BMW Serie 5 E60/E61 Spia "Luce stop post sinistra non attiva", ma lo stop funziona

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da agatipomalteni, 6 Gennaio 2018.

1. agatipomalteni

agatipomalteni Kartista

246
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.721.539
    serie 5
    Salve a tutti,
    alla mia 530xd si accende da qualche giorno (ma non tutti i giorni) la spia "Luce stop non attiva", ma lo stop funziona.

Pensate che debba solo cambiare la lampadina (anche se sembra funzionare) o c'è qualcosa che devo e posso controllare?

Grazie per i consigli che vorrete darmi

2. tokui

tokui Kartista

232
    34
    1 Giugno 2009
    Roma
    Reputazione:
    43.915
    F11 lci 525d Luxury
    È un falso contatto tipico delle nostre macchine con fari un po' vecchi, capisco dovuto all'ossidazione nel tempo.
    Alla BMW mi avevano fatto una sorta di pulizia, che però è durata solo qualche mese. Ho provato a cambiare la lampadina e mettere del liquido per contatti, ma niente. Alla fine ho risolto ruotando un po' la lampadina in modo che sia bene incastrata nella sede.
    Problema su entrambi i lati.

A beckervdo e agatipomalteni piace questo messaggio.
  3. agatipomalteni

agatipomalteni Kartista

246
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.721.539
    serie 5
    prima di tutto grazie per la risposta...
    ...ruotata in che senso, c'è una posizione particolare?

Se volessi cambiare la lampadina, va bene una normale lampadina (posizione più stop) o che modello devo comprare?

Una curiosità: in Bmw avevano fatto pulizia e non avevano verificato come fosse ruotata?

4. tokui

tokui Kartista

232
    34
    1 Giugno 2009
    Roma
    Reputazione:
    43.915
    F11 lci 525d Luxury
    Prova a smontarla, vedi facilmente il tipo di lampadina e capisci anche com'è l'innesto.
    Se cerchi bene nel forum comunque l'argomento è stato già trattato.

Ultima modifica: 7 Gennaio 2018
    A agatipomalteni piace questo elemento.
  5. agatipomalteni

agatipomalteni Kartista

246
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.721.539
    serie 5
    AGGIORNAMENTO

Grazie ai vs consigli ho sostituito la lampadina e tutto sembrava risolto. In effetti era fulminata la luce di posizione posteriore (non sembrava perchè ne ha due). Per un giorno è andato tutto ok.

Il giorno dopo mi segnala:

Lampadina retromarcia lato sinistro (lo stesso) non attiva, ed effettivamente non si accende.

Ora la cambio: sapete dirmi che lampadina devo comprare? Mi sarebbe comodo perchè altrimenti devo smontare e andare col faro smontato dal ricambista.

Ma secondo voi non è strano che il giorno dopo che ne sostituisco una (di posizione) si fulmini quella di retromarcia (nello stesso faro sinistro) ?

6. agatipomalteni

agatipomalteni Kartista

246
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.721.539
    serie 5
    Grazie ai tuoi consigli ho sostituito la lampadina e tutto sembrava risolto. In effetti era fulminata la luce di posizione posteriore (non sembrava perchè ne ha due). Per un giorno è andato tutto ok.

Il giorno dopo mi segnala:

Lampadina retromarcia lato sinistro (lo stesso) non attiva, ed effettivamente non si accende.

Ora la cambio: sapete dirmi che lampadina devo comprare? Mi sarebbe comodo perchè altrimenti devo smontare e andare col faro smontato dal ricambista.

Ma secondo voi non è strano che il giorno dopo che ne sostituisco una (di posizione) si fulmini quella di retromarcia (nello stesso faro sinistro) ?

7. beckervdo

beckervdo

56.090
    4.517
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    656.089.922
    Honda Civic eHEV 2026
    Che bello...cavi portellone :D

8. agatipomalteni

agatipomalteni Kartista

246
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.721.539
    serie 5
    cioè?

sostieni che siano guasti i cavi del portellone?

per quello si fulmina una lampadina alla volta?

9. Federico C.

Federico C. Secondo Pilota

822
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Probabilmente, molto probabilmente è così. Leggiti la guida nel post in evidenza in prima pagina. Lavoretto rognoso, ma alla fine acquistando il cablaggio, cosa che consiglio vivamente, è solo questione di pazienza

Condividi questa Pagina