Pneumatici 245/40 19 goodyear excellence runflat BMW Ieri sera ho preso due buche in velocità, porca vacca Fortunatamente i cerchi stanno bene ma sul pneumatico anteriore è comparsa un'ernia Non è enorme, avrà un diametro di 2cm ed una sporgenza di 2-3mm Non vibra e non ha perso pressione, tutto perfetto se non fosse per l'ernia Quando rientro a Roma passo dal gommista e la faccio controllare, così per parlare e farmi passare l'incazzatura è mai successo a voi con le RunFlat? Mi rode veramente cambiarla, ha 3.000km... porca vacca Certo, se devo scegliere meglio lo pneumatico che il cerchio ma vaffa...
successo anche a me con runflat e 20 pneumatico da cambiare sei fortunato se ha solo 3000km, ne puoi cambiare solo uno se ne avevi di più di km dovevi cambiare 2 pneumatici
Purtroppo la combinazione runflat+pneumatici ribassati+strade italiane non è il massimo. Anche a me è capitato quanto da te raccontato, ma peggio: -225-45/18 Good-Year su Mini Countryman (tombino in centro a Roma, un cerchio piegato, doppia ernia su pneumatici di destra: gomme buttate letteralmente via e messe non runflat, cerchio riparato) -225-40/18 Pirelli invernali su BMW 330d (buca a Roma, cerchio indenne: sostituita la coppia di pneumatici anteriori con altri uguali, ma la prossima stagione le butto via e metto non runflat anche per le invernali); -255-30/19 Bridgestone Potenza Re050 su BMW 330d (buca a Roma, cerchio lesionato e riparato; dopo pochi mesi buca in Alto Adige: cerchio spaccato e sostituito con uno nuovo insieme a tutte e 4 le gomme che ho fatto volare nella spazzatura in favore di 4 gomme non runflat nuove). Quanto ai vantaggi di passare a non runflat trovi tantissimi post. Per il tuo caso ti conviene comunque fare quanto ti ha già consigliato @paccagnella
fai verificare anche il cerchio, speriamo non abbia preso una stortata anche se è dura coi cerchi originali prima di ovalizzarli ce ne vuole...
a me in 400.000km con i 17 pollici non era mai capitato... 'sti 19 cominciano a farmi girare un pò le scatole se mi ricapita li vendo e compro dei 18, non mi va di essere schiavo dei cerchi visto che le buche sono troppo comuni sulle nostre strade
allora chiaramente mi sono trovato in un momento che ho dovuto fare tutto di fretta perché venerdì devo partire per fare capodanno in Sicilia pneumatico da cambiare, internamente comunque era assolutamente perfetto senza lacerazione... on line su diversi siti le excellence 245/40 19 ROF 98Y si trovano dai 210€ (circa) in su spedizione compresa ed escluso montaggio questo modello è quasi esclusivamente commercializzato con la stella (*) individuante i prodotti omologati BMW in BMW mi facevano 315€ solo la gomma trovata a 280€ montata, in genere si trovava allo stesso prezzo BMW NOTA MOLTO IMPORTANTE le gomme goodyear vendute ai superservice Goodyear o in BMW godono di 3 anni di garanzia che copre anche gli urti e le ernie oltre al furto... solo vale per acquisto di 2 o 4 pneumatici
In Sicilia occhio alle buche, ce ne sono di tutti i tipi. Attenzione soprattutto agli avvallamenti sulle statali ...
Ti sono vicino ... io ne ho rotti 2, ad Aprile mi tocca pure cambiare la coppia perchè hanno quasi 40.000km. Ho visto che su gommadiretto sono a 206€, quasi quasi ci faccio un pensierino visto che dal gommista mi ha chiesto 280€ (montaggio incluso)
capita capita......cambiato 2 anteriori(la sana l'ho ovviamente tenuta in caso mi succedesse su una delle due posteriori) RF nuove, per lo stesso problema, e ho montato delle 4 stagioni M+S. Ho messo NON RF , spalla decisamente meno rigida, e comprato kit riparazione.
Ricomprate 2 excellence, hanno 2 anni di garanzia e con i 19 servono. Ho provato a cercarne una per finirle tutte ma non si trovano Quella che mi resta la terrò di scorta anche io In fondo mi hanno soddisfatto ed hanno un'ottima resa sia per percorrenza che per omogeneità di consumo
Giusto per curiosità, quanto ti sono costate 2 gomme con l'assicurazione? Ad Aprile dovrò prenderle anche io e visto le 2 rotture in un anno l'assicurazione direi che ci sta tutta.
L'assicurazione quando prendi almeno 2 gomme goodyear è compresa per lesioni e lacerazioni Il mio gommista mi tratta benissimo, sono suo cliente auto e moto da 20 anni... 470€ montate ed equilibrate