Ciao ragazzi, so che se ne è già parlato mille volte, la scelta migliore restano i Led Lux o sono venuti fuori altri prodotti validi, tipo i led Cob?
Io so che si possono sempre e comunque montare in bmw (alla modica cifra di 100 euro circa compreso manodopera) le alogene bianche h8 originali che dovrebbero avere lo stesso effetto della luce led
Sicuro? sapevo che se ne era parlato tanto qui sul forum e mi sembra che c'era anche chi faceva il lavoro ma si trattava sempre di ingannare la centralina delle luci e non si aveva la resa del faro z4 originale con luci di posizione a led... Che poi addirittura te lo fanno in bmw per 100€ sarebbe il massimo... Cristiano
Sisi è totalmente originale bmw il ricambio, trattasi della stessa lampadina alogena che hai già montata di serie (gialla) solo che ha luce bianca, non è a led.. è che insomma, son pur sempre 100 euro per 2 lampadine alogene che ne valgono forse 10
Ok, mi sembra una buona via di mezzo, se ti si brucia l'originale e devi già spendere si puo' provare. Queste altre sono la soluzione più famosa a led "luxangeleye"; ovviamente non è comunque come avere il faro originale a led. Cristiano
Gli angel delle vecchie versioni con lampada alogena non saranno mai illuminati uniformemente i due anelli perchè la lampadina illumina entrambi gli anelli. Detto questo si può cercare di avere un buon risultato aumentando al massimo possibile l'intensità di luce generata. I led sono in grado di ottenere maggiori lumen rispetto le alogene mantenendo basso il calore generato, se no si squaglia il faro, quindi in pratica i led sono l'unica strada sicura per avere un buon risultato. Allo stato attuale, dalle mie ricerche, i prodotti migliori risultano essere i Lux H8 180 e i MTEC H8 V4 , entrambi difficili da reperire in Italia.
Gia' testato, una alogena ha meno resa rispetto ad un led. L'alogena tende ad avere riflessi bluastri, i led sono bianchi. I led hanno gia' integrato il modulo per evitare problemi con il sistema canbus del controllo luci. L'alogena di serie o anche piu' bianca assorbono piu' corrente, i led di meno quindi il controllo canbus rileverebbe una anomalia nell'assorbimento come luce guasta facendo accendere la spia. Il modulo simula la resistenza prevista potendo mettere i led senza problemi di accensione spie. I led da poco rendono poco e durano poco, in media una coppia di led di qualita' costa tra i 150 e 200euro. Ci sono anche altre marche valide, sulla z4 avevo messo i led lux, sulla mx5 ho messo i led italiani della BRA RACING ed hanno una resa davvero ottima. Non saranno mai uguali ai led di serie, di serie ci sono dei led nei due anelli che illuminano quindi allo stesso modo, nei fari con le alogene la lampadina e' in un solo anello e la luce viene riflessa del secondo anello, quindi l'anello con la lampadina sara' sempre piu' luminoso di quello senza. Ma mettendo led ad alta resa sara' meno visibile questa differenza, in foto i miei led
Grande Husky, preciso come sempre; confermi che sono i LUX H8 180 della luxangeleyes i tuoi nella foto? Mi vien da dire, se uno dovesse bruciare una lampada originale non a led, che probabilmente a quel punto la differenza potrebbe non essere cosi abissale scalando il costo di quella originale che dovrebbe comprare... Cristiano
Un primo video su come cambiare le lampadine originali...un buon inizio. Io comunque nel caso me li faccio montare da Husky, una buona pizza con birra dovrebbe bastare.. :).
https://www.amazon.it/INTENSE-lampa...qid=1514991721&sr=8-2-fkmr1&keywords=osare+h8 ho comprato qualche minuto fa queste, dovrebbero arrivare lunedì: le monterò subito e ti farò sapere eventuali differenze di intensità e colore della luce. non sono propriamente ottimista, ma se dovesse dare un buon risultato rispetto alle gialle di serie con 23 euro sarebbe l'acquisto dell'anno
Ma non sembra un'operazione cosi complessa... apri il coperchietto, mezzo giro alla lampada, su la nuova.. connettore. Finito. Qualcosa che non ho capito nel video che hai messo e che dovrebbe rapprensentare piu complessita'? Non so se anche la mia e'cosi, non ricordo se ho quei coperchietti. Li ho visti per certo sotto i passaruote e servono per cambiare le frecce... e non mi sembra una gran comodita'....
Non e' cosi' semplice montarle, i led son piu' grossi per via del dissipatore e lo spazio e' ridottissimo, oltre ad aver 3 dentini di inserimento diversi che possono non combaciare perfettamente e senza gioco se non inseriti in modo certosino si rischian danni al faro forzando o di perderci una giornata. Pure sapendo come fare ci perdo un po' di tempo, ma almeno so come muovermi Li ho gia' montati a diversi utenti del forum, cosi' come ho fatto altri lavoretti e lavoracci piu' complessi, se avete bisogno chiedete Non accetto tutti i lavori, se son noiosi o complicati magari evito, ma per i led non ci son problemi Ti dico subito avendo gia' provato varie soluzioni che non avrai la resa che speri. Avrai una luce piu' bianca, ma di giorno non si vedran gli anelli e la differenza tra i due anelli sara' piu' marcata. Per arrivare alla resa dei led devi usare lampadine oltre i 5000K o sembreranno ancora gialle rispetto agli xeno e le xeno spostandosi oltre i 5000K tendono a dare riflessi bluastri o viola. Non potendo mettere alogene piu' potenti l'unica alternativa sono i led che con minore assorbimento han maggiore potenza in lumen, imparagonabili ad una alogena. Sulla mx5 ho messo lampadine xeno nuove philips white vision ad alta resa, molto piu' potenti e bianche, tanto che gli abbaglianti non si vedevano piu'. Ho provato con le alogene ma ancora niente, solo con i led ora ho abbaglianti bianchi e potenti che si vedono quando li uso, con le alogene non si spostava nessuno perche' non vedevano proprio gli abbaglianti rispetto agli xeno.
