Eccomi... purtroppo è un problema che non ho mai avuto e non ho l'attrezzatura per risolverlo.... l'unico che conosco e che può sicuramente risolverlo è un meccanico che conosco di Adegliacco, ha lavorato una vita in Friulauto (BMW) prima di mettersi in proprio. Unico neo non è a buon mercato.
Ciao crino 70......scusa se disturbo , ho un bmw x5 con thermo top anno 2003 di serie . Il webasto non va e ho già provato a staccare il tubo gasolio. Avviato dal computer di bordo si accende solo la ventilazione, ma non arriva gasolio. Quindi primo passo avanti ....ho 2 domande ....la prima se sai dove si può trovare la pompetta gasolio che penso sia la prima causa del non funzionamento. La seconda ....la pompa ricircolo acqua è incorporata nel webasto vero? Grazie in anticipo
Ok ....quindi sono sulla buona strada....sai mica dove si trova la pompa gasolio dedicata.?..non vorrei smontare mezza macchina a babbo
Per @biscotti76 La pompa del gasolio è sotto il sedile di guida a fianco della pompa in linea La pompa acqua incorporata nel webasto ... ad ogni modo dal bc accendi solo la ventilazione, per accendere il webasto si deve attivare la funzione tramite obd. Ma prima di tutto il webasto deve essere in ordine altrimenti nisba.
sul webasto tramite la funzione cerca viene fuori parecchio materiale... http://www.bmwpassion.com/forum/sea...t=post&o=date&g=1&c[title_only]=1&c[node]=124
...anche il mio non va più da qualche annetto..sarei tentato di farlo ripristinare visto che c e la possibilità di farlo attivare anche con il timer dal monitor e che io non sapevo. Vorrei acquistare l OBD su ebay, sapete mica se sono in lingua italiana?Che voi sappiate è possibile variare la temperatura di accensione?Se non erro si attiva a 3 gradi..
Erri!!! Si accende sotto gli 8 gradi So che c'è qualcosa che parla italiano , se hai telefono Android anche via Bluetooth ma io che ho sempre avuto Apple non le conosco mi spiace...
Non crino70 intendevo l ODB in italiano...il mio quando funzionava si accendeva a motore freddo dai 3 gradi in giù..sarà modificabile questo parametro?
..diagnosi fatta!pompa ricircolo fottuta!!! :-( ne varrà la pena farlo sistemare?si trova il ricambio?
certo che si trova, basta cercare, anche su ebay, pompa acqua webasto thermo e la sigla del modello C T Z o altro in base a quale è installato sulla vettura, la targhetta identificativa si trova sul duomo sx... in merito a farlo riparare... beh io dopo averlo visto fumare qualche volta ci ho rinunciato e ho installato i sedili riscaldati i ricambi e la manutenzione del webasto non sono proprio economici.
ho trovato qualcosa ma costa uno stonfo!!!mi sa che ci rinuncio...peccato perché secondo me è molto utile!