BMW Z4 E89 - Opportunità acquisto. | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Opportunità acquisto.

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ChetBaker, 21 Dicembre 2017.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Perché non è una z4 esclusiva e sportiva. Cmq x il futuro se cerchi esperti sai dove trovarli. Qui abbiamo crem de la crem

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.808
    22.744
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lassa sta' che al @Katanazz saltano anche le coperture dei pulsanti della California. Io gli avevo detto di prendersi la i8, ma lui niente, voleva un motore vero.

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.518
    7.647
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    storia triste ma non quanto quel cortometraggio indiano.

4. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.195
    520
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Parlando di centraline, tre anni fa sono rimasto a piedi il 1° Maggio proprio per un problema elettrico. Il navigatore Harman fa schifissimo però almeno non ha mai smesso di funzionare, al contrario di quello che ho sulla 2er che all'inizio non voleva saperne di attivare le mappe.

Però mi raccomando, parliamo sempre di centraline FIAT anni 70-80 e mai di quelle moderne eh, sia mai che si mantenga obiettività per più di dodici post. Spero che la 500 a noleggio che andrò a ritirare tra due settimane non mi lasci a piedi sul Teide, dopo quello che ha riportato Ice.

La Ferrari la faccio tagliandare da Garage Italia Customs, che ho visto Lapo Elkann girare con una California color jeans, così anche coi colori strani non dovrebbe avere problemi.

A ndk piace questo elemento.
  5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io ho sempre parlato di fiat avute da me o miei genitori, ho sempre detto che per le recenti non ho esperienze personali. Quella 500L l'altro giorno in officina per quel rumore in curva, non era rotta e ferma. Quindi non ho detto nulla di piu. Forse oggi sono migliori, un tempo proprio no. Fino al 2003/2004 certamente la qualita era cosi.

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.241
    25.296
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ma io mi ero diplomato da appena un anno, eh :D
    E comunque avevo la 147 e l'unico problema che mi ha dato è stato il sensore giri rotto. In effetti una bella rottura quel giorno che mi si spegneva in autostrada sotto i 2 mila giri. Andavo da Roma a Bergamo e ha iniziato a Firenze. Un calvario arrivare su. Per fortuna trovai un service lancia di sabato mattina, che conosceva bene il problema (tipico dei jdt di allora) e me lo risolse sostituendolo in mezz'ora.
    Il tutto in oltre 100 mila km (molto oltre) mentre dopo 2 settimane di 120d ero già in officina per la storia dell'attuatore turbina (vds. Google)

7. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Domanda stupida, mah.... se ci piacciono tanto le Fiat perchè compriamo Bmw e scriviamo su questo Forum?
    Mah...e pensare che io le vendevo anche nell'89...ma solo perchè non mi avevano ancora preso nello studio di Architettura... (Modalità Ale_72 ON).
    :D
    Cristiano

A iceoair piace questo elemento.
  8. labrie_it

61.241
    25.296
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Perché? Perche sono più belle, più performanti e più emozionanti. È abbastanza semplice.
    Non per questo, però, bisogna disprezzare tutto il resto.
    Ti faccio un esempio, sono passato in Motor Village a fare un preventivo per mio fratello (ha comprato una 500L) e nell'attesa che si liberasse il venditore, sono passato in Alfa. In sintesi, per una Giulia come piacerebbe a me, mi avrebbero fatto un trattamento veramente da re e avrei preso un'auto che è assolutamente paragonabile alla concorrenza tedesca (sicuramente per me prima di Audi e Mercedes).
    Non penso di prenderla solo perché non ho bisogno di una berlina e ho intenzione di cambiare ma per fare un downgrade con una vettura da città, molto probabilmente smart o 500. Le due possibilità fanno capire che anche la 500 è un'alternativa alla tedesca due posti che per me in città resta comunque il top.
    Cosa voglio dire? Ormai FCA ha in gamma delle auto che possono essere considerate ottime alternative alle tedesche che, dal canto loro, offrono sicuramente una gamma molto più ricca.
    Spero di aver risposto ;)

9. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.018
    3.521
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    No, hai ragione tu, Bosch fa fare le centraline di Porsche agli artigiani di Omega, mentre quelle di FCA agli operai di pomigliano :haha:haha

10. ndk

8.018
    3.521
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    No, in realtà io le preferisco con il tetto rigido, non essendo un grande amante delle Spyder (ne ho avute due, prima di sentirmi fare le pulci anche su questo).
    Non la comprerei, soprattutto a cifre oltre i 20k euro, perché aggiungendo qualche soldino si arriva al Cayman e li non c’è paragome che tenga.

Certo che discutere con te è snervante, leggi solo quello che vuoi e lo interpreti a modo tuo. Inoltre non rispetti le opinioni degli altri e liquidi con “hai ragione tu”, nonostante tu non abbia mai lavorato nel campo automotive al contrario di altri.

