Ragazzi, ho appena letto la prova di 4r, e trovo strano il dato del bagagliaio, criticato (436l di cui 30 sotto il pianale). Ora, a parte che mi sembra impossibile che sia più piccolo della f25, facendo un calcolo matematico delle misure da loro riportate, dovrebbe essere intorno ai 500l escluso il pozzetto sotto il pianale. Chi già ce l'ha, può comfermare questo dato.
Io posso solo dire che il piano di carico è leggermente più stretto della serie 3. Il tappetino in gomma che avevo, infatti, lo devo rifilare ai bordi di qualche cm mentre prima poggiava perfettamente.
Guarda, l'ho visto in conce e non credo proprio sia più piccolo della mia (ex) Audi Q5, che ne misura 500.
Da quando dicono le varie riviste e video il bagagliaio è rimasto invariato rispetto alla F25, che già non era male. Temo che il metodo di misura di 4R sia poco realistico. Danno sempre valori molto inferiori a quanto indicano le case automobilistiche.... Per la mia esperienza su F25 era veramente ben sfruttabile è molto simile a Q5, che forse quaderna a qualcosa prendendo come optional i sedili posteriori scorrevoli
Beh magari sbaglierò ma la geometria stessa smentisce quel numero. Nella stessa prova infatti ci sono le misurazioni delle dimensioni: Larghezza: 110-130 cm Profondità: 94 cm Altezza: 49 cm Ora come vedete nella foto il bagagliaio è grossomodo un parallelepipedo (soprattutto considerando larghezza 110cm, cioè escludendo quegli anfratti laterali). E 110 x 94 x 49 = 50666 cm cubici, pari a 506lt. Quindi 436lt (anzi, 406 visto che considerano anche i 30lt sotto il pianale), non mi pare molto corretta come misura.
Salve a tutti, ho preso da poco una BMw x3 2018, io vengo da una X1 2017, con mio stupore ho notato che il vano della ruota di scorta all’interno del portabagagli non è utilizzabile anche se si rimuove la ruota di scorta (ho visto che c’è anche la batteria). che voi sappiate c’è modo di recuperare quello spazio? Magari con un kit di copertura del piano metallico e della batteria? (Ovviamente sacrifico la ruota di scorta).
ciao, il tema interessa anche me. non è che si puo togliere ruotino di scorta e supporto intorno per recuperare lo spazio? Ho una x3