996 concordo un po con te e un po con dot.miglio quando ho provato 3 anni fa la mini cooper works,aveva se non sbaglio 200 cv o giu di li,non mi ha x niente entusiasmato...cioe dicevo ha i stessi cavalli della mia ex e46 pesa 700 kg di meno e fino ai 4500 non tirava niente poi andava fino ai 7000 7500 ma mi sembrava molto "tranquilla" non aveva quell'esuberanza che mi sarei aspettato... pero se dovessi giudare x divertirmi e dovrei scegliere tra una mini e un 330cd...bè scelgo il gokart mini..hehehe
Ostia: se le auto più emozionanti che dici sono un 4 cilindri diesel Audi e una 911 4x4 allora abbiamo gusti totalmente diversi. Per fortuna dico! Ah ah! Già le Audi sono come il Valium, poi una 911 senza carter secco e senza TP non dovrebbe neanche esistere. E io dovrei essere preoccupato? Prova se ti riesce un 964Rs: con solo 260CV non dormi per tre giorni dopo che sei sceso..
Si torna sempre lì Uriel: il diesel falsa la percezione. Con tutti i difetti di una Works (non approfondisco sennò vado OT) ma cavolo se spinge!
si si 996 ti do ragione che il diesel falsa la percezione...ripeto la stessa potenza che sento sulla mia ,a livello di percezione c'è l'ho sulla ferrari...comunque guardando il km andava su bene...e come se sulla mia avevo un tornado e sulla mini un venticello...hehehehe
Basta ail mio ghibli "demolito" ovvero stargato per farti passare notti insonni!! 2.0 V6 turbo 306 cv di pura turbina!
Il 1.9 tdi del gruppo WV dava un calcio nel culo che adesso non avverto, sentivi proprio il motore che si svegliava di botto e spingeva. Dopo una settimana col 330d sono andato dal concessionario e ho chiesto se fosse normale o c'era qualcosa al debimetro. Mi hanno rassicurato e, tornando a casa, ho osservato bene il contakm. Effettivamente andavo più forte, ma la botta dell'audi me la ricordo ancora. X 996: provata (stando di fianco) una gt2 sulla cisa, guidata da uno che ci corre da anni sulle porsche. Prima aveva una rs, non mi interessavano molto le porsche quindi non so che modello sia. Aveva l'apertura con delle cordicelle e anelli. Grandi macchine, ma non sono il massimo per girarci in strada. Ricordo che le teneva in un garage a Milano e telefonava prima di tornare a casa il weekend, facendosi montare le gomme in base alle previsioni meteo. Comunque la 964Rs la considero una camomilla, prova a salire su uno space shuttle lanciato fuori dall'atmosfera e non dormi per una settimana... io ti ho detto quelle che ho guidato io, ci sarà sempre un mezzo più potente, costoso e "da brivido" di quelli che uno prova, a meno che sei uno sceicco. :wink:
azz 996 qui ti sfidano sulla cisa...hehehe vengo anche io con la GT...ma non supero i 150...promesso...hehehe
Allora... il fatto di dare tutto in 500rpm è un classico dell'iniettore pompa, quindi i vari VW, Audi, Skoda, Seat. Non che gli altri diesel brillino per girare alle stelle ma i BMW sono dei frullini a confronto. Il VW 130CV era un motore che specie su una trazione anteriore non aveva senso perchè era quasi impossibile parzializzare e dosare la potenza, non ho mai capito a cosa possa servire spalmare tutto in cosi pochi giri quando per andar forte c'è bisogno di poter dosare un cavallo alla volta. Lo sterzo senza feedback poi peggiorava ancora il quadro. La potenza è nulla senza controllo... Pirelli docet. Comunque l'iniettore pompa è morto e quindi amen. Quanto al suggerimento del 964Rs non l'hai colto. E' una macchina meno potente di un 535d eppure il contagiri va avanti e indietro come in un due tempi, con un'erogazione da eiaculazione involontaria. Macchina dei primi anni '90 tanto per capirci. Cosa c'entri il GT2 poi non l'ho capito, comunque lo dici te che non si usa in strada, potessi lo farei tutti i giorni.
Di sistemi iniettore pompa ce ne sono in giro un bel po', quindi dire che è morto mi sembra un po' esagerato. Di sicuro è più "vivo" della 964. Il fatto che abbia senso o meno su un'anteriore, non l'ho considerato nel mio post: io ho detto che era un motore che dava emozioni proprio per il calcio nel sedere. Stesso discorso per lo sterzo. Il suggerimento l'ho colto, ma non capisco il nesso logico. Io ho scritto quali sono le macchine più emozionanti (che è sempre una cosa soggettiva) che ho guidato. Che ne esistono di più cattive lo so pure io. Di certo molto più cattive ed emozionanti della 964rs. Secondo me non è una vettura da usare tutti i giorni: non ha il clima, gli alzacristalli elettrici, il servosterzo, non ha nemmeno le maniglie per aprire le portiere. I sedili sembrano di legno, l'assetto è molto rigido. Isolamento acustico zero. Il motore è relativamente delicato, necessita manutenzione abbastanza frequente e costosa. non la definirei certo un'auto da usare tutti i giorni. Poi può esistere anche chi va a fare la spesa con una Catheram, ma non credo rientri nella media. Comunque, per la cronaca, la Gt2 l'ha venduta. Ora ha la macchina solo-pista e una boxter S messa bene, perché a quanto dice lui "per andarci in strada è più divertente" :wink:
L'iniettore pompa è morto perchè in ottica Euro5 non riuscirebbero a rientrare nei parametri quindi adotteranno anche loro il commonrail. Quanto alle Porsche... quanti luoghi comuni!
Ah ok, allora se vogliamo ritornare sul discorso motore va bene. Purtroppo credo anch'io che l'iniettore pompa non verrà più usato, sinceramente non ho provato quelli nuovi ad iniezione diretta, quindi non saprei dire. Certo che anche i nuovi benzina non sono più quelli di una volta, lo vedi soprattutto quando vai a prepararli. Comunque la prossima vettura credo che sia benzina, ormai costa meno. Io faccio 10-15k km l'anno. Non mi dispiacerebbe la z4 3.0, anche se l'assicurazione costerà un patrimonio. I discorsi su porsche non sono tanto un luogo comune, vengono dal vissuto e dalle esperienze degli amici.non ho detto che si spaccano ogni 100km ma, come tutti i motori ad altamente performanti, necessitano di particolare cura
Se voglio parlare di vetture prestanti vecchia maniere basta rimanere in casa lancia.. Una bella stratos e buona notte a tutti!!!
Piu che euro 5 io direi che i costi che deve sostenere mamma VW sono troppo onerosi per mandare avanti la bosh a svillapre il sistema!!
Qui ognuno ha le proprie convinzioni, dicono che i motori a gasolio volks sono dei bidoni, quelli bmw li seguono.. poi siamo noi che dobbiamo provare una macchina prestante, secondo me è il contrario!!