vai a dire che un vtec della S2000 è un frullino ad un romano e vediamo cosa succede IMHO il tuo costante tono da presa per il culo per giunta parlandosi da dietro il monitor di un pc non è proprio il massimo della simpatia, tutt'altro
Nella vita bvasta spiegarsi e sopratutto volersi spiegare. Certo che se quando uno ci tenta in maniera civile lo si liquida con "sei OT" sarà dura, comunque non ci voglio più entrare dato che sono arci stufo di discutere per nulla. E comunque io adesso non lo prendo più troppo sul serio sto topic e mi sto facendo delle belle risate oltre che leggere cose interessanti
Allora chiariamoci una volta del tutto sennò alla fine mi rompo le scatole anche io, cosa che non volevo fare in questo topic. FRULLINO da me è una macchina con propensione a girare in alto: una M3 E46 è un frullino, un F430 è un frullino, un Carrera GT è un frullino. Ti sta bene così? Se poi vuoi dare qualche lezione di semantica e etimologia siamo qui. Quindi se ho detto che il 6 cilindri BMW è un frullino rispetto ai VW è perchè ha più propensione a girare e ha una diversa curva di potenza. Se dico che è un FRULLINO per me è un complimento, o preferivi avere la potenza massima a 1000rpm? Ti torna anche a te questo concetto o i VW sono sgonfi sotto e cominciano a spingere da 5000rpm? Figuriamoci, adesso mi dai anche del difensore civico dell'Audi, si vede proprio che non mi conosci. Questo era come chiarimento. Se poi ti scoccia aver frainteso e avermi attaccato con un linguaggio colorito posso anche capirlo, ma l'ho scritto in tre o quattro post di fila per me cosa vuol dire FRULLINO, era più carino dire scusa ho preso un granchio che continuare a sostenere una tesi indifendibile. Non mi scompongo per qualche termine colorito, sono uno dai modi spicci e guardo più alla sostanza che alla forma. Ti ripeto ce la sto mettendo tutta ad essere diplomatico e ho la presunzione di riportare questo topic sui binari giusti, se però vuoi litigare litighiamo, cosa vuoi che ti dica.
No da me frullino è un motore che non finisce più di girare, tipo una moto 4 cilindri giap o una F1. E non solo da me, in altri forum si usano questi termini un po' caserecci e nessuno ha mai frainteso, neanche i romani. Comunque credo di essermi spiegato Uriel: 430 e CarreraGT. Ti dicono nulla?
si si 996 e mi sono incazzatissimo...non devi offendere cosi gratuitamente macchine chiamandole frullini!!! :wink: :wink:
Anche dalle mie parti si chiama così....... Proprio perchè quall'aggeggio fa 15000 giri al minuto!!!!!!!!
lo scrivo anche qui...ieri sono andato a vedere la ferrari fiorano,quella a benzina,chissa se un giorno esistera diesel...hehehe...ragazzi che bella...è poco piu grande della 430...veramente bellissima...e quell benzina li si che ha un gran bel rumore...
Comunque se si considerano i motori benzina che lavorano a giri molto alti, il divario tra aspirato benzina e td è comunque notevole. L'esempio che mi viene subito in mente è s2000. Bisogna anche dire però che questi motori IMHO tendono a spomparsi prima, mentre un td fatto bene beve farne di km prima di perdere i colpi...
si ma se le soddisfazioni sono solo quelle di girare a 9000 giri e andare come una macchina diesel "giusta", sinceramente io ne faccio anche a meno di una Honda. Due mesi fa mentre andavo a vedere il rally delle valli piacentine ho incontrato un coglione con una Civic Type R, sembravano che volassero fuori i pistoni eppure era sempre li davanti a me, insomma tanto baccano per nulla..
Avevo una A3 2.0TDI da 140cv e ho provato una A3 2.0 FSI da 150 cv. Non ho avuto dubbi! Come spunto la diesel va il doppio, con la FSI toccava tirare le marce. Per avere lo stesso "calcio" della TDI bisognava indirizzarsi sulla A3 3.2 V6 (che dopo pero' ha un allungo entuasiasmante!) . E siccome il 90% dei km li faccio in città con il traffico preferisco indubbiamente lo spunto della diesel.
Ridurre una S2000 al solo girare in alto mi sempra un po' riduttivo, può piacere o no quell'approccio al motore ma anche il resto è notevole. Tra l'altro è in giro da diversi anni. Quanto all'ingarellamento: non esistono auto veloci, esistono piedi pesanti. :wink: E' finita così perchè sei stato più bravo te, se eri di là magari la Civic aveva il sopravvento. Cioè tra 330cd e Civic TypeR non c'è un divario tale da rendere scontato l'esito, su strada o in pista se la giocano.
Su evo dicevano che la S2000 sotto è veramente morta, per fare dei traversi bisognava scalare in prima.. quindi sotto non c'è proprio nulla..