BMW X3 G01 acquisto nuova x3....consigli optional

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da homer81ct, 7 Gennaio 2018.

1. homer81ct

homer81ct Aspirante Pilota

8
    0
    7 Gennaio 2018
    catania
    Reputazione:
    0
    Renault Megane Coupè 2.0 TCe
    Ciao a tutti,
    mi sono innamorato della nuova X3.
    Data la cifra non indifferente vorrei avere alcuni suggerimenti circa gli optional.
    Partiamo dall'inizio, sono interessato al 2.0d con pacchetto Luxury.
    Sono certo di volere il navigatore da 10 pollici.
    Sono indeciso su:
    1. Vetri insonorizzati: senza è rumorosa?
    2. Sedili sportivi: leggo che sono più grandi di quelli standard. E' vero?
    3. Sospensioni elettroniche: fanno davvero la differenza?
    Provengo da una coupé da 180cv e 1500kg. La mia paura è che il peso della X3 (1800kg) vada a inficiare il piacere di guida con il motore da 190cv. E' un ragionamento sbagliato? Sopratutto se paragonato all'auto da cui provengo.

2. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Sicuramente si. Io ho il 184cv e finché la usi tranquillamente va bene ma come la impegni un po’ emergono i limiti del motore e del baricentro alto. In sostanza serve solo per andare comodamente da A a B ma scordati ogni qualsiasi piacere di guida

3. homer81ct

8
    0
    7 Gennaio 2018
    catania
    Reputazione:
    0
    azz....quindi volendo qualcosa in più converrebbe la versione da 249cv?
    Mi sa che prima di acquistarla devo fare un test drive altrimenti non mi rendo conto.
    Resta il dubbio per gli optional, spero che qualcuno abbia già qualche esperienza

4. fetr

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Per il motore sicuramente si, per il piacere di guida purtroppo non c’è nulla da fare... e io sulla mia ho tutti gli optional tecnici 19’’, assetto adattivo, vss e Performance control

5. Manu78

Manu78 Primo Pilota

1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Ciao, secondo me i Sedili Sportivi sono d’obblliago per i seguenti motivi:

Maggior possibilità di regolazioni e per cui comodità, è un altro viaggiare

Maggior contenimento laterale, molto importante su percorsi misti sopratutto su un veicolo a baricentro alto come X3, con i sedili base rischi di soffrire di dolori alla schiena, perché si tende a mantenere tesi i muscoli per il poco contenimento specie se i sedili sono in pelle.

Estetica senza paragone ;)

Mio papà ha avuto 3 X5 e un X3 ( sempre interni in pelle, sia con sedili base che Sportivi) con i sedili Sportivi si viaggia meglio.

A homer81ct piace questo elemento.
  6. homer81ct

8
    0
    7 Gennaio 2018
    catania
    Reputazione:
    0
    Immaginavo il discorso baricentro e il tuo discorso non fa una piega. Quindi sono 500 euro ben spesi.

7. fetr

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    In merito agli accessori... io farei la versione 30d 249cv M Sport Carbonschwartz con cerchi da 20. Come accessori sicuramente sedili sportivi ma lascerei pelle e tessuto come ho sulla f25. Assetto adattivo sicuramente e ,se prendi navi professional, sicuramente harmann kardonn... altrimenti il multiamplificato...decidi sul navigatore in base a dove vivi perché sarà a rischio furto. Se ti piace una guida un po’ sportiva valuta i freni M. Metti poi il pacchetto tagliandi e per i miei gusti sei a posto

8. homer81ct

8
    0
    7 Gennaio 2018
    catania
    Reputazione:
    0
    Cosa intendi quando dici di scegliere il navigatore in base a dove abito perché a rischio furto? È possibile rubarlo?

9. fetr

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    In città tipo Milano, se la lasci in strada, è una certezza... cerca nel forum

10. homer81ct

8
    0
    7 Gennaio 2018
    catania
    Reputazione:
    0
    Cerchi da 20 bellissimi ma purtroppo poco funzionali nella mia città che è piena di buche. Preferisco i 19, per la tinta mi piacciono glacial silver o il classico blu da catalogo.

11. fetr

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Ok, perfetto

12. Manu78

Manu78 Primo Pilota

1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Quoto, sopratutto per il discorso dell’impi H-fi, il base solitamente è fortemente inadeguato ( per non dire pessimo).
    Per il discorso pelle ovviamente va a gusti e a budget, io preferisco tutta pelle per un discorso di pulizia igiene e longevità, quoto ovviamente il tuo discorso per i furti navi, se mette il professional è d’obbligo antifurto, assicurazione furto anche parziale e stare attenti a dove si lascia la macchina.
    Per i cerchi i 20 sono la sua misura, per il discorso buche non scenderei sotto i 19, con cerchi troppo piccoli sembra un carretto :mrgreen:

A fetr piace questo elemento.
  13. homer81ct

8
    0
    7 Gennaio 2018
    catania
    Reputazione:
    0
    Sono riuscito a trovare un compratore per la mia Renault ma se voglio tenere il prezzo devo venderla subito e restare “a piedi” fino ad un’eventuale consegna. Che voi sappiate che tempi ci sono per la consegna di un’auto nuova? In concessionaria mi hanno detto 50gg, sono verosimili?

14. Manu78

Manu78 Primo Pilota

1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Dipende molto dal modello, e se soprattutto da quanti veicoli ha in prenotazione (modificabili negli optional) il concessionario che hai contattato.
    Di solito le date che ti danno sono attendibili, a meno che non sei finito in mano ad un venditore senza scrupoli ma nella rete ufficiale è una cosa abbastanza rara.
    X3 la producono negli Stati Uniti e ci sono 3 settimane di navigazione per portarla in Europa...
    Sappi che nel momento in cui fai l’ordine puoi farti dare il codice d’ordine per monitorare l’avanzamento della produzione e consegna.
    Se riesci ad organizzarti per l’attesa, vendi subito... :mrgreen:
    io di solito appena ho il compratore chiudo la trattativa è consegno prima possibile.

15. homer81ct

8
    0
    7 Gennaio 2018
    catania
    Reputazione:
    0
    Ok grazie per l’in. Oggi pomeriggio vado in concessionaria per avere un preventivo più preciso. In quello fatto ho trovato delle voci che non mi piacciono, tipo tappetino in gomma per bagaglio, tappetini in velluto per abitacolo e 900€ circa di “costi di gestione “. Sconto del 10% circa ma se mi caricano dentro voci non previste non mi sembra corretto

16. Manu78

Manu78 Primo Pilota

1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    I 900/1000 te li mettono quasi tutti chi più e chi meno come voce “ approntamento Bmw o kit preconsegna “ ...
    Se non hai richiesto il tappetino bagagliaio lo fai togliere subito, mentre i tappetini velluto di solito sono compresi nei famosi 900€ che menzionavi.
    Chiedi preventivi ad altre concessionarie anche fuori regione e poi torna e contratta.

17. homer81ct

8
    0
    7 Gennaio 2018
    catania
    Reputazione:
    0
    Purtroppo non riesco ad andare fuori regione, ed anche cambiando città è lo stesso concessionario. Proverò a trattare sulle voci non volute.
    Domanda: metto gli ammortizzatori elettronici riesco a fare a meno dei sedili sportivi? Sono realmente più grandi e comodi degli standard in pelle oppure è solo una questione di fianchetti?

Condividi questa Pagina