Dato che lo faccio io se parto dal centrale ci vorrà solo un po di acciaio inox in più... Poca spesa quindi. Quello che non so, dato che ancora non ho visto l'auto sul ponte, qual'è l'opzione migliore per far fare meno curve possibili allo scarico...
Con la Y hai bisogno di due terminali metro sdoppiando l'uscita devi verificare se è fattibile in funzione delle camere interne del terminale originale (supersprint avrà reaizzato il terminale per tale scopo)
L'idea è di fare solo 2 terminali, 1 a dx e l'altro a sx. Per quanto riguarda le camere interne del terminale non ho problemi perchè terrò solo quello centrale, i finali li faccio liberi
Il rumore sicuro aumenterà! Il fumo no perche il dpf e/o cat la riducono (saranno anche quelli tolti a breve )
Ho trovato un sito che vede tutti i tubi ed accessori per fare lo scarico tutti in inox... Anche se i prezzi veramente sono altissimi.. Qui prenderò solo la Y...... http://www.pettinelliracing.it/prod...ucts_id=895&osCsid=1j6uorfj6dno276fdkfchbk6a0 Stasera dovevamo metterla sul ponte del mio amico per prendere le misure ecc... Peccato che ha avuto un imprevisto.... Vi terrò aggiornati in tutto!!! Ah dimenticavo!! I terminali (da 100) che prenderò saranno questi https://www.ebay.it/itm/Finali-Scar...564133?hash=item467484b225:g:v3AAAOSwfpVZNcSl
Oggi mi è arrivato il paraurti... E dato che è grigio devo farlo riverniciare. Vedendo dalle foto del web il colore del diffusore (grigio antracite) non mi piace proprio abbinato al paraurti nero. Vorrei farlo nero lucido, che ne pensate?
Aggiurnamenti.... Ieri ho messo la macchina sul ponte... Sono obbligato a fare lo scarico sdoppiato partendo dal centrale... L'unico problema è che in corrispondenza delle ruote posteriori il tubo da 70 mm si riduce in un ovale alto 50 mm e largo 100 mm (per mantenere lo stesso volume di quello da 70 mm). Quindi o prendo direttamente un tubo da 70 e lo faccio partire dal centrale e lo stringo leggermente (a 55 mm dato che più non posso) oppure lo faccio tutto da 55.......