Ciao Come da oggetto E91 320d 05 Ho un impianto Logic 7 con radio professional (un Alpine senza navi, senza Bluetooth, senza usb, solo aux). Vorrei ascoltare la musica da Bluetooth, con una buona conversione e utilizzando i comandi radio/volante. Esistono soluzioni? Grazie a tutti!
Nel 2005 ho iniziato a scrivere i miei primi messaggi poi, come molti, mi sono allontanato per svariati motivi. Il mio rientro mi ha fatto conoscere il nuovo forum che è molto molto diverso da prima. Pieno di fastidiosissima pubblicità, e quindi lento e non piacevole/scorrevole. Quello che mi duole vedere inoltre, è che mi pare che si sia annullata la frequenza... Un vero peccato! Era un forum di assoluto riferimento per me... Scusate lo sfogo Ciao
Lasciando perdere lo sfogo, provo a risponderti io: le soluzioni BMW originali per la serie E9x forniscono il supporto per i comandi al volante ma non permettono lo streaming audio. Su Amazon puoi trovare dei semplici oggetti BT da collegare alla presa aux del bracciolo che permettono sia la gestione delle telefonate che lo streaming audio tramite la radio ma non il controllo mediante i tasti al volante.
Ciao! Grazie della risposta Conosco i ricevitori Bluetooth ma mi interessano i comandi al volante per non avere sempre lo smartphone in mano..
E perché dovresti avere lo smartphone in mano? Io chiamo mediante comandi vocali ed ho messo la risposta automatica dopo due squilli a BT attivo. Il telefono rimane appeso al suo mount e se ne sta per conto suo...
Non dovresti avere problemi, allora Io ho un cellulare non presente nell'elenco BMW e funziona con i comandi al volante, l'unica cosa è che per usare il telefono devo selezionare la funzione con l'IDrive, ma ho registrato la funzione con un tasto...
Ma io avevo anche letto la risposta che ti era stata data: ed a cui avevi obiettato che ti interessano i comandi al volante Con le soluzioni BMW per E9x hai i comandi al volante
Ho letto qua e là qualcosa per usarli pur non essendo originale... Comunque diciamo che brancolo un po' nel buio. Anche volendo prendere un modulo Bluetooth..si potrà collegare alla mia radio? Mi pare di aver capito che non tutte le radio professional lo consentano... Grazie
Secondo me puoi chiedere in BMW una quotazione per questo: https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...vivavoce-bluetooth2.serie-3-berlina-2005.html
Se i prezzi sono un problema, allora Parrot dovrebbe avere qualcosa di compatibile senza spendere troppo http://dbinstall.parrot.com/Pdf_manual/Multican119.pdf