Mi pare una buona soluzione. Anche se non tutti abbiamo a disposizione saldatore e officina... p.s.: io se avessi avuto la possibilità di farmelo avrei fatto tre colonnine da inserire nei buchi dei bulloni per non dover togliere (e ricordarmi dove l'ho messa vista la mia testa) la coppiglia di plastica col logo
io le appoggio direttamente sulla parte alta del pneumatico per un lavoro del genere un fabbro onesto ti prende 30/35 euro
Senza nulla togliere al fai da te, che premia sempre, presi questo per la mia precedente auto, che svolge più o meno lo stessa funzione: https://www.norauto.it/producto/porta-pneumatici_360184.html L'unica differenza (sostanziale) è che va appoggiato a terra e non appeso Ad ogni modo complimenti per lo spirito di iniziativa
Lo scopo era proprio quello, ho demolito il muro che divide l'autorimessa dalla cantina ma la fame di superficie c'è sempre pertanto sto spostando lo spostabile sui muri e mi sa che tra poco farò anche un pò di soppalco. Ho tentato di incidermi sulla pelle "devo buttare via delle cose" ma saltando da un lavoro di elettronica ad uno di falegnameria od allo smontaggio di macchina, moto o scooter hai sempre bisogno di mille pezzi e relative chiavi. Ho un caro amico meccanico, ormai in pensione, che talvolta mi guarda e sconsolato mi dice: "se non trovo quella chiave vengo da te" Mi manca il coraggio e la voglia di demolire il pavimento per mettere un ponte a colonne ma ho già ricevuto l'out-out da mia moglie: "vuoi demolire il condominio?" (a dir la verità si potrebbe fare, migliorando molte cose ... ma richiederebbe troppo tempo ).
la mediazione è l'arte che evita lo scontro solo così i matrimoni sono felici e durano nel tempo ... dimenticavo: il garage aiuta non poco!
detto ... fatto: https://www.leroymerlin.it/catalogo/piede-fisso--30-x-h-200-mm-31871203-p due per pneumatico, 2,70 euro al pezzo x 8 = 21,6 euro + 32 tasselli da 6 mm + 32 viti 3,5x60
Apprezzo il tuo studio, che denota notevole acume ma la soluzione proposta da &rew è più economica sebbene meno fantasiosa
Buon pomeriggio, ho fatto rimettere a nuovo i miei 461 M ferric grey: uno si stava sfogliando, due avevano alcune mie grattate da marciapiede e bollini da leva (gommista) e uno era sano. Doppia sabbiatura, verniciatura e montaggio Bridgestone S01 estivi 400 euro. Che ve ne pare ?
400 per 3 cerchi = 133 l'uno non molto leggero ma per un lavoro fatto ad arte può andare a me, GIBO di Torino, aveva chiesto 75/80 l'uno per stuccare le grattate e verniciatura ma senza sabbiatura e smontaggio/montaggio pneumatici ... 50 euro di differenza, in sostanza, per cerchio
No scusa, mi sono spiegato male @&rew . Ho fatto anche il quarto per uniformità di colore sebbene non avesse proprio bisogno. Quindi 100 euro l'uno compreso il montaggio delle estive RFT
stanno molto bene, cercavo foto di una F20 M-Sport che li montasse, adesso mi mancherebbe vederli montati neri o grigio classico Li sto valutando x le invernali e da quanto ho letto in giro montano traquillamnte anche con impianto M che mi interessa ancor di piu .
Ad occhio, per l'impianto M Sport ti direi di si. C'é molto spazio tra il mozzo e il cerchio. Con ET 43 lo spazio é minore ma dovrebbe starci anche con quell'ET (differenza di 5 mm credo trascurabile). Forse con il Performance é da fare la prova della ruota per vedere se tocca.