Buon pomeriggio, sono un neo iscritto di questo interessante forum. Vorrei chiedere un parere ai possessori in quanto sono in procinto di acquistare una serie 4 gran coupè con motore 2.0 xdrive da 190 cv con automatico a 8 marce,riguardo ai consumi alle prestazioni e alla silenziosità della trazione integrale poichè faccio molti km. Vale la pena aquistarla xdrive? resto in attesa dei vostri consigli e pareri. un caro saluto a tutti gli iscritti.
Per me no a meno di specifica esigenza..maggior peso, maggiori consumi, prestazioni peggiori, maneggevolezza peggiore causa asstto più alto e turistico ed eventuali problemi al ripartitore di coppia..Tutto fa non preferire questa scelta
Concordo in tutto. La trazione integrale, pur se affascinante come meccanismo, va presa solo se ne hai specifico bisogno, altrimenti per un uso normale i suoi (pochi) vantaggi non sono certo compensati dai suoi (molti) svantaggi - che ti hanno appena elencato.
Concordo con quanto scritto sopra, maggiori consumi (non trascurabile per chi fa molta strada), maggior peso e quindi meno maneggevolezza, motore che sembra morto a causa delle maggiori inerzie rotanti della driveline... Ho una 420d GC Msport restyling e ti assicuro che è fantastica grazie alla tp. Ti dirò già il cambio automatico secondo me sopisce un po' l'accelerazione in piena coppia ( venivo da una 320d e90 lci con cambio manuale, 177cv, ma ti assicuro che in autostrada era molto più cattiva nelle accelerazioni).