Ciao a tutti , volevo chiedere un consiglio sui pneumatici , che dovrò sostituire in seguito , sulla mia x1 E84 x drive 2.0d 184 cv. Attualmente ho gli originali Pirelli cinturato p7 RF 225/45/18/91v , i quali risultano davvero troppo poco confortevoli , specialmente ora che hanno 36000 km e devono sorbire le molteplici irregolarità dell'asfalto che tappezzano la mia città. Cosa mi consigliate di montare per avere un ottimo rapporto qualità/prezzo , che siano confortevoli , che abbiano una buona durata kilometrica e in alternativa se posso montare anche pneumatici non RF e come ovviare senza pneumatici RF a un'eventuale foratura ? Premetto che ho catene Ragno della Maggi e dove abito non nevica solitamente , quindi potrebbero andare bene estive , o su vostro consiglio M+S. Grazie a chi mi consigliera.
Se vuoi ovviare al problema rigidità, puoi montare tranquillamente pneumatici non RF, per il problema foratura, esistono dei kit appositi che riparano le gomme, su ebay ne trovi abbastanza di questi kit . Per una buona marca sulla comodità delle gomma, ci sono le michelin che sono morbide.
Le Michelin primacy 3 sono ottime gomme estive , per quelle invernali io da anni uso le nokian, è mi sono sempre trovato bene. Ovviamente , fatti consigliare bene dal tuo gommista .
Grazie mille per il consiglio. Guardando su internet ho letto abbastanza bene anche di continental sport contact 5 ssr runflat. Cosa ne pensate ?