eccomi qua: appena montate ora. risultato accettabile, considerato inoltre che le mie essendo montate dal 2010 avevano un po di alone sul vetrino della lampadina dunque gli anelli sono un po più luminosi di prima. il colore? non di certo bianco, ma molto meno giallo di prima. è una sorta di giallino luminoso e l'anello all'interno è un po più bianco di quello all'esterno, ma sono dettagli. dati i 20 euro spesi mi ritengo più che soddisfatto. tra l'altro, le originali bmw sono ESATTAMENTE (come da foto) queste che ho comprato: stessa marca, modello e tutto, solo che bmw le vende al prezzo-furto di 45 euro la coppia. robe da matti. domani seguiranno foto degli anelli perché ora essendoci buio non si capisce nulla
Per quanti K le danno? Se restan gialline e non bianche saran tra i 4300K e massimo 5000K, ma credo piu' verso il basso.
esatto, sulla confezione c'è scritto 4200 ma per me non lo sono comunque, sarà sui 3800/3900 ma comunque rispetto al giallo paglierino piuttosto deciso di quelle montate di serie è un buon miglioramento, contando anche che le mie erano pure meno luminose dati gli anni. in sostanza: se non si vogliono spendere 300 euro ma nemmeno rimanere con le attuali stock, 20 euro e si ha una resa accettabile, specialmente data la spesa quasi irrisoria (e si va a montare quello che è un ricambio ufficiale bmw: per le stesse identiche lampadine + manodopera si andrebbe a spendere quasi 100 euro; se l'avessi fatto mi sarei sparato in una tempia)
Be', 300euro e' esagerato, dai. I miei lux H8 li avevo pagati 200euro, ma poi son scesi. I led della Bra Racing che ho preso per gli abbaglianti della mx5 costano 120euro e sono pure regolabili nel punto focale. La gradazione allora sara' sui 4200 effettivi, non diventano bianche e' giusta cosi'. Gli xeno philips white vision a 4300k sono bianchi, ma le alogene sono cosi' con questa gradazione. Come hai detto comunque meglio delle originali, che gia' e' un passo avanti per pochi euro.
Ovviamente si parlava di prezzo, mediamente dei led di qualita' per abbaglianti o anabbaglianti costano tra i 100 e i 150euro massimi in genere.
Io ho messo i LUX H8 V5 (https://www.luxangeleyes.com/products/lux-h8-v5-adjustable-white-angel-eyes) con risultati apprezzabili. Fanno una luce spaziale, la luminosità dei due anelli è comunque differente (tra grande e piccolo) anche se tutto sommato accettabile. La possibilità di regolare il colore è apprezzabile perchè consente di scegliere la combinazione che più aggrada (io li ho settati ad un punto più freddo del colore dichiarato degli xenon BMW ed il risultato è che il colore è pressoché identico). Il fading in chiusura non funziona ed i LED alla fine lampeggiano al posto di dimmerarsi. PRO: Luce molto intensa Possibilità di regolare il colore Anelli con intensità differente ma molto meglio dei concorrenti "china" meno costosi CONTRO: Anelli con illuminazione differente (l'esterno è meno luminoso e riporta un colore più caldo) Costano una fortuna Non sono dimmerabili (almeno non del tutto) In definitiva se volete farvi un regalo...175 ben spesi. Io li ho presi in olanda.
Non avevo letto bene, considera che i costi son ben diversi invece. Che faccian pagare lampadine, come altre cose, molto di piu' in conce si sa, ma sia le normali che le alogene bianche si pagan meno prendendole direttamente su ebay o amazon o comunque online. Lampadine a led di qualita' per anabbaglianti, abbaglianti, fendinebbia o angel con potenza maggiore un po' si son ridimensionate come costi. I lux H8 ai tempi eran i migliori e costavano mediamente 200euro importati dagli Usa, adesso ci son marche alternative di qualita' con prezzi inferiori, ma comunque un led di qualita' per questi utilizzi non puo' costar meno di 120/150euro, prezzi piu' bassi son dovuti a scarsa qualita' dei componenti, non solo nella resa, ma anche nella durata e quindi sarebbero soldi buttati. Se non avete esperienza e volete consigli mettete qui i link dei prodotti di cui volete un parere e vi consiglieremo al meglio. Per lampadine xenon o alogene i marchi migliori sono osram e philips, ma sia per test personali che letti in rete philips resta la migliore in assoluto. Anche per i led prima che il marchio produttore conta la marca dei diodi led utilizzati e gia' con questo si puo' capire la qualita' di una lampadina a led, perche' i diodi son prodotti da pochi marchi noti e di qualita', il resto e' spazzatura per qualita', resa e durata, quindi se anche costan poco durano poco e son soldi buttati spesso.