cambio gomme | BMWpassion forum e blog

cambio gomme

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da lucabmw83, 12 Luglio 2006.

1. lucabmw83

lucabmw83 Collaudatore

422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    Salve ragazzi..devo cambiare le gomme sulla mia bmw 320d e sinceramente nn so proprio cosa scegliere..ho già avuto le continental sportcontact e le dunlop sp sport 9090..le prime erano ottime sull'asciutto ma sul bagnato non erano un gran che..le dunlop sul bagnato sono d'avvero eccezzionali ma nn sono al livello delle continental sull'asciutto ed inoltre sono un pochino rumorose.
    Per il nuovo treno avevo pensato alle continental sportcontact2 o a rimontare le dunlop sp sport 9090..?!
    Un'altra alternativa sarebbero le yokohama V102..ma mi hanno detto che sono molto morbide e che dopo 20.000 km vanno cambiate..
    sperò mi possiate dare qualche consiglio o magari qualcuno di voi gia monta i modelli da me citati e mi potrebbe dare i lsuo parere..
    grazie a tutti
    ciaooooo
    :biggrin:

2. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    in questo periodo anche io stavo facendo un po' di giri per vedere quali pneumatici montare (finora ho montato le bridgestone RE50a rft, ma ora volgio passare alle normali)...

molto dipende dall'uso dell'auto che ne fai....e soprattutto quanti km all'anno fai....

3. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Leggo che molti si trovano bene con le Michelin PS2...
    Io non le ho mai provate però!

4. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    prova le dunlop sportmaxx..

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    per curiosità, quanto ti sono durate le dunlop SP9090?
    fai anche la rotazione degli assi?

6. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    ho rotto un po' le scatole ai gommisti della zona (praticamente tutti! :lol: )

io ho appena montato le continental contisport contact2 (225/45 r 17) perchè secondo me e i gomminsti interpellati sono tra quelle che possono espellere meglio l'acqua.. cosa cui dò primaria importanza

sull'asciutto si comportano in modo sincero e l'appoggio in curva mi sembra preciso. sul bagnato da rischio acquaplaning non ho ancora avuto occasione di testarle

decisamente conotenuta la rumorosità di rotolamento

ti scrivo l'analisi che ho fatto io delle gomme:

la michelin pilot sport sp2 [​IMG]
    costa un po' + dlle altre e i gommisti dicono che duri un po' di +. Secondo me ottimo il disegno con i tasselli esterni un po' + larghi, che fanno appoggiare meglio la macchina in curva, ma minore scanalatura a centro battistrada. Quindi dovrebbe espellere meno acqua

continental contisport contact2[​IMG]
    canali longitudinali abbastanza larghi e profondi. buona la superficie d'appoggio laterale. E in più buona parte delle bmw di cilindrata alta le monta di serie

good year f1 gs-d3[​IMG]
    secondo me e molti gommisti il miglior disegno per la pioggia... FINCHè è NUOVO! direzionale simmetrico e a freccia molto stretta... però per ridurre la rumorosità hanno assottigliato il canale all'esterno della gomma. Quindi si cosuma molto alla svelta proprio nel punto dove dovrebbe lavorare meglio.
    Fate caso q eusti pneumatici come si riducono dopo un po' di km!

pirelli pzero rosso[​IMG]
    bella gommina forse un po' più prestazionale su asciutto.. si trova a prezzi sotto la media (le famose offerte) perchè è riconosciuto da tutti essere un po' + morbida e quindi durare un po' meno

Quanto ho scritto è solo la mia idea personale sui pneumatici che ho valutato.. quindi prendetela come tale!!!! :biggrin:

7. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    ho rotto un po' le scatole ai gommisti della zona (praticamente tutti! :lol: )

io ho appena montato le continental contisport contact2 (225/45 r 17) perchè secondo me e i gomminsti interpellati sono tra quelle che possono espellere meglio l'acqua.. cosa cui dò primaria importanza

sull'asciutto si comportano in modo sincero e l'appoggio in curva mi sembra preciso. sul bagnato da rischio acquaplaning non ho ancora avuto occasione di testarle

decisamente conotenuta la rumorosità di rotolamento

ti scrivo l'analisi che ho fatto io delle gomme:

la michelin pilot sport sp2 [​IMG]
    costa un po' + dlle altre e i gommisti dicono che duri un po' di +. Secondo me ottimo il disegno con i tasselli esterni un po' + larghi, che fanno appoggiare meglio la macchina in curva, ma minore scanalatura a centro battistrada. Quindi dovrebbe espellere meno acqua

continental contisport contact2[​IMG]
    canali longitudinali abbastanza larghi e profondi. buona la superficie d'appoggio laterale. E in più buona parte delle bmw di cilindrata alta le monta di serie

good year f1 gs-d3[​IMG]
    secondo me e molti gommisti il miglior disegno per la pioggia... FINCHè è NUOVO! direzionale simmetrico e a freccia molto stretta... però per ridurre la rumorosità hanno assottigliato il canale all'esterno della gomma. Quindi si cosuma molto alla svelta proprio nel punto dove dovrebbe lavorare meglio.
    Fate caso q eusti pneumatici come si riducono dopo un po' di km!

pirelli pzero rosso[​IMG]
    bella gommina forse un po' più prestazionale su asciutto.. si trova a prezzi sotto la media (le famose offerte) perchè è riconosciuto da tutti essere un po' + morbida e quindi durare un po' meno

Quanto ho scritto è solo la mia idea personale sui pneumatici che ho valutato.. quindi prendetela come tale!!!! :biggrin:

8. lucabmw83

lucabmw83 Collaudatore

422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    con le dunlop ho percorso oltre 60.000 km e sinceramente nn mi spiego come mai ancora non sia finito il battistrada..non le ho mai invertite..le cambio perchè si sono un pò indurite e perchè ne ho danneggiata una contro un marciapiede..cmq al 90% prendo le continental sportcontact 2 mi vengono 640 euro lavoro finito..che ne dite??

9. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    luca.. la cifra cui le ho pagate io 225/45 r 17 y

10. leles12

leles12 Kartista

102
    0
    1 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    320d e46
    io ho montato le pirelli pzero rosse e va una bomba è la seconda volta che le cambio al prezzo di 500 euro tutto compreso

11. lucabmw83

lucabmw83 Collaudatore

422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    levo il 90% stamattina ho dato la conferma al gommista e sabato mattina le monto..225/45 r 17 y sportcontact2..sperò solo che vadano bene sul bagnato
    le ultime continetal che ho montato erano le sportcontact dopo un pò di usura erano soggette ad aquaplaning..a dire del gommista queste dovrebbero andare molto meglio sull'acqua..sull'asciutto andavano benissimo anche le sportcontact e ancora nn avevo ne l'assetto eibach ne la barra duomi..ora sono proprio curioso di vedere come si comporta la macchina con le gomme nuove..il dubbio rimane la pioggia.. :confused:

12. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Km percorsi?

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    di Pzero rosso ne ho 2 che tengo come "di emergenza" a casa, le avevo provate al posteriore mentre aspettavo di prendermi le dunlop, poichè avevo le michelin ps2 posteriori FINITE al 100%, non sono male, ci avrò fatto 2000km, un pò durette, poco rumorose

14. undertaker

undertaker Kartista

104
    1
    11 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW E92 335d
    Sono stato oggi dal mio gommista,ero incerto tra bridgestone e michelin.
    Lui mi ha consigliato le Hankook 225/45 r 17 y (fino a 300 km orari)xl.
    E' il modello S1 evo,mi dice che hanno una tenuta ottima.
    Cosa mi consigliate?
    Hankook 650 euro
    Bridgestone 750 euro
    Michelin 800 euro

15. Alle

Alle Kartista

173
    0
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 d 136 cv
    ciao, io ho montato le michelin pilot exalto 2 e sono una cosa favolosa sia
    sull' asciutto che sul bagnato... ho anche il piede pesante.. :mrgreen: però sono valide... A marzo le ho pagate circa 600 euri...

16. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    io con le yokohama v550 vado una favola....

17. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    e le continental sportcontact3...nessuno che le menziona e o che sappia qualcosa a riguardo??

18. BMW 3.16

BMW 3.16 Primo Pilota

1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Io ho le pirelli p 0 rosso e mi trovo bene sia sull'asciutto che sul bagnato, pero' al prossimo cambio gomme voglio provare le toyo proxes.

19. armacal

armacal Kartista

201
    1
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    16
    320d Touring 150cv
    ho sotto le yokohama e vanno benissimo.
    per le marche da te riportate.....sicuramente Michelin le migliori...secondo me :mrgreen: :mrgreen:

20. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    NEL 225/45 R 17 Y PER LE MICHELIN PILOT SPORTMI HANNO CHIESTO CIFRE INTORNO AI 180 EURO

PER LE CONTINENTAL CONTIPORTCONTACT 3 SONO APPENA USCITE, E BISOGNERA' APETTARE QUALCHE MESETTO PER SAPERE COME SI COMPORTANO

Condividi questa Pagina