Buona sera a tutti, stasera ho notato che il tergicristallo del lunotto anteriore nella 2a velocità fa un rumore strano, mi sembra k il tergi sx , tocchi il parabrezza in alto a sx. A qualcuno è successo qcsa di simile? Non è gravissimo ma non mi sembra normale, nella 1a velocità non fa quello strano rumore, sembra k non tocchi. Cosa sarà? Tergi da regolare? Grazie, saluti
Intendi il lunotto anteriore od il parabrezza posteriore? I vetri sono puliti? Com'è il rumore...uno sgneeek od uno screeek?
Scusa forse non mi sono spiegato molto chiaramente..comunque intendo il lunotto anteriore, il vetro mi sembrava abbastanza pulito, sul tipo di rumore non saprei dire a quale dei 2 somigliasse di +.. grazie ccomunque saluti
Si definisce PARABREZZA il vetro anteriore (davanti) del veicolo. Si definisce LUNOTTO il vetro posteriore (dietro) del veicolo. Lunotto anteriore non credo esista.
Si scherzava! Comunque...prima sgrassare bene il vetro e le lame dei gommini dei tergi. Fatto questo riprovare ad usare i tergi. In questo periodo, specie se si parcheggia fuori (...sotto un albero) le foglie rilasciano robaccie (io ho il parcheggio in ufficio sotto dei platani) e ti "incollano" i tergi sul vetro. Quindi, per essere sicuri di eventuali problemi...si parte da una situazione pulita. Ovviamente poi a seconda della quantita di pioggia i rumori cambiano.
Ciao anche il mio tergi ant sx in tergitura veloce andava a sbattere in alto a sinistra contro la guarnizione del parabrezza Il conce lo ha sistemato ora si ferma 10 cm prima della guarnizione ma oggi provando a sostituire le spazzole vedo che montate le nuove quella lato guida (650 mm) si appoggia su quella lato passeggero (475 mm) mentre quelle vecchie si sfiorano senza toccarsi , forse il conce x sistemarlo ha ruotato il braccetto del tergi( troppo) Qualcuno sa dirmi come si smonta il braccetto ?