Bah, per me la discussione finisce qui. Divertiti con la z4, anche se ti fai più paranoie di una sposina il giorno prima del matrimonio.

A frenky120d piace questo elemento.
  11. ndk

8.018
    3.521
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Si, diciamo che le tedesche hanno fin troppi modelli in listino, mentre FCA e Alfa troppo pochi.

Però di Q2, Q3, Q5, Q7 e Q8 ne sentiamo proprio il bisogno ?

12. labrie_it

61.241
    25.296
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    No, soprattutto le prime 2, che personalmente odio nel più profondo del cuore. Però vendono, quindi fino a prova contraria ha ragione Audi.

13. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    Certo che mi hai risposto, ci mancherebbe; guarda in tanti campi esistono prodotti che costano di più perchè sono meglio fatti, più desiderati o con un brand migliore e purtroppo le tedesche rimangono ancora molto distanti sia da Fiat che da la maggior parte delle Alfa secondo me. La 4c è bellissima? si; la Stelvio o la Levante? si si e si.
    le comprerei? solo se innamorato.
    La 500L? te lo dico dopo aver preso la Mini Countryman che una vaga somiglianza estetica l'ha con la 500L nel senso che l'italiana ha cercato di copiare qualcosa, tetto bicolore compreso proponendo la vettura ad un prezzo nettamente inferiore.
    La differenza dico purtroppo c'e', non lo vorrei perchè sono nazionalista per tanti motivi, compreso per i nostri lavoratori, per l'orgoglio di essere Italiani e per tante persone che in questo paese sanno fare il loro lavoro tutti i giorni.
    Poi ogni persona può spenderli come vuole ma personalmente, almeno per ancora qualche anno, non mi vedranno in casa Fiat escludendo che le condizioni non mi portino su una pandina o una 500 (non L per Dio..).
    Orgoglioso di essere Italiano, orgoglioso della nostra Ferrari!!!!
    Cristiano

14. labrie_it

61.241
    25.296
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Analisi semplicistica ma te lo spiego. Non puoi paragonare 500L e Mini. Fiat non ha copiato il modello, ha copiato il genere ma nessuno si sognerebbe di dire che sono concorrenti. La prima costa una frazione e si rivolge a un'utenza molto diversa, che ha bisogno di spazio, versatilità.. la Mini resta molto piu... figa.
    Per il resto, hai solo citato dei modelli. Personalmente, se oggi volessi un SUV andrei su Stelvio senza pensarci due volte. Ma io sono io, ci mancherebbe. Non pretendo di essere l'oracolo:D

15. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    Semplicistica.... il richiamo voleva essere voglio ma non posso...da parte di Fiat e tale è rimasta.
    Non le paragono infatti ho fatto la mia scelta, estetica e di qualità. La 500L sarebbe arrivata anche dopo la Panda per quanto mi riguarda ma è sempre questione di gusto.
    Se volessi un Suv mi informerei su come va la Stelvio mentre, chissà mai perchè, non mi verrebbe di chiedere se una X3 è affidabile, la compro se posso e se mi piace ma non mi chiedo se e quando partirà la prima incazzatura o il primo carro attrezzi.
    Pensa al Jeep Renegade di oggi, mi ricorda tanto una Panda in versione grossa e alta, chissa perchè invece il CJ7 degli anni 80 faceva e..fà ancora molto figo.
    A volte è meglio non toccare certi marchi se non sai cosa farci ma forse e solo questione di affari.
    Cristiano

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.757
    22.610
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Questa è una scelta che davvero non riesco a capire, hanno completamente sbagliato la scelta, anche secondo me.

17. ndk

8.018
    3.521
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Il renegade sua fatto un bel successo però, per quanto la consideri una panda da aperitivo.

Comunque non si può paragonare 500L a mini. La 500L dI fatto prende il posto della multipla. La Fiat nn vuole essere premium, mentre bmw si.

18. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.518
    7.647
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    direi che anche il posizionamento di prezzo di entrambe rende l'idea.

fra l'altro non c'è neanche confronto a livello di abitabilità e comodità in viaggio fra le due, devo ammettere. in favore della 500L.

19. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    Si si.... ti sfido, comprala! La 500L ha preso il posto della Multipla? capisco tante cose... esiste cosa piu' brutta (oltre a mia suocera) e alla multipla? L'Alfa Romeo Arna... sempre i soliti marchi.
    Comunque non le vendo più quelle robe li altrimenti, a quanto vedo, avrei ritirato un sacco di Bmw!!!
    Buona serata.
    Cristiano

20. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    La 500 l è la macchina più brutta che abbia mai guidato...

Condividi questa Pagina