Ciao , Sono uno ragazzo che vi scrive dal letto dell ospedale, purtroppo martedi ho fatto un incidente e la mia vecchia ford focus e da rottamare. Sono seriamente interessato all acquisto di serie 3 touring, la mia scelta sarebbe 30d anche se non disgusto la 35d ma i 1000 euro di differenza di bollo mi frenano. Rigorosamente m sport, xdrive e schermo da 8.8 e non troppo chilometrata. Budget 25 fino a 30 per un esemplare farcito di optional Grazie a tutti quanti mi aiuteranno
Io ragazzi pensavo al 30d , 700 euro di bollo in piu all anno non sò se poi alla fine me rendono cosi felice di quei 55 cv in piu. Vengo da un 140cv gpl quindi 258 più mappa sarebbero già un bel traguardo per me. Anche se non vorrei pentirmene dopo l acquisto di non avere preso il 35d
Considerando che anche il 30d è un razzo,ti consiglio il 35d se non ti comporta grandi rinuncie economicamente parlando (devi considerare pure consumi più alti oltre che il bollo),avresti veramente il top delle prestazioni da macchina di questa categoria
Comunque la prenderei tp,xdrive a mio avviso solo se sei costretto,poi sai che divertimento con tutti quei cavalli
Sull xdrive sono convinto, al momento ho avuto solo TA e anche se con sol con 140 cv era tutto un girare a vuoto. Quindi , lasciando stare il divertimento che può darti una TP sulle sbandate controllate, io ho proprio bisogno di una xdrive perche in uscita da curve in ripresa da 40km/h i 300 cv devobo essere scaricati a dovere senza farmi preoccupare dei sovrasterzi. Inoltre abitando in un posto in cui nevica 2-3 volte l anno rimane comunque comoda. Ora mi rimane da capire solo se secondo voi , anche avendo la disponibilità economica del superbollo, non è troppo pagare più di 1300 euro di bollo per una vettura "normale". Inoltre chiedo agli esperti, anche di consumo a stesso livello di tragitto quanto consuma di più? Logicamente se si preme affondo e si cercano i 55 cv in più a quelli bisogna dar da bere e li siamo tutti daccordo.