Ebbene sì lo confesso sono un maniaco compulsivo con tendenze paranoiche per tutto ciò che riguarda la cura dell’auto. Il mio nome di battaglia.... Raviola
oddio se vedi le righe che ho fatto con la clay ti senti male..............ma lo fai anche di lavoro o solo hobbies?
hai vogli anche te:-) quasi quasi un pomeriggio se qualcuno abita vicino bemgo a vedere come si usa una rotorbitale
certo che il reload e' allucinante......la differenza tra la coda trattata e il resto sotto la pioggia e' imbarazzante......non si bagna e si sporca pochissimo.....muovi l'auto e scivola via tutto.......l'ho messo anche sul cofano e ho provato su di un finestrino per vedere cosa succede sui vetri
Lucidatura parte piana del paraurti posteriore per eliminare leggeri swirls, fatta con rotorbitale , tampone blue shine , one step con fixer e protezione con c2v3
ieri pomeirggio mi sono ritagliato un'altra oretta di tempo per lavare per bene il cofano e metterci il favoloso carproreload.......stavolta niente clay sul cofano,ho passato la clay sui vetri per fare una prova col reload ma sul vetro non apprezzo la stessa bontà che ha sulla carrozzeria......
Per i vetri meglio usare protezioni piu' appropriate, poi sul parabrezza causa le spazzole hanno minor durata
Per un certo periodo anche come hobbylavoro ( nel senso che avevo una società che pagava le tasse e faceva regolare fattura dei lavori). Ora causa tempo e impegni di famiglia e lavoro mi dedico solo alla mia pur essendo rimasto in ottimi rapporti con il socio che continua l’attività.
ciao, seguo anche io LCDA e Raviola è un artista, ragazzi andate a vedervi che lavori ha fatto in passato e prendete paura (oltre a pentirvi amaramente di aver lavato l'auto sotto i rulli) Io ho preso la mia 118d a 100mila km ed era appena lucidata (benino...) e in questi 4 anni l'ho tenuta bene lavandola con prodotti giusti (prelavaggio/lavaggio/decontaminazione/clay/rilavaggio/asciugatura/protezione) e vi garantisco che prodotti come C2v3 o reload sono facili da usare e danno risultati pazzeschi. Ma anche gli interni e le plastiche vanno curati e protetti per restare belli nel tempo. Lavoro nel settore della plastica e abbiamo tanti clienti automotive, le plastiche sono davvero complesse per questo settore e sono piene di additivi speciali proprio perchè durino nel tempo, ma non eterne...
Mi fai arrossire Comunque gli artisti erano i due soci io mi limitavo a far casino Comunque grazie Concordo sulle plastiche che spesso vengono trascurate in fase di protezione e lasciate in balia dei raggi UV o dello sporco che alla lunga le danneggia.
Si moderatore della zona off topic ... praticamente un insulto alla moderazione Ma va mai bacchettato nessuno io sono mica come certi moderatori che stanno qui.... me ne viene in mente uno in particolare che è veramente una iena... spetta come si chiama... noir ... no spetta romantic no azz ehm horror nemmeno fantasy neanche ahhh si @Thriller .... una brutta persona proprio
maaaaaaa a proposito del famoso trasparente tedesco, secondo te Raviola qual è la migliore combinazione pad/compound per degli inesperti come noi? parlo di rotorbitale perchè con la rotativa ho paura che ci voglia più esperienza... grazie
ottima domanda perche',prima o poi,dovro risolvere anch'io......come non lo so.....ma anche il tetto fa schifo,va lucidata pesante