vi è mai capitato?! a me oggi, ho fatto un'offerta per un oggetto, ero primo, avevo fatto un'offerta massima bella alta x non dover fare il rialzo ogni volta... ad un tratto mi arriva la mail che la mia offerta massima era stata superata! controllo chi l'avesse fatto il rilancio e leggo la prima metà del nick uguale a quella del venditore (dark), e dopo una parte centrale diversa, il numero 87 x entrambi... al che ho segnalato la cosa ad ebay, e ho scritto al venditore: bel tentativo, dato che non mi va di essere fregato, annullo tutte le mie offerte, ciao bello! lui all'inizio mi ha risposto che era una cosa casualissima, che quelle parole erano usatissime (ma guarda caso usatissime e proprio tutti e due nella stessa asta )... io gli ho risposto che sarà anche come dice lui, ma che cmq visto che fiuto la fregatura, non farò + l'offerta... dopo qualche ora mi risponde così: Ho scoperto che è successo! Era un mio amico che si divertiva a rovinarmi l'asta (bell'amico
Per un periodo ho monitorato alcune aste che mi interessavano ed ho notato che anche i feedback positivi nascondevano dei trucchi soprattutto quello delle aste cinesi.
beh...non serve crearsi tanti nick....basta avere amici e parenti che fanno al rialzo...ed il gioco è fatto.... ma si sa....la gran parte delle aste sono così....
a me hanno chiuso un asta poichè avevo scritto fra i mezzi di pagamento: mezzi di pagamento postali son dei mongoletti, poichè con stà palla della postepay chiudono le aste alla usacazzo mezzi di pagamento postali ce ne sono un vallo e la postepay non è consderata un mezzo di pagamento ufficiale, nè da ebay, nè dalle poste e allora cazzo vogliono??? ebay, se mi senti, paypal fà CA-GA-RE è caro ammazzato e il 90% della gente paga con postepay!!!!!!!!!! fanculizzati
teoricamente ebay, c'è scritto nella sezione delle info, non vieta di farsi più di un account... vieta solo di farli interagire per aste e feedback... il problema è che ebay monitora solo quelli che gli interessa, e cmq il tipo aveva anche gonfiato i prezzi delle spedizioni... vedi il paccocelere3 che costava 9euro, senza assicurazione. strano perchè in tutta italia sta a 8,20euro. se ti freghi 2centesimi a ebay ti fanno un c*lo così (vedi se chiedi la famosa % se si usa paypal... che tra parentesi è di proprietà di ebay), se freghi gli altri utenti... a ebay frega ben poco. spero che ora con i nick segnalati facciano il controllo e agiscano...
perchè se tu usi la postepay x pagare via paypal... ebay ci guadagna visto che ebay possiede paypal!!! capito si? :wink: allora si inventano le storie che non è sicuro ecc ecc ecc... io uso paypal, e con paypal uso proprio una carta postepay... se è così pericolosa come dicono non dovrebbero permetterlo no?! PARACULI!!! chiudono le aste che vogliono e, fidati, le chiudono a chi vende poco xchè io quando ne chiusero una a me dopo una spifferata, provai a segnalarne alcune di altri utenti x vedere se erano così pignoli... ebbene... gente che chiedeva postepay ESPLICITAMENTE anche con logo della PP nel testo dell'asta... MAI CHIUSE gente che chiedeva la % in + se si sceglieva Paypal... MAI CHIUSE gente che vendeva roba replica come ORIGINALE... MAI CHIUSE gente che vendeva biglietti e cose del genere... MAI CHIUSE e tutti erano venditori con tantissimi feedback! ma finchè ebay mangia, ebay chiude un occhio!!! il povero sfigato che vende una volta e non vuole perderci troppo, lo aggiustano loro, xchè tanto ti addebitano cmq i costi, tu te la prendi in quel posto... e loro intanto MANGIANO MANGIANO MANGIANO!!! avete mai notato quanto siano tutelati i venditori per evitare che non si paghi l'oggetto?! ma se ormai tutti chiedono pagamenti in anticipo, rarissimo trovare il contrassegno, se non viene pagato, non lo spedisce e via!!! invece l'acquirente che è colui che rischia di più nella transazione, è ammalapena tutelato, e x esserlo deve attenersi ad una procedura e tempistica precisa altrimenti i suoi soldi se ne vanno aff...!!! secondo me dovrebbe essere il contrario, un venditore quando mai può essere fregato se richiede pagamenti con bonifico, paypal, vaglia anticipato ecc!? mah! sempre grande ebay!!!
Ok, però il trucco per difendersi è quello di non offrire mai più di quello che si desidera pagare un oggetto. Se per caso l'asta se l'aggiudica lo stesso venditore con altro nick o un amico, poi l'oggetto non viene venduto ma viene ugualmente pagata la commissione a ebay, quindi è rischioso anche per il venditore. E' chiaro che se poi un acquirente fa il pirla e decide di aggiudicarsi un oggetto a ogni costo fa il gioco del venditore...
Quoto Alex, se vedo un oggetto che voglio decido quanto sono disposto a spendere e faccio l'asta, se quello che avevo deciso viene superato amen, non lo prendo e poco mi frega chi ha fatto aumentare il prezzo. Per la cronaca, io se posso uso sempre paypal, una volta non l'ho usato e l'oggetto non mi è arrivato..... Adesso, non voglio dire che sia sicuro e tutto il resto, però non lo reputo uno strumento malvagio per chi compra, forse è costoso per chi vende, ma io compro principalmente e quindi non me ne frega nulla
Personalmente non sono daccordo con voi, perchè è vero che se per una cosa voglio spendere x ed il prezzo va sopra non offro, però è un comportamento scorretto, perchè se vendi senza riserva o a prezzi bassi, sono cazzi tuoi se il prezzo non sale, sapevi di correre dei rischi e potevi evitare!!!! Io su ebay ci compro per fare l'affare, altrimenti vado nei negozi, e se il prezzo rimane basso ed io posso fare l'affare non vedo perchè un venditore scorretto me lo deve impedire!!!! Proprio oggi ho comprato un oggetto da un venditore su ebay che ha anche un proprio sito internet per la vendita. Io l'oggetto su ebay l'ho pagato 26,00€ quando sul suo sito lo vendeva a 54,00€!!!! E' per questo che l'ho comprato, ma se lui mi aumentava le offerte non l'avrei comprato, perchè per me 54,00€ sono troppi!!!! :wink: Bisogna anche sapersi accontentare!!!!
anche a me hanno cancellato l'asta per aver scritto porte pay... maledetti! hià costano cari in più non mi permettono di prendere i soldi nella maniera che preferisco??????????????
Gli affari su ebay si fanno sempre in due, non si può pretendere che lo faccia solo chi compra. Il discorso non cambia, al di la delle trikke e ballakke non è detto che chi le fa poi non ti proponga un affare. Io non voglio giustificare queste persone, ci mancherebbe, però è impossibile un controllo totale, e inoltre vorrei sapere quanti di voi che adesso accusate (anche giustamente, sia chiaro) non chiedereste ad un amico o un parente di farvi un offerta nel caso il vostro oggetto in vendita non "decollasse" come voi avevate previsto... Uno si può cautelizzare con il prezzo di riserva etc etc, ma costano, e ripeto, non è giusto ma mi chiedo quanti sarebbero così leali. Se uno vede qualcosa di marcio, come Angelo, è giusto che lo segnali, ci mancherebbe, però io penso che starsi a rovinare il fegato per ste cose è inutile, tanto ripeto, un controllo totale è impossibile. Ricordiamo anche che è uno libero di vendere gli oggetti al prezzo che crede, se il tipo sul suoi sito li vende al doppio e la gente li compra, fa solo bene, nessuno è obbligato a comprare :wink:
Gli affari su ebay si fanno sempre in due, non si può pretendere che lo faccia solo chi compra. Il discorso non cambia, al di la delle trikke e ballakke non è detto che chi le fa poi non ti proponga un affare. Io non voglio giustificare queste persone, ci mancherebbe, però è impossibile un controllo totale, e inoltre vorrei sapere quanti di voi che adesso accusate (anche giustamente, sia chiaro) non chiedereste ad un amico o un parente di farvi un offerta nel caso il vostro oggetto in vendita non "decollasse" come voi avevate previsto... Uno si può cautelizzare con il prezzo di riserva etc etc, ma costano, e ripeto, non è giusto ma mi chiedo quanti sarebbero così leali. Se uno vede qualcosa di marcio, come Angelo, è giusto che lo segnali, ci mancherebbe, però io penso che starsi a rovinare il fegato per ste cose è inutile, tanto ripeto, un controllo totale è impossibile. Ricordiamo anche che è uno libero di vendere gli oggetti al prezzo che crede, se il tipo sul suoi sito li vende al doppio e la gente li compra, fa solo bene, nessuno è obbligato a comprare :wink:
Che bastardo! comunque il discorso di Vegeta regge... Per il metodo di pagamento, paypal è molto più sicuro e all'utente non costa niente. Il pagamento con postepay invece prevede una commissione (misera, 1 €) e non da molte garanzie vista la facilità con cui si aprono questi conti. Proprio alle Iene hanno fatto vedere come delle organizzazioni facevano aprire conti postepay da prestanomi disperati e poi magnavano i soldi alla gente.
quoto chi è senza peccato scagli la prima pietra...... ...ma non addosso a me....eventualmente su quelli di ebay!
quoto chi è senza peccato scagli la prima pietra...... ...ma non addosso a me....eventualmente su quelli di ebay!
Concordo sul fatto che gli affari si devono fare in due, certo non è che se compro un oggetto nuovo che costa al venditore x io lo voglio per meno, però per come sono fatto io se ti prendi i rischi per evitare di pagare troppe commissioni o per il solo gusto di prenderteli non devi poi trovare escamotage per pararti il culo!!! Io su ebay ho venduto per un anno e mezzo, sempre aste da 1,00€, quando il costo della merce per me era di circa 18,00€!!!! In genere il prezzo finale era di 30-35 euro, a volte è arrivato a 50,00€, ma mi è successo delle volte di non superare i 12-13 euro!!! Eppure io l'ho venduti a quel prezzo, non ho aumentato l'aste per non rimetterci, ho studiato il perchè, spesso basta far terminare un'asta all'ora sbagliata ed il prezzo non sale!!!!! Io la prendevo così, sbagliando si impara!!!!:wink: