BMW Serie 3 E46 macchina in protezione dopo 120km/h

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cristian7d, 23 Dicembre 2017.

1. cristian7d

cristian7d Aspirante Pilota

8
    0
    26 Novembre 2017
    bmw 318d 2002 116cv
    Salve, da un pò di giorni ho riscontrato il seguente problema: l'auto sembra avere un andatura regolare in città ma non appena la si prova a tirare a 120km/h si blocca non andando oltre come se fosse limitata ed anche nelle salite ripide fa un'enorme fatica. Ho provato a pulire il debimetro con uno spray per contatti a secco ma nulla è cambiato. Avete qualche idea?

2. 6pistoni

6pistoni Collaudatore

459
    83
    30 Ottobre 2017
    BMW 330xD
    la turbina è ok?

3. cristian7d

8
    0
    26 Novembre 2017
    bmw 318d 2002 116cv
    Sembra essere ok, non fa fumo ed in città nelle accelerazioni non da problemi

4. SimoBMWe90

SimoBMWe90 Kartista

96
    8
    27 Aprile 2017
    Bmw e90
    Ma senti spingere bene la turbina? Dai un’occhio al sensore di pressione di sovralimentazione, è dietro il collettore di aspirazione, vitina da 6 che tiri giu con la chiave da 10, dagli una pulita che si sporca con lo schifo dell’egr, spray per contatti e soffiata da lontano con il compressore che dentro ha una membrana e potrebbe rompersi

5. cristian7d

8
    0
    26 Novembre 2017
    bmw 318d 2002 116cv
    Il sensore di sovralimentazione l'ho pulito oggi con lo spay per contatti a secco usato anche per il debimentro. Ho anche sostituito i tubicini di depressione ( malmessi) che vanno alle 2 valvole pierburg ( erg e turbina ) ma nulla è cambiato... Ho notato però che l'elettrovalvola pierburg che si trova accanto alla turbina fa uno strano rumore per circa 10 sec non appena spengo il motore, nei prossimi giorni la sostituirò.
    Il paradosso sta nel fatto che l'auto è più pigra di prima e vi assicuro che i tubi di depressione erano stracotti

6. SimoBMWe90

SimoBMWe90 Kartista

96
    8
    27 Aprile 2017
    Bmw e90
    L’elettrovalvola della turbina era tendende a cuocersi poiche vicino alla turbina, quindi potrebbe non far lavorare bene la geometria variabile, visto che quella dell’egr è la stessa, sono identiche, invertile e vedi se va. In caso quando sei li a cofano aperto fai accellerare da qualcuno e vedi se va la geometria viariabile, vedi la leva con l’asticella muoversi

7. cristian7d

8
    0
    26 Novembre 2017
    bmw 318d 2002 116cv
    Il mio dubbio ricade proprio su quella quella turbina considerando il fatto che fa strani rumori, ho già ordinato una di seconda mano su ebay. Quella dell'egr è tosta da raggiungere, ho fatto fatica anche ad infilargli i tubi di depressione

Speriamo che sia la volta buona! Grazie del confronto

Condividi questa Pagina