Dubbio su stabilità | Page 4 | BMWpassion forum e blog

Dubbio su stabilità

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by agatti, Jun 7, 2014.

  1. Chrono

    Chrono Primo Pilota

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    Dec 2, 2011
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    BMW F11 520D
    Sono a 14000 km, le ho già invertite e con le pressioni che uso sembrano consumarsi bene.
    Assetto di serie.
    Lamento solo una certa leggerezza sull'avantreno, con tendenza ad uno scarroccio laterale, in inserimento curva veloce.
    Fastidioso perchè hai sempre la sesnsazione che possa partire, ma contenuto.
    Credo sia una caratteristica dell'assetto di serie, basta farci l'abitudine, oppure, come hanno fatto alcuni cambiare molle ed ammo.
    OT
    tra un pò vado di cambio olio e varie, con controllo al cambio, qualche saltello di troppo, soprattutto a freddo....
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    nessuna
    Fatti azzerarare i valori di apprendimento

    Verifica convergenza con diagniosi e angolo sterzo a 0 dal gommista (un amico che ha diagniosi lo avrai ).

    Curiosità che marca di gomme Monti ?
     
  3. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    BMW f11 M SPORT
    io 2,4 avanti e 2.6 dietro , con assetto B 12 ............ non si muove neanche se vuoi farlo apposta ........unico problema sono i denti che sbattono :haha
     
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  4. Chrono

    Chrono Primo Pilota

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    Dec 2, 2011
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    BMW F11 520D
    @brrrr10
    vabbè tu con la tua sei fuori competizione :mrgreen:
    @il_Conte
    quelle di serie, stavolta me l'hanno data con le GoodYear Excellence RF.
    Le altre me le hanno consegnate sempre con Continental Sport o con i 18 le Bridgestone RE050, rumorosità a parte per me delle signore gomme in qualsiasi condizione.
    Per il cambio non saprei, ma fin dall'inizio a freddo se inserivo la retro faceva (non sempre) un saltello.
    Adesso, non sempre, lo fa in rilascio.
    Poca roba ma non me gusta
     
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  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    nessuna
    Sai i kg a cm in compressione ed estensione degli anteriori ?

    E posteriori ?

    I soffietti non ti ondeggiano se giochi con sterzo a velocità elevate ?
     
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  6. Gabo

    Gabo

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    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    =D>
     
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  7. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    Nov 7, 2011
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    BMW f11 M SPORT
    è vero , mi ero dimenticato di dirlo ........:razz:
     
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    Nov 7, 2011
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    BMW f11 M SPORT
    ciao , no , non so dirti i kg in compressione , credo tu possa trovarli nel sito eibach , i soffietti non ondeggiano , è diventata molto dura cosi , praticamente è equiparata all'anteriore , non ho ancora capito il perchè ma ad ogni giro di bielletta la macchina scende di solo 3 mm ma la differenza nella durezza è eccessiva per quanto poco scende , non proporzionata la cosa
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    nessuna
    Io non ho cambiato biellette dietro ma ho messo la barra stab posteriore Msport che e’ Più spessa del modello senza assetto di 2 mm. Dietro l’ho abbassata tramite pc Bmw di 2 cm .

    Non so che succede se usate biellette regolabili ma chiederò ad un esperto assetti.

    La mia avendo dietro gli ammortizzatori originali futura caricati bene e che lavorano più bassi va bene , ma sul anteriore con i b6 caricati a dovere e’ una roccia totale .


    Perché non te la fai abbassare tramite pc Bmw ?
     
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  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    Nov 7, 2011
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    BMW f11 M SPORT
    è la stessa cosa , via diagnosi l'ho fatto ma è molto più comodo con le biellette
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Jan 25, 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    nessuna
    Ma la barra post e’ 16 o 18 mm ?
    Più comodo ? Ma col pc ci vuole 5 secondi a farlo
     
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  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    Nov 7, 2011
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    BMW f11 M SPORT
    la mia nasce M SPORT , di conseguenza la barra sarà da 18 , io mi trovo meglio con le biellette ....
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    Aaaaaaa quindi tu già L avevi abbassata e L hai ancora più abbassata !
    Caspita !

    Serve foto allora ! Ma non ti bastava Msport ?

    Lotti come un leone

    La mia tre dita avanti e due dietro , non dita di ragazzino .:)
     
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  15. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    BMW f11 M SPORT
    eh già .......
     
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  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    Hai dinamic drive ?

    Perché quello sistema tutti gli ondeggiamenti dei soffietti
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    D avanti che molle usi ?
    Io le originali ma con b6 Messi bassi mi sta alta , anche se d avanti e’ molto stabile perché i monotubo reggono .

    Li metterò anche dietro per averne 4 che lavorano con la stessa filosofia
     
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    Nov 7, 2011
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    BMW f11 M SPORT
    l'ho già detto , eibach sportline
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    Scusa se ti faccio ripetere ma mi son perso .

    Hai i b8 ho capito , per vedere L altezza su quale argomento la posso vedere ?
     
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  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    BMW f11 M SPORT
    accoppiata molle e ammortizzatori ho i B12 se non vado errato , le molle sportline abbassano la macchina di circa 5 cm da originale , non da msport
     

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