ciao,se ti può interessare ne ho due anteriori in più di pre restyling,se vuoi ci si può mettere d'accordo tramite messaggi privati e ti mando pure la foto
Ciao. vero che sono passati anni dal tuo post. io oggi ho lo stesso problema ma dove hai montato le resistenze. se puoi dettagliarmi grazie
credo intercettando il doppio filo nero sotto il sedile che va allo schienale e mettendo la resistenza fra questi due fili, ovviamente se qualcuno postasse foto o schema elettrico sarebbe il top !
Hai staccato il cavetto e collegato la resistenza al posto del poggiatesta? Non era possibile farlo dalla centralina disabilitando i poggiatesta attivi? Grazie
Buongiorno a tutti, Ho questo problema di 093AE : 1.MRS: Active Head Restraint, Left, che sarebbe il poggiatesta conduttore. Seguendo quello proposto di mettere una resistenza di 2.8 ohm ( 4 resistenze in parallelo di 10 ohm nel mio caso ) nel connettore bianco di 2 fili del poggiatesta nella parte dietro il sedile ( tedeschi bastardi che dopo vari tentativi scopro che il connettore si auto cortocircuita quando non inserito e da resistenza 0 ). Avendo questo problema la prima cosa che ho fatto è misurare l'appoggiatesta per vedere quanta resistenza interna aveva e mi dava continuità totale ( cortocircuitato in parole povere ). Taglio il connettore e inserisco le resistenze prima menzionata. Dopo di che faccio il clear code col computer ( Launch Chinese) e niente da fare,dopo 3 tentativi di accendi spegni e clear code, le spie di cintura e airbag continuano a farsi vedere ( ho l'albero di natale sul cruscotto ). Qualcuno sa dirmi dove cacchio sto sbagliando o è soltanto il fatto che a questa BMW non piace il FRIULI e basta ??? Saluti,