BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Ritorno al manuale | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Ritorno al manuale

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Fede43, 19 Gennaio 2018.

  1. Fede43

    Fede43 Aspirante Pilota

    31
    6
    8 Settembre 2017
    Reputazione:
    23.300
    120 d msport
    Infatti anche questa è un'altra caratteristica che non mi piace dello zf8, come ho scritto nel mio primo post se non hai i paddles stai sempre lì con la mano sulla cloche esattamente come farei con in manuale.
    8 marce sono tante con una erogazione che diventa troppo demoltiplicata mortificando un po il potenziale del motore.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mai avuto cambio automatico. Lo sapevo che sono vecchio dentro (forse anche fuori) :D
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    mi sembra un po' esagerata come prospettiva :lol:
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    si dice che sia in atto una vera caccia alle poche Alfa QV manuali in circolazione, però.
     
  5. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    Stiamo parlando di un' auto diesel che fa il rumore di un camion e che allunga fino a 4500 giri, non riesco veramente a trovare alcun vantaggio ad avere il cambio manuale; aggiungo che il la frizione delle bmw non è il massimo, prima avevo una 120d manuale, la prima frizione sostituita in garanzia perchè saltellava, la seconda ha iniziato a saltellare dopo una settimana.

    Quindi per me solo automatica ma assolutamente con i paddle.
     
  6. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Bevi meno.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma poi quanti anni avrà Derrick? :D
     
  8. Fede43

    Fede43 Aspirante Pilota

    31
    6
    8 Settembre 2017
    Reputazione:
    23.300
    120 d msport
    È vero. Ho sentito anche questo problema della frizione del 320D , un mio amico l'ha dovuta portare un paio di volte a riparare. Ma che voi sappiate con i nuovi motori da 190 cv è un problema risolto in Bmw? Alquanto pare pare era un "errore" di progettazione...come la catena di distribuzione ora risolto
     
  9. Fede43

    Fede43 Aspirante Pilota

    31
    6
    8 Settembre 2017
    Reputazione:
    23.300
    120 d msport
    Manuale si ma...che funzioni alla perfezione!
     
  10. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Di che modelli parlate?
     
  11. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    io del vecchio 163 cv
     
  12. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Strano, io ce l’ho avuto per quasi 11 anni e non ho mai avuto problemi.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sì, era un problema abbastanza comune, totalmente soppiantato nei numeri prima dal difetto dell'attuatore della turbina e poi dalla catena.
     
  14. Fede43

    Fede43 Aspirante Pilota

    31
    6
    8 Settembre 2017
    Reputazione:
    23.300
    120 d msport
    Credo si tratti dei modelli N47 sino al 2012 esattamente quelli afflitti dai noti problemi alla catena. Correggetemi se sbaglio.
    Ma ora sui nuovi motori usciti nel 2016 ci sono difetti di cambio e frizione?
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    l'N47 è stato montato anche successivamente e non c'è correlazione tra catena e saltellamento della frizione. quello del saltellamento è solo uno dei tanti problemi dei diesel BMW degli ultimi anni (fermo restando che sono al secondo N47 e ho avuto il solo problema dell'attuatore sull'E87).
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Io consiglio lo zf8.....ho fatto un anno e mezzo di steptronic sport su un 120d f21 per poi tornare ad un (buon) cambio manuale per un anno e qualche mese....ora che temporaneamente sto guidando un auto dotata di pdk, sinceramente sto cercando di ritornare all'automatico.
     
  17. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Dipende dalle auto. Io quando ho provato la f31 manuale, ho notato che sia il cambio e sia la frizione erano solo una lontana copia della e91. Poi il selettore di guida, eco, confort e sport, non mi ha convinto. Prefererivo i sistemi di una volta...
     
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2018
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, ma si parlava di 320d però :mrgreen:
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ma stai sempre a sottilizzare :D
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Anch' io ho visto e provato la T-Roc, una 1.0 TSI manuale e sono rimasto davvero sorpreso in positivo, le plastiche poi non mi sono sembrate così peggiori rispetto alle ben più costose Bmw e Mini!
     

Condividi questa Pagina