BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Segnalazione: “batteria molto scarica”

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Yamato.89, 26 Dicembre 2017.

1. Yamato.89

Yamato.89 Aspirante Pilota

1
    0
    26 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW SERIE 3 Touring Futura - 2009 (177)
    Ciao ragazzi,
    Sono Gabriele dalla Sicilia, mi sono da poco iscritto perché ho bisogno del vostro parere circa alcuni sintomi mostrati dalla mia auto.

Premetto che ho acquistato quest’auto usata e fin dai primi giorni, appariva il messaggio “la batteria si scarica eccessivamente” ad esempio quando provavo ad ascoltare musica ad auto spenta... (cosa che non ho mai potuto fare) a volte invece non appena azionavo il quadro appariva la spia gialla (auto su ponte) con conseguente reset totale del cdb (km, data e ora, medie, stazioni radio).
    Ebbene da quando le temperature si sono irrigidite, questa spia apparte ad ogni accensione, ma l’auto si avvia senza problemi.
    A questo sono sopraggiunte altre stranezze come l’azionamento della chiusura centralizzata (paralizzata lato guida) da forzare con chiave.

IL PROBLEMA ADESSO
    Ho da poco fatto sostituire la turbina... con totale pulizia del motore, più tagli di completo e pulizia FAP.. con l’occasione ho fatto fare un test alla batteria che risulta da sostituire perché al 40% - batteria start and stop €240,00
    Da quando ho ritirato l’auto avverto una scarsa resa del mezzo... con un aumento dei consumi con medie di 35lt / 100 km I giri del motore sono a circa 950, a punta di acceleratore la lancetta del gas se ne va al massimo, e i rapporti del cambio si sono allungati di brutto...
    Inoltre a basso regimi (in manovra ad esempio) avverto uno strano rumore non so come spiegare (tipo un tenerè una macchina per bambini a batteria...
    La mia domanda è se questa serie di follie possano essere correlate alla batteria...
    o se sono dovuti alla turbina o al lavoro eseguito

Grazie 1000 in anticipo, e scusate per il poema!

Files Allegati:

2. aquiladelnet

aquiladelnet Aspirante Pilota

1
    0
    3 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW 318 E91 2.0 D
    io ho sostituito la batteria con una Fiemm AGM start and stop da 80A con 800A di spunto. Dopo la sostituzione la spia della macchina sul ponte no appariva più. io consiglio di cambiare la batteria se non vuoi rimare fermo all'improvviso

3. fmc000

fmc000 Direttore Corse

1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Cambia la batteria e falla registrare. Il fatto che ti si spenga il quadro all'accensione è dovuto proprio al fatto che il dispositivo elettronico che la gestisce toglie corrente a ciò che reputa meno necessario per dare priorità all'accensione del veicolo.

4. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.765
    2.726
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.409.643
    320d E92 Msport
    sei sicuro di ciò che hai scritto?
    comunque cambia batteria. e occhio se hai Agm metti Agm , o viceversa

Ultima modifica: 28 Dicembre 2017
  5. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.311
    3.644
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    751.525.906
    varie
    Sicuramente quei 35lt sono da cdb, che essendosi Rosetta to magari ha segnato quella percorrenza in 2 minuti di città....

6. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.942
    3.778
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.425.973.338
    120d XD, E91 LCI 320d
    al di là delle ipotetiche inesattezze scritte c'è qualche problema correlato al lavoro fatto:
    turbina, tagliando completo, pulizia DPF (non FAP), lancetta consumi che spara ed addirittura il rapporto cambi allungato sembrerebbe un risultato decisamente negativo e, a mio modesto parere, sintomatologie poco correlate con la batteria

farei retromarcia al garage da cui è uscita e sottolineerei che il pacco ritirato ha subito qualche deperimento sostanziale lasciandolo parcheggiato da loro

PS: una AGM della Varta da 80AH la si trova anche a 160/180 euro

Condividi questa Pagina