Buonasera a tutti, ho fatto caso da un po di tempo che dentro l'auto ad ogni buca/cambio di asfalto/dosso/sconnessione il bracciolo emette degli "scricchiolii" abbastanza fastidiosi (credo che con il tempo stiano anche aumentando). Premetto che l'auto in questione e' nuova di maggio 2017 con 6500km. Qualcuno di voi ha gia avuto per caso questo tipo di problema?
Il concessionario dove ho preso l'auto dista 230km da casa mia, sicuramente andrò nella autofficina autorizzata qui in città. La mia domanda era se il mio è un caso singolo oppure è gia successo a qualcuno.
Non sono le guarnizioni delle portiere?!? Prova ad aprire un pochino il vetro; se non lo fa più é quello che dico io.
Se devo essere sincero anche quelle fanno un rumore simile (si sente soprattutto a velocità basse). Ma il bracciale è molto molto piu fastidioso. Te ci sei già passato?
C’è un tread dove si discute. Ma non ricordo quale. Io le chiamo le rane. Sono le guarnizioni vetri e porta . Sostituite una volta in garanzia ma poi il problema si ripresenta. Risolto applicando un prodotto lubrificante apposito su tutte le guarnizioni in gomma ridandoli ogni tanto. https://www.lacuradellauto.it/einszett-rubber-care-stick-gummi-pflege-100-ml.html
Esatto il rumore è proprio quello. Scusa la mia ignoranza, ma questo prodotto basta darlo sopra oppure bisogna smontare i vari pezzi?
Non devi rimuovere nulla. Abbassi i vetri e dove vedi gomma ci passi. Anche su quella delle portiere. Poi con un panno tiri via se colano eccessi. Se mi ricordo domani ti faccio un paio di foto.
La discussione-madre su questo argomento è questa: http://www.bmwpassion.com/forum/thr...etri-anteriori-possibile-fix-si-spera.290192/
Non è il bracciolo a far rumore ma la portiera che premendo in quel punto sollecita le guarnizioni rumorose
A me hanno anche messo il nastro adesivo trasparente attorno alle portiere... Mai più avuto problemi anche se è veramente ridicolo tutto ciò da Bmw
Nono, se provo a calcare come fai tu nel video sopra al bracciolo fa molto rumore. Per bracciolo intendo quello fra il guidatore ed il passeggero.
Ah ok. Pensavo allo stesso bracciolo portiera che ti ho messo in video, dove sembrava ci fosse una colonia di rane e ranocchie. Beh allora non esitare vai in bmw e fai la voce grossa!! E se ti danno risposte ad minchiam come tentarono di darla a me... “eh ma lei l’ha presa con gli interni in pelle che si sa che sono più rumorosi di quelli in tessuto” ) rispondigli per le rime e non mollare. La macchina l’hai pagata fior di soldoni e non esiste che cigoli come nemmeno una dacia sandero fa. Tienici informati, sto tenendo una statistica ed un resoconto delle risposte alla caxxo che danno nei concessionari
Scusate se aggiorno solo adesso, ma fra lavoro/concessionario chiuso sono riuscito ad andarci solo adesso. Credo di aver trovato il vero problema. Ho scoperto (facendo vari test) che il rumore non deriva affatto dalle guarnizioni delle portiere, ma bensi dal tettuccio apribile, infatti se io vado ad aprirlo sollevandolo solo nella parte posteriore, il rumore scompare completamente (ovviamente tranne quello del bracciolo). Se faccio pressione al vetro del tettuccio tenendolo chiuso, nella parte posteriore del vetro (per capirci dove il vetro entra dentro la carrozzeria quando lo apri), fa veramente tanto tanto tanto rumore come il video della tua? X3. Il tipo della concessionaria ha riconosciuto subito che quei rumori non sono normali e mi ha detto che per il bracciolo vorrebbe mettere degli spessori di gomma (non sono molto convinto che funzioneranno), mentre per quando riguarda il tettuccio dice che deve sventrare mezz'auto e prima di farlo voleva aprire un ticket alla bmw per sentire se si puo' risolvere in altro modo. Comunque devo tornarci Venerdi/Prossima settimana. Secondo voi, vale la pena far sventrare l'auto come dice il meccanico per provare a risolvere il problema, oppure è solamente tempo perso?
Piuttosto che tenermi le rane gracidanti in macchina la farei sventrare tutta E se non risolvono la risventrano.
Buonasera a tutti, mi chiamo Antonio mi sono appena iscritto a questa community e da circa un mese ho acquistato una BMW f20 180 d 150000 km, sin da subito su strade dissestate o su un cambio di pendenza avverto, come ta titolo, rumori fastidiosissimi come degli scricchiolii, rumori che sembrano provenire dall'interno. Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi. Mi scuso per eventuali errori nella mia presentazione. E vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.