BMW Z4 E89 - Brutto problema capote | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Brutto problema capote

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Monaco89, 22 Novembre 2017.

1. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    Si si mi ha scritto! Se hai segnalato tu a lui la cosa ti ringrazio molto per l’assist, peró ovviamente se devo venderli devo prima trovare qualcuno che a sua volta mi venda un kit di 294, quindi che inizi la ricerca

2. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    Auto ritirata! la capote non da ovviamente più problemi e trovo tutto il movimento anche più dolce di prima (quando si apre "sballonzola" di meno) ed in effetti sembra anche metterci un paio di secondi in più a completare tutto il processo.
    lasciamo perdere la guarnizione del finestrino piccolino posteriore destro che mi è stata rimontata non benissimo (presenta una pieghetta) perché mi son rotto i maroni di continuare a stargli dietro, cercherò di risolvere io.
    già che era in BMW gli ho anche fatto sostituire le pastiglie posteriori dato che mi dava il service quindi in totale ho speso 511 euro fatturati ed ivati.

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.210
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh dai nel complesso sarebbe potuta andare peggio. Ora non ci sono scuse. Ogni giornata di bel tempo, riscaldamento acceso e via scapottato! :cool:

4. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    ma solo dopo aver trovato i cerchi! che la caccia abbia inizio

5. Ale_72

57.210
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Hai gia' ravanato nel mondo dei produttori terzi (non necessariamente replica) vedendo se c'e' qualche disegno che ti sollazza oppure sei 100% focused su quelli?
    Il (becero) tentativo con quelli delle macchine in vendita si e' rivelato un clamoroso buco nell'acqua?

6. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    non ho ancora iniziato a proporre nulla a nessuno (ero in vacanza) inizio proprio ora :cool:
    ce ne sono davvero molti che potrebbero piacermi ma io pensando ad una possibile futura vendibilità del mezzo penso che preferirei stare su parti originali.. perché per esempio i mak luft ff che già altri utenti hanno montato piacciono davvero molto

7. Ale_72

57.210
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Pensavo... se proprio non trovi da fare il cambio a quel punto potresti tenere i tuoi da rivendere in futuro assieme all'auto, e prendere i mak o qualsiasi altro modello che ti fa battere il cuore. Anche se temo che tra cerchi e gomme, un 2.000 eurini il tutto ti costera'.

8. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    esattamente, e per il momento direi che sarebbe ora di smettere per un po di spenderci dietro a questa benedetta auto ahaha

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ti pensavo proprio oggi a pranzo e volevo scriverti per chiederti se l'avevi ritirata.
    Allora dai sei stato bravo a fidarti a fargli mettere le mani... io come ho detto non so se l'avrei fatto di fargli smontare tutto il tetto.... Mi sembri soddisfatto della riparazione che hanno fatto a BS. Anche il bracciolo sistemato?

10. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    no no il bracciolo no, un giorno che troverò libero cercherò di mettermi all'opera per cercare di sistemarlo in una qualche maniera

11. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    Quando si parla di me le sfighe non possono di certo attendere: stavo facendo le foto ai cerchi per uno interessato a scambiarmeli ed ecco cosa mi ritrovo.
    ovviamente è stato fatto dal concessionario BMW o da quello Renault dato che non ho mai toccato nulla e soprattutto l'ho lavata 2 giorni prima di portargliela e sui cerchi (che passo con apposito pulente e spazzolina) non c'erano ovviamente questi segni.
    Ora telefono immediatamente ma tanto so già come va a finire: nessuno ha visto niente.
    Potessero venirgli le coliche mannaggia a loro

IMG_2124.JPG IMG_2125.JPG

12. Ale_72

57.210
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Si pero' che sfiga :sad:

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Figli di..... che potesse venirgli....
    Ecco che adesso arriveranno dal forum a dire che non devi mai augurare nulla perche' che vuoi che sia... No no augura pure... vai pure bello dritto... malandrini che non sono altro. Fanno i casini e poi fanno finta di nulla. E prendono pure i soldi poi.
    Te l'avevo detto di non dargliela... tubettino raccordato e via andare e te lo facevi dove volevi tu (e pagavano loro!)
    Certo nel caso tuo potrebbe essere ad uno dei 2 concess ma tu l'auto l'hai data al renault quindi sono loro responsabili di trovare chi ha combinato cosa. Una responsabilita' c'e' ed e' evidente che e' fresca.

Quello li e' un parcheggio a lato marciapiede. O forse l'hanno caricata su bisarca/rimorchio per portarla la'?

14. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    io ho mandato comunque le foto a quello che è interessato ai cerchi, che essendo un concessionario potrebbe magari sorvolare sulla cosa avendo molto probabilmente a disposizione un'officina propria dove farli ritoccare (non penso che sia un danno da chissà quale entità).
    se dovesse pregiudicare l'affare vado a Brescia e li prendo per il collo, adesso sono seriamente stufo ed amareggiato.
    ho aspettato un mese per avere indietro un'auto con il cerchio scheggiato ed una guarnizione montata alla bell'e buona? dovendo per di più pagare metà del lavoro che dovrebbe essere stato totalmente coperto solo sotto minaccia di rivolgermi all'avvocato tra l'altro

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    E che ho detto io pagine fa e su altri argomenti? So come lavorano in girano praticamente tutti e mai vorrei fargli toccare la roba mia... ecco perche' quando ho comprato questa zetina gli ho detto non toccate nulla dei problemi che ci sono al concess, mi arrangio e accordiamoci sul prezzo e mi faccio tutto da me. Perche' di me mi fido, so come lavoro e so che l'auto e' mia e sono preciso, puntiglioso e rompiballe.. quando porto qualcosa a fare da qualcuno ho sempre da ridire o discutere. Lavorano male quasi tutti e se poi fanno pur danni e non te lo dicono ti girano ancora di piu. E intanto paghi.

Credo che un cerchio scheggiato cosi' possa solo che essere ricromato totalmente... 50/60E per ricromatura? Ritoccarlo? e' un ritocco e non e' piu integra la cromatura.

16. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    Non sono mica cromati i cerchi eh, sono verniciati! Se fossero stati per esempio diamantati o cromati sarebbe gia un problema ben piu grosso

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Hai ragione mi sono espresso male io con la parola cromatura ma hai capito che intendevo il procedimento che rende integra la vernice grigia e che chiamiamo comunemente cerchio in lega. Non so il procedimento esatto ma so che non e' semplice verniciatura per riportato allo stato integro originale. Non e' una verniciatura e via. Sulla mia li vedrei bene neri per esempio col colore arancione esterno renderebbero di piu.

EDIT: uno a caso.. il prezzo e' circa quello che ti dicevo: http://www.rigeneraruote.it/preventivo/

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Notavo ora.. hai le pinze rosse sportive.. belle.... davvero rosse o solo effetto verniciatura?

19. Monaco89

Monaco89 Kartista

167
    12
    18 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.665
    BMW Z4 sDrive23i
    Verniciate dal precedente proprietario! Un lavoro in meno da fare dato che se fossero state grigie le avrei fatte verniciare ahah fanno pure pendant con gli interni

I cerchi neri comunque te li sconsiglio.. penso siano la cosa piu da zingaro e di cattivo gusto che si possa mettere su un auto assieme ai vetri oscurati, agli alettoni ed ai neon

20. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 28 Agosto 2018

Condividi questa Pagina