Buongiorno, ho letto del fastidioso problema che accomuna tutte le vetture dotate di fari al led in caso di forti nevicate. Per quanto riguarda la nostra X1 avete esperienze in merito? io ce l'ho in ordine e non ho previsto l'impianto lavafari (non mi è nemmeno stato proposto come optional, ho visto solo oggi che è disponibile a 280 euro). A vostro avviso è utile per ovviare al problema? Ci sono soluzioni alternative specifiche per il nostro modello? Grazie a chi mi risponderà e saluti
evita il lavafari...costa un botto e fa consumare moltissimo liquido...io l'avevo sulla serie 3 che avevo prima e mi ci andavano 5 litri di liquido lavavetri ogni mese e mezzo.. cmq anche la luce led fa calore e la neve non rimane attaccata nei fari
ah grazie ste2479 mi stai dando una buona notizia: è un problema che non avevo minimamente considerato e di cui sono venuto a conoscenza leggendo nel forum... dal momento che non è la prima volta che mi trovo in mezzo a qualche nevicata copiosa...
Due settimane fa ho beccato una nevicata bella abbondante in Svizzera e ti assicuro che il problema non sussiste più di tanto......
Anch’io ho beccato una forte nevicata, ho notato che i fari non facevano luce, mi sono fermato e ho tolto la neve che copriva i fari .... non è stato un problema, più che altro una seccatura scendere e pulire sotto la neve in condizioni di sicurezza/circolazione non ideali. Certo con altri fari non succede.
Riprendo questo topic, in quanto, proprio questa sera, rientrando, sono incappato in una copiosa nevicata... la velocità media era di 30-40 km/h, a causa della neve... a causa del fatto che essa aderiva bene ai fari, mi sono dovuto fermare tre volte nel giro di una quindicina di kilometri circa... con le alogene sulla precedente auto il problema era minore, ma è anche vero che nevicate come quella di oggi ne incontro poche durante l’anno....
Contrariamente a quanto è stato detto, con le nuove tecnologie a Led (luce fredda) l'impianto lavafari è l'unica soluzione al problema
E' ad alta pressione riscaldato come sulla precedente E84. Con la neve, così come per la pulizia, funziona egregiamente. Chi dice che i lavafari con la neve non servono a nulla ne parla "de relato" oppure possiede tale accessorio realmente?