Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena presentato nel forum, ma con piacere mi ripresento qui.. Sono Marco da Torino, possessore di una bmw 218i A.T. Sport Line del 01/15, appassionato di tecnologia e nel tempo libero App Developer... Adesso arriva alla domanda. Purtroppo ho dovuto "accontentarmi" negli optional nella ricerca della macchina, essendo la mia benzina non ho avuto grandi scelte, quella che ho acquistato ha i sedili posteriori fissi non scorrevoli... cosa che, con due bambini, mi avrebbe fatto sicuramente comodo, chiedo a voi ragazzi se è possibile installare il meccanismo di scorrimento o se avete qualche contatto da potermi girare. Altra cosa, la macchina non ha i finestrini posteriori oscurati, mi sono informato in un centro glassDrive vicino casa mia, costo 250€, penso sia giusto per il lavoro da fare, quello che mi preoccupa è che devono smontare i pannelli porta e sfilare i finestrini, come ben sappiamo quando si toccano queste cose arrivano poco dopo i malefici scricchiolii!!!, ma capisco anche che per fare un buon lavoro che sia duraturo nel tempo bisogna fare cosi... Voi cosa fareste??? pellicola oscurante o tendine parasole??? I prossimi upgrade saranno rear camera e bar sound, La A.T. ha i woofer nei sedili posteriori??? Intanto ho acquistato obd2 wi-fi per utilizzare l'app BimmerCode cosi da sbloccare un paio di cose...
Ciao Ti posso rispondere solo x le pellicole oscuranti.. io ho speso 240 euro e non hanno dovuto smontare assolutamente nulla..un lavoro ottimo ed un confort climatico questa estate decisamente aumentato
ecco già cosi mi piace..... anche se il tipo ha detto che smontando viene un lavoro a regola d'arte...
dipende dal tipo di impianto, in quello base ha un full range da 100 mm in portiera e wf (mi pare) da 160 mm (o 200 mm non ricordo) sotto i sedili anteriori
ho il nav pro e radio base cosa mi consigli?? anche perché per la serie 2 nei vari congiuratori non la vedo.. ci sono tutte tranne la 2 at
dipende da cosa cerchi, nella E90 avevo messo un tw a cupola da 25mm nel triangolino e sostituito il full range da due lire con un midwoofer lasciando il resto di serie. lo step successivo sarebbe stato montare un ampli a 4 canali (mi pare che gruding faceva qualcosa di dedicato e già connettorizzato) e sostituire anche il wf a sogliola sottosedile con un altro dedicato ma non ne sentito l'esigenza
Per i sedili posteriori mi sembra che non ci sia soluzione:-( La cosa che io davvero non sopporto sono i sedili anteriori non abbattibili in avanti! Assurdo!
Come optional nel configuratore c’è il sedile anteriore abbattibile, quindi penso sia una questione di meccanismo interno... Come mai dici nessuna soluzione per i sedili posteriori??? Il dovanetto sembra quasi sollevato e inserendo la mano si sente la struttura.. inoltre si vedono le plastiche nere delle guide..
Guarda i sedili posteriori scorrono con un meccanismo molto simili a quelli anteriori ... magari qualcuno più esperto di me ti sa aiutare. A me sembrava di aver capito non ci fosse soluzione in entrambi i casi( ant e post)
Guardando su etk i sedili fissi sono in un unico blocco, quelli scorrevoli ovviamente in due blocchi.. costo totale 1000€ solo per la struttura.. sempre se non trovo qualcosa in demolizione
A riguardo delle pellicole oscuranti........io ho i vetri originali oscurati posteriori e ho fatto fare gli anteriori con un 30% oscurante. (originali mi pare sia 50%) Non smontano assolutamente nulla ma con spatole apposite inseriscono per 1 cm la pellicola al disotto della guarnizione in basso in modo che non venga sollevata dal continuo su e giu del vetro.
Hai oscurato anche quelli frontali??? Che percentuale quelli posteriori? Mi piacerebbe il 90% ma so già che la moglie non sarebbe d’accordo.. quindi 75% Oggi ne ho girati altri 2 e anche loro smontano...
90% è praticamente nero...sconsiglio....cerca che trovi un post sui vetri oscurati dove un'utente li aveva fatti così,e messo foto,ma poi tolti perché troppo scuri e sembrava un furgone!!!!e sopratutto di notte non vedeva assolutamente nulla dietro......direi pericolosi!!! I miei posteriori sono originali BMW e se non sbaglio è 50%......per me perfetti!!!!! Sulla precedente fatti al 75% ed eran troppo scuri. Il frontale assolutamente no......già i laterali anteriori sono fuori legge. Per il discorso smontaggio pannelli.......credo sia una scusa per giustificare la spesa!!!! Fatti fare su 3 auto e mai smontato nulla......smonta e monta e poi ti ritrovi attacchi rotti o scricchiolii vari che prima non avevi!!!!
Si ho letto qualche discussione sulla gradazione, 90% di notte non si vede nulla nei posteggi.. mi hanno offerto 35 - 75 - 90 35 è troppo blando, il 75 già è meglio.. Purtroppo ne ho girati 3 vicino casa e tutti smontano i pannelli, anche a me da fastidio e infatti non sono propenso a smontare, o comunque farli smontare da altri, se lo faccio io metto una certa dedizione