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E91 presa.. ora vediamo che fare..

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Frusty, Mar 9, 2016.

  1. BMW 318d

    BMW 318d Aspirante Pilota

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    Apr 24, 2017
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    BMW 318 d Turing
    Per il navigatore dove hai preso il software cosi provo anche io .... Io se non metto il cd non mi fa vedere le mappe ma solo la freccia. ..
     
    Last edited by a moderator: Jul 2, 2017
  2. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

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    Jan 30, 2016
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    Bmw E91
    Software? Ho semplicemente acquistato in internet le mappe ed il codice fsc, scaricato le mappe su chiavetta ed inserita nella presa usb del cassetto portaoggetti poi ho fatto partire l'aggiornamento inserendo il codice fsc che mi hanno dato.
     
  3. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

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    Jan 30, 2016
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    Bmw E91
    Buonasera...

    Essendo arrivato il momento di cambiare le gomme alla mia bmw ho optato per passare dai cerchi di17 ai18.. sinceramente non sono quelli che cercavo ma per mancanza di tempo ho preso questi (usati), poi magari con calma vedo di trovare quelli che mi piacciono.. però devo ammettere che nel passaggio ai 18 l'estetica ne ha guadagnato e restano pure belli a filo...

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  4. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

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    Mar 15, 2016
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    Bmw 330xd E91
    Sono belli e anche se non sono previsti per la Touring ci stanno bene. Che modello vorresti da 18?
     
  5. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

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    Jan 30, 2016
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    Bmw E91
    Mi piacerebbero i csl (nero lucido).. anche se sono cerchi visti e rivisti mi piacciono un sacco e la macchina risulterebbe più sportiva....
     
  6. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

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    Jan 30, 2016
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    Bmw E91
    Quelli che ho montato ora però hanno la misure che mi piacciono, antifurto canale da 8 e post canale da 9, tutti con et35.
     
  7. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

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    Mar 15, 2016
    Bologna
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    Bmw 330xd E91
    Beh visti e rivisti mica tanto, i visti e rivisti sono quelli M3 a doppi raggi diamantati (quelli delle tue ultime foto), che si vedono montati in ogni salsa.

    Comunque ottima scelta i CSL.
     
  8. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

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    Jan 30, 2016
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    Bmw E91
    Si come quelli che ho montato ne ho viste a dozzine, però mi servivano 4cerchi in fretta ed ho trovato questi con gli et che mi piacevano... però anche con i csl (o simili) se ne sono viste parecchie.. vedremo se trovo qualcosa che mi garba...
     
  9. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

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    Mar 15, 2016
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    Bmw 330xd E91
    In bocca al lupo per la ricerca allora! Ciao Frusty
     
  10. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

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    Jan 30, 2016
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    Bmw E91
    Grazie Paolino
     
  11. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

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    Jan 30, 2016
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    Bmw E91
    Buonasera gente...
    È un bel po che non scrivo, (anche se ogni tanto leggo..) a causa del nuovo forum e di qualche impegno...
    La mia e91 con 203'000km mi sta facendo gli scherzetti ultimamente, guarda caso proprio nel periodo delle feste... il minimo non è sempre regolare e qualche volta non ha la risposta pronta, (a volte fermo al semaforo è talmente fastidioso che tolgo la marcia e metto in P per non sentirla sotto i piedi che sobbalza mentre aspetto il verde) quindi l'ho portata dal meccanico, spiego il problema ed il meccanico sale con me per provarla ma non ha fatto nessuno scherzo quindi facciamo una diagnosi e trova un errore al cilindro n3.. (lo avevo trovato pure io tempo fa ma poi lo avevo azzerato con carly e non si era più ripresentato..) ora ha cambiato il filtro del gasolio ed ha messo un additivo per pulire gli iniettori sperando che funzioni (ma ne dubito!!! Stasera me lo ha rifatto però magari l'additivo non ha ancora fatto effetto...) ora la provo per un paio di giorni e poi devo ripassare da lui e se la cosa non si è risolta prenoto una visita dal pompista per la pulizia degli iniettori sperando che non siano da sostituire..... vi riaggiorno a breve.....
     
  12. dariox

    dariox Direttore Corse

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    Oct 21, 2010
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    330d e92
    Quindi minimo irregolare? Si una cosa buona anche sarebbe un meccanico che misura la portata degli iniettori, pompa ecc e vedere se tutto torna...altrimenti qualche sensore magari?
     
  13. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

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    Jan 30, 2016
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    Bmw E91
    Allora vediamo un pò.. l'additivo per gli iniettori non ha praticamente fatto nulla, nel frattempo abbiamo smontato e pulito (se cosi si puo dire) la valvola egr che però risultava non essere per niente sporca.. lunedì ho appuntamento dal meccanico che unito al pompista controlleranno un pò tutto, iniettori, pompa, sensori vari... speriamo bene... vi riaggiorno appena so...
     
  14. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

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    Jan 30, 2016
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    Bmw E91
    Arrivato responso...
    3 iniettori perfetti ed uno andato....
    Ora vediamo se si può sistemare oppure se lo cambiano... domani o al massimo giovedì mi riconsegnano la macchina e vi dico...
     
  15. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

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    Jan 30, 2016
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    Bmw E91
    Ok il minimo è tornato alla normalità... l'iniettore è stato possibile rigenerarlo e quindi la spesa è stata abbastanza contenuta, 355€ con pulizia egr e vari condotti e rigenerazione forzata.... (l'egr l'avevo già pulita io e non era nemmeno sporca ma i condotti non li avevo guardati e mi hanno detto essere sporchi... sarà...) poi sabato ci ho fatto un po di strada in montagna ed ad un certo punto sembrava non andasse più avanti, il cambio sembrava rispondesse male e li il panico!! Poi arrivo al parcheggio e che ne sò dopo 7 ore la riprendo ed è tutto normale..che abbia fatto una nuova rigenerazione?(sembrerebbe di sì visto che carly mi dice 100km dall'ultima rigenerazione...)La domenica faccio altri km e nessun problema... ora finiamola controllata e vediamo un pò....
     
  16. baronel

    baronel Aspirante Pilota

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    May 17, 2015
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    BMW 318d e91 lci
    Infatti,non è andata male.Ho una domanda,la rigenerazione forzata è quella che puoi fare con Carly?Poi visto che praticamente abbiamo la stessa auto hai notato ogni quanti chilometri fa le rigenerazioni la tua?La mia ogni 300 più o meno
     
  17. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

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    Jan 30, 2016
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    Bmw E91
    Purtroppo non ti so dire se siano la stessa cosa, suppongo di sì ma non ne ho la certezza... ogni quanto rigenera non l'ho guardato ma (anche qui) suppongo che dipenda molto dal tipo di uso che si fa dell'auto... autostrada/statali/città..... magari domani se riesco do un occhiata e ti dico....
     
  18. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

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    Jan 30, 2016
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    Bmw E91
    Ciao @baronel scusa ma mi ero proprio scordato di guardare le rigenerazione, comunque ho dato un occhiata e pure a me risulta circa ogni 350km più o meno ma i miei dati potrebbero essere un pò sballati visto che avevo un iniettore bloccato ed ultimamente l'ho usata solo per brevi tragitti urbani (infatti mi dava anche rigenerazioni fallite).. magari tra un pò ricontrollo e ti dico..
    Per la rigenerazione forzata penso si possa fare anche con carly, infatti se non sbaglio devi pagare per sbloccarla..
     
  19. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

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    Jan 30, 2016
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    Bmw E91
    Siccome ho deciso di cambiare (per estetica) il terminale originale ovale e cromato con un doppio tondo (tagliando e risaldando) già che c'ero stavo pensando di eliminare anche il barilotto del silenziatore finale e mettere un tubo dritto, leggendo in giro mi sembra di aver capito che il rumore non cambierebbe praticamente di nulla, qualcuno ha esperienze dirette? Voi che dite taglio o lascio?
     
  20. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

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    Dec 24, 2014
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    Bmw e90
    Io lascerei appunto perché non credo che cambi qualcosa tranne che ti può fare qualche noia con la revisione
     

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