Cari ragazzi vi porto anche se in ritardo la mia esperienza: A fine settembre 2017 un mesetto prima della scadenza dei 2 anni di garanzia standard ( la mia x1 xline è immatricolata 30/10/2015) passo in concessionaria e lamento l’eccessiva usura del mio volante Msport...dopo soli 46000 km risulta lucido ed unto come mai su nessun altra auto...la conc da parte sua mi comprende e mi riferisce che non sono il primo a lamentare un problema del genere...dapprima mi parla di ph della mia pelle non tanto compatibile con quello del volante e poi critica la qualità delle pelli ultimamente usate e non solo da Bmw....ma immediatamente si mette a disposizione per la sostituzione in garanzia della corona in pelle del suddetto volante....ordinato ed in soli 3 giorni di attesa vengo contattato per concordare appuntamento per il montaggio...in scarse 2 ore mi ritrovo un volante nuovo di pacca è rinnovata sensazione di auto appena uscita dalla catena di montaggio nonostante ripeto i 46000 km sul groppone...grande servizio e fattura di 570 euro a costo zero!!!!!! Ma non è solo per questo che voglio scrivervi... Dopo la rapida perizia sul mio volante che presentava l’anomala usura il responsabile dell’accettazione della Mia conc. per farmi arrangiare in attesa della corona di ricambio applica dello spray schiuma sul volante e sull’impugnatura del cambio che quasi mi fa tornare sui miei passi annullando la sostituzione in garanzia!.....il prodotto in questione si chiama Cristal Bmw prodotto dall’italiana gen-art uno sgrassante per cristalli e tappezzeria che loro praticamente usano per tutto!!!! Mai visto un prodotto così...miracoloso, asciutto non so spegarvi ma....introvabile....davvero...su Amazon su eBay su Subito su internet....niente...ho provato a farmelo vendere ma nulla...è una loro esclusiva e lo usano per smacchiare e rinnovare qualsiasi cosa.... Spero che qualcuno di voi sia più fortunato di me e magari voglia condividere un eventuale fonte per questo miracoloso prodotto....buonanotte
Interessante... proverò a corrompere il capo officina intanto... Anche io mi sono fatto sostituire la corona volante più o meno ai tuoi stessi km (il mio risultava anche usurato in un punto). Con quello che costa è scandalosa una cosa del genere, vorrà dire che alla prossima lo farò ripellare. In ogni caso al momento ho preso l'abitudine ad utilizzare un paio di guanti della sparco (seppur la cosa possa risultare un po' ridicola) che sicuramente mi aiuteranno a preservare il volante (anche se ahimè con i guanti non si sente la bellissima sensazione di volante nuovo, cosa che appunto mi ha stupito molto più di quando la macchina era tutta nuova...non ci si fa caso).
Io ho quello standard della xline (i.e. No msport) e finora nessun problema. Ma, come la pelle dei sedili, una volta al mese lo ingrasso per bene...
c Non ho visto il tuo risultato con il prodotto, ma in questo post un utente ha messo delle immagini della corona del volante dopo il trattamento con un prodotto simile http://www.bmwpassion.com/forum/threads/x3-f25-lci-in-famiglia.304257/page-2#post-7436368
Anche se leggo che trattasi di altro prodotto il risultato è molto simile a quello ottenuto in con con il Bmw Cristal
si ma quella pelle della foto non e' quella del volante sport....(almeno di quello della serie 4)..dalla foto e' piu poroso
Si infatti è di una X3 F25 xline, ma era giusto per far vedere che c'è un prodotto analogo per trattare i volanti in pelle
La mia ha di serie il volante sportivo in pelle, per pulirlo mi trovo bene con questo: https://www.lacuradellauto.it/inter...e/angelwax-heaven-for-leather-cura-pelle.html Su qualsiasi tipo di pelle, sconsiglio di usare sostanze sgrassanti ma bensì detergenti
confermo, dal grande Darko http://www.bmwpassion.com/forum/thr...-e92-245cv-msport.296815/page-98#post-7531580