ciao a tutti, oltre due anni fà prendevo (usata) la mia F20 118D automatica montando 4 Michelin Crossclimate da 16" che ora hanno 60.000 km e 2 mm di battistrada... Mi sono trovato molto bene, gomme silenziose, handling simile alle estive (non sport) e poi sono durate un sacco...anche adesso sono come nuove Il problema è che la neve a Milano non si vede quasi mai, e quando arriva in 2 giorni le strade sono tutte pulite, pensavo a delle estive più catene... il dubbio è: mi piacerebbe prendere i cerchi da 17 con gomme 225/45 r17 con gomme estive (pensavo a Continental PremiumContact 6) dubito però di riuscire a fare ancora 60.000km, potrei riprendere le Michelin e via... quali vantaggi mi porterebbe il cambio con le estive ? cosa ne dite ?
buona idea prendere le estive + catene nel tuo caso, se prendi Michelin turistiche (non sportive) con una guida tranquilla credo che potrai avvicinare quelle percorrenze
michelin turistiche vorrei aspettare le primacy 4 che arrivano a gennaio, devo vedere se ce la faccio della michelin mi piace questa attenzione alle performance su tutta la vita del pneumatico per quello valutavo continental, che dalle review in rete sembrano eccezzionali, qualcuna ha altre esperienze con Continental ? pensate che con la 147 facevo 25.000 km con le gomme (bridgestone, pirelli, ecc)
stamattina sono andato in bmw per il nullaosta per i 17... mi dicono che devono fare un collaudo dopo che ho montato il tutto per rilasciarmelo mi sembrava di avere letto qui che il nullosta veniva dato senza collaudo (e senza pagare) è giusto ?