Ho provato ad applicare una pellicola satinata, ne avevo prese 2 per il monitor della F10 e quindi quella di avanzo l'ho ritagliata per la E46, visto che di specifiche non ce ne sono. Il risultato è buono, si riducono i riflessi e non si perde di definizione, il problema però resta comunque in quanto è proprio la brillantezza e luminosità del monitor che non è eccezionale. Inoltre, essendo la mia una cabrio, l'abitacolo più corto fa arrivare più luce dal lunotto sul monitor peggiorando la situazione, non oso pensare quando la userò in estate a capote abbassata….
eh già...diciamo che la cabrio non è proprio il massimo....anche con il monitor originale 16:9 o 4:3 che sia!
Secondo me nella e46 hanno cannato proprio la posizione. In nessuna altra auto ho mai notato il lunotto in linea con il display. Comunque, stavo pensando di montare la tendina parasole posteriore.. peccato per compact non esista. Dovrei capire la differenza di dimensioni tra il lunotto berlina e il mio. Qualcuno con la berlina mi prende due misure del lunotto per favore? :)
Aspetto, tanto non pensavo di fare oggi il lavoro! Sicuramente il mio lunotto è diverso, però si sa mai che in qualche modo riesca ad adattarlo.. ma tu hai fatto il postmontaggio tendina? Se si.. a livello di cablaggi che lavoro c'è? Il tastino è collegato a qualche centralina che gestisce la tendina oppure è un collegamento diretto?
È una fesseria. Il tasto in realtà è una centralina con una resistenza sotto sforzo che gestisce la salita o la discesa della tendina. Ha 4 fili: un positivo, un negativo e due alla tendina (impossibile sbagliare). Su berlina e coupè la cappelliera è già predisposta al taglio per inserire la tendina e sotto nel lamierato ci sono i fori per le viti di fissaggio.
Ottimo! Sicuramente su compact non lo è.. ho trovato su forum inglesi chi ha fatto il lavoro e anche i codici, ma solo per compact e36. Per questo pensavo di adattare quello berlina in qualche modo, ma di sicuro il mio lunotto è più alto.
Il lunotto non saprei, la tendina aperta è larga 90 è alta 50, ovviamente l’inclinazione segue quella del lunotto della berlina...
Stamattina aprendo il baule però mi è venuta in mente una grande differenza..la mia cappelliera, così come il lunotto, si alza quando apro il baule. Sulla berlina no. Questa è una grossa differenza. Tornando all'autoradio, @Grazbazz , tu ha anche una 2 din android se ricordo bene, giusto? Ho visto in una foto che hai collegato l'usb originale bmw (il pezzo usb+aux). E' stato facilmente adattabile a livello di cablaggi? Avrai dovuto tagliare e saldare immagino.. ?
A dire il vero no, ma la modifica c’e. Ovvero ho smontato il connettore usb originale che stava dietro la mascherina e ci ho infilato un cavo con presa femmina. Naturalmente l’ho adattata un po’ con il cutter, ma alla fine si innesta perfettamente...
Sulla mia radio 2 din ho riscontrato i seguenti problemi: Vivavoce bluetooth: l’interlocutore di turno lamenta volume basso e comunque qualità scadente dell’audio; il più delle volte io sento la voce, dall’altra parte risulta muto. Un altro difetto specie, con microfono esterno, è il ritardo del suono in uscita ed entrata, rendendo le telefonate impossibili… Premetto che il microfono esterno è montato in zona plafoniera in mezzo alle 2 alette parasole, proprio dove il sistema OEM posiziona il microfono, le prove le ho fatte sia con microfono incorporato che con microfono esterno. Il mio telefono (Samsung S8+)è regolarmente settato e con altri vivavoce non ho alcun problema. Gli altoparlanti della mia vettura sono quelli di serie e sono consapevole dei suoi limiti, però con la radio OEM (versione Professional) il suono è decoroso, con la 2din invece è di un piatto indecente, zero bassi ed a nulla servono le mille regolazioni disponibili. Confermo la scarsa visibilità di giorno, sarebbe ora che sti cinesi sviluppassero una seconda generazione di questi prodotti, con monitor migliori sotto questo aspetto. Qualcun altro ha riscontrato gl istessi miei problemi?
@Giovanni530d Io ho una Eonon GA7150A e personalmente l’unico neo é il discorso visibilitá (su e46 coupe) Il mic interno si sente bene (a detta degli altri) ed io sento bene (ho le casse H/K); il mic esterno l’avevo provato “al volo” e sentivo bene uguale, non l’ho installato perché non voglio smontare tutto per metterlo se alla fin fine si sente bene con quello integrato. Nel caso mio l’illuminazione ho giocato con la luminositá manuale e lho sparara a 90; quando non mi serve spengo sempre il display
Io ho la GA8150A. Qualità delle chiamate BT ottima, anche in autostrada a 120 nessuno si è lamentato dicendo di non sentirmi (come invece accadeva con la Golf con retrofit BT originale). Io ho messo il microfono tra cielo e parabrezza, verso l'angolo (quindi non sul montante). Rimane abbastanza nascosto. PEr quanto riguarda il riflesso di giorno, si, è fastidioso, ma tanto la radio la si guarda una volta ogni tanto, quindi va bene. Se mi serve per guardare il navi sposto un po' la testa, oppure faccio ombra un attimo con la mano. Qualità audio: a me è aumentata la qualità audio a parità di casse, rispetto la business. Il difetto peggiore di questa eonon è la funzione Radio. Fa schifo. Viaggiando per l'Italia non è capace a stare dietro alle stazioni. Spesso ascolto Deejay, si sente abbastanza bene e me la cambia comunque. Oppure se vado in un'altra regione non mi trova la stazione in automatico. MAI! Voto -2 all'applicazione radio. Con quella originale era molto meglio. edit: vedo che è uscita la GA9150A, con 4GB di RAM.