Anche a me non piacciono I cruscotti/videogioco però l’indicazione digitale della velocità è molto utile a certe velocità e c’era già sulla 996 turbo del 2004 che tutto era fuorché un videogioco
No no, a Modena ti faccio un corso accelerato dal vivo e ti levo una candela per ogni volta che sbagli...vediamo se riesci a tornare a casa con un monocilindrico Purtroppo rimane comunque un po' piccolo il valore anche se a colpo d'occhio più immediato della lancetta. Sulla mini sostitutiva che mi avevano dato si che si vedeva bello grosso cavolo.
Sarà meglio che mi procuri qualche candela di scorta altrimenti rischio di non tornare proprio a casa
I tachimetri digitali sulle auto sono comparsi da almeno 30 anni (grazie @tupperello, Fiat Tipo, vero?), però da sempre prediligo a livello estetico gli strumenti analogici (ed a livello professionale, quelli digitali ) perchè guidando preferisco "sapere" che sto viaggiando ad 80-90, piuttosto che "leggere" che la mia velocità è 83 e poco dopo 87 e dopo ancora 81, ecc, ecc
A 80/90 va bene la lancetta, se superi i 300 fa piacere sapere se sei arrivato a 307 o a 309, a 250 è più immediato leggere un numero che guardare una lancetta almeno per me
Ho detto 80/90 perchè è la velocità più comune che mi capita di tenere Lo stesso dicasi IMHO a 130/140 ma ti posso assicurare che più vado veloce (guidando, in vita mia ho fatto max 230, in moto) più tendo a guardare la strada che il tachimetro, non ho nessun interesse a sapere se sono arrivato a 242 piuttosto che 254, è solo la mia idea comunque ed il mio modo di mantenere un minimo di sicurezza quando guido e soprattutto quando vado veloce Countàch (esclamazione piemontese di meraviglia)....dove? Con quale auto? Oppure era un'aereo?
Beh, complimenti per il ferro... Ed anche per il fegato, nella foresta nera ci sono parecchi alberi ed anche fauna, immagino Sgrat, sgrat....non oso pensare agli effetti di incappare ai 300 orari su un animaletto di qualche etto che attraversa la strada, anni fa andando in moto ai 140 ho preso sul casco un passero (30 grammi) ed avendo perso completamente il manubrio, tuttora non so come ho fatto a non volare a terra
L’autostrada tedesca non è propriamente il Nordschleife, le difficoltà maggiori sono il traffico e le condizioni meteo, soprattutto il primo per raggiungere certe velocità in relativa sicurezza deve essere quasi assente, dopo i 280 la differenza con gli altri veicoli è sorprendente se non sei abituato a quelle velocità
No, le autostrade tedesche in generale no, ma quella nella Schwarzwald (una sola, mi pare) non mi sembra abbia grandi protezioni per l'ingresso di animali o sbaglio
Il riferimento al ring era per la difficoltà del tracciato non per la presenza di animali (che comunque non ho mai visto in autostrada) e non credo che ci sia una gran casistica di incidenti con animali Ma ci sei mai stato nella foresta nera?
Non ci sono mai stato di persona ma ho visto vari documentari in TV e sul web, inoltre avendo studiato tedesco durante le scuole medie, ricordo che l'insegnante, appassionato della storia tedesca (fino al nazismo), ci portava varie foto delle sue vacanze in quelle zone
Ciao ragazzi, una curiosità, ho visto una serie 1 ed ho notato una leggera luce soffusa di colore blue proveniente dalla parte superiore rispetto all'uscita delle cinture di sicurezza anteriori... cos'è? Sta nel pack luci? Per quanto riguarda la scelta, sono ancora indeciso tra serie125d e X2 20d business... non so proprio che fare...