BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Pulizia vetri (parabrezza HUD) | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Pulizia vetri (parabrezza HUD)

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by lion*leleo, Nov 17, 2017.

1. lion*leleo

lion*leleo Kartista

236
    76
    Nov 11, 2009
    Milano
    BMW 525d xDrive F11 Modern
    Ho un ricordo di quando ero bambino...
    il gestore di una sala giochi, a fine giornata, puliva i vetri dei suoi flipper con la carta da giornale appallottolata, una prima passata con dell'alcool e una seconda con la carta da giornale asciutta.
    Il risultato era che dopo una giornata di ditate, residui di caramelle e gelati dei bambini e ragazzi che ci han passato le ore sopra, i vetri tornavano immacolati e splendenti senza alcun tipo di alone neanche in controluce.
    Ammetto di aver usato questo metodo con qualche vetro di casa in passato evolvendomi poi ai panni in microfibra che ai miei tempi di bambino erano piuttosto rari.
    E sempre con la microfibra, o in alternativa pelle di daino, provvedo a pulire i cristalli dell'auto. Per ora solo con acqua calda anche perché di solito poco sporchi.
    In quest'ultimo giro però ho fatto passare un po' troppo tempo e il brutto alone si è impossessato del mio parabrezza e complice la stagione invernale credo sia arrivato il momento di dargli una bella pulita prima di sparire nella nebbia della patina...#-o#-o#-o
    Ma a questo punto l'acqua da sola non basta più. Vorrei evitare di utilizzare il vecchio metodo dei giornali/alcool perché un po' mi terrorizza ma, soprattutto, avendo l'HUD mi sembra di ricordare che il parabrezza abbia qualcosa di diverso rispetto a quelli normali. Posso usare un qualsiasi prodotto per pulizia vetri o, chi ci è già passato, mi sa consigliare qualcosa in particolare?
    A meno che il metodo della carta stampata sia anche valido....:haha

2. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6,018
    698
    Mar 27, 2009
    BMW 530d F10
    io uso da 35 anni giornale e vetril o alcool ...ma la carta di giornale puliva meglio una volta perchè c'era più inchiostro

MDJ likes this.
  3. TBGaming

TBGaming Primo Pilota

1,342
    500
    Oct 4, 2016
    VA
    G20 M340i
    Io uso questo prodotto, abbinato a un qualsiasi panno in microfibra, meglio se a pelo corto (non deve lasciare pelucchi). Ho anch’io l’HUD, mai avuto nessun problema. Prima di passarