BMW X3 F25 REGALO DI NATALE?

Discussion in 'Consigli acquisti BMW e Mini' started by Lorenzo852, Dec 26, 2017.

  1. Lorenzo852

    Lorenzo852 Aspirante Pilota

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    Dec 26, 2017
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    Fiat punto
    Ciao ragazzi, vi racconto brevemente cosa mi passa per la testa. Sono possessore di una Fiat demmerda (non flaggellatemi ero neopatentato fino a 2 anni fa) ed è ora di cambiare auto.

    Stavo valutando molto seriamente la “vecchia” bmw x1 con motorizzazione 20d xdrive, ero quasi convinto fino a quando un mio caro amico non mi fa provare la sua x3 F25 2.0 del 2011 precisamente.

    Da quell’istante rimango folgorato e mi metto a cercare qualche buona offerta e con il mio budget (17.000€) vedo che qualcosa si trova del 2011/2012.

    L’unico mio dubbio è (e chiedo a voi esperti possessori):

    Che costi di gestione ha un x3 2.0d 184 cv? Non intendo bollo e assicurazione, ma tagliandi, gomme, pastiglie, interventi straordinari ecc..

    Vi sarei grato se potreste aiutarmi nella scelta tra le due auto, elencandomi un po’ i costi di quest’auto, in quanto vista la stazza ho paura sia molto più costosa della vecchia X1.

    Grazie mille ragazzi! Dai che mi faccio il regalo di Natale
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    per le gomme guarda le misure e verifica i costi.

    per i service siamo lì, il propulsore è quello, il solito n47.

    l'unica cosa che mi sento di dirti è che con quel budget troverai x3 poco accessoriati e ben sfruttati, valuta tu.
     
  3. wewwo

    wewwo

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    Feb 19, 2016
    Mediolanum
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    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Ciao visto che sei neopatentato io andrei su una X1 che è più giovanile come modello di auto rispetto alla X3, e con quel budget puoi spuntare sul mercato dell'usato anche qualche buon affare nel segmento.
     
  4. Lorenzo852

    Lorenzo852 Aspirante Pilota

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    Dec 26, 2017
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    Fiat punto
    Grazie per le risposte, la x1, dopo aver provato l’x3 è passata in secondo piano, anche perché ha una linea più vecchia a mio parere.

    Lo so che con il mio budget ne prenderò una ben “sfruttata” infatti quelle che ho selezionato sono tutte intorno ai 140k Km. Ma visto i motori bmw non penso sia da buttare giusto? Penso che faccia tranquillamente 300 mila km un auto di questo segmento,no?
     
  5. Lorenzo852

    Lorenzo852 Aspirante Pilota

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    Dec 26, 2017
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    Fiat punto
    Inoltre, secondo voi cosa dovrei controllare su un x3 usata? Potreste indicarmi i vostri costi di gestione annui (bolle e assicurazione esclusi), grazie mille, così mi faccio un idea
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Auto a pedali
    Non è questione di segmento, ma soprattutto di N47 (motore diesel BMW noto soprattutto per problemi di catena della distribuzione che tende a rompresi)
    L'N47 comunque lo hai sia su X1 che su X3 ma bisogna notare che, costando una X1 meno della X3, hai maggiore budget per prendere una X1 più recente e con minori potenziali problemi
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Parthenopes
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    Christine
    prova a cercare su google dei problemi alla catena del motore N47 ;)
     
  8. Lorenzo852

    Lorenzo852 Aspirante Pilota

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    Dec 26, 2017
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    Fiat punto
    Grazie, ho fatto una bella ricerca su google e mi si è aperto un MONDO.

    ORA voglio chiedere a voi però, esiste un modo per RISOLVERE il problema di questa maledetta catena, oppure tutti i possessori di motore n47 devono buttare le auto? c'è un modo per prevenire il problema?

    Ho trovato anche una lista di modelli su cui è montato, e l'x1 dal 2013 dovrebbe essere "fuori pericolo"
     
  9. paul520

    paul520

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    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ma,nessun n47 é "fuori pericolo" semplicemente la distribuzione ti dà delle avvisaglie,inizia con rumorosità, qualche cambiamento all'accensione e se non te ne accorgi che l'auto manifesta i sintomi é facile fare il danno.C'è un altro problema che non avvisa e ti pianta in strada con danni di almeno 2500 euro (se fatti da un meccanico amico) ed è quello della pompa alta pressione....
     
  10. Lorenzo852

    Lorenzo852 Aspirante Pilota

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    Dec 26, 2017
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    Fiat punto
    Ok, ti ringrazio per la risposta. Quindi mi confermi che non si può sostituire con un kit “aggiornato” per risolvere il problema? Possibile che non si possa risolvere montando qualcosa di aftermarket o del modello più aggiornato?

    E sai dirmi da che anno di produzione (o immatricolazione) l’x3 e l’x1 rispettivamente non montano più questo motore difettoso?

    Grazie mille e scusa le troppe domande ma devo capire, perché per me è una cifra importante, ti ringrazio di cuore
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Christine
    purtroppo no, tutti gli N47 sono soggetti al problema, come dice @paul520 tieni l'orecchio teso che, prima di rompersi, la catena si fa sentire ;)
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Christine
    la X3 F25 pre/restyling monta l'N47, la X3 F25 restyling monta B47, esente dal problema catena ;)

    X1 E84 monta sempre N47
     
  13. Lorenzo852

    Lorenzo852 Aspirante Pilota

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    Dec 26, 2017
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    Fiat punto
    Ti ringrazio, la x3 con b47 da che mese/anno parte?
     
  14. wewwo

    wewwo

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    Feb 19, 2016
    Mediolanum
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    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Il pre-restyling 20d ha 184 CV il post 190 CV dal febbraio 2014
     
  15. Lorenzo852

    Lorenzo852 Aspirante Pilota

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    Dec 26, 2017
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    Fiat punto
    Ok ti ringrazio. Però se trovo un n47 che ha già fatto il “danno” e ha cambiato la distribuzione in bmw abbiamo risolto?
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Parthenopes
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    Christine
    si, la produzione inizia a Marzo 2014 (vedi realoem), quonndi in Italia/Europa le prime immatricolate saranno di fine Aprile o Maggio 2014, fermo restando che in questo periodo (e fino a qualche mese più tardi) saranno stati immatricolati anche parecchie pre/restyling in giacenza con N47, l'importante è che sia restyling e 190cv ;)
     
  17. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Certo che questi N47 sono una mina vagante...una sorta di Ebola dell'automotive :mrgreen:
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Parthenopes
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    Christine
    no, il problema in futuro potrebbe ripresentarsi, certo sarebbe una bella sfortuna, ma in teoria è così ;)
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Parthenopes
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    Christine
    se presi con la giusta cognizione, a mio avviso può essere un buon acquisto ;)
     
  20. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Certamente, anche se "vivere" sempre col l'orecchio teso ad individuare i primi segnali non dev'essere molto tranquilizzante. Di converso, se lo sai prima che può accadere una cosa del genere magari riesci ad evitare che accada ;)
     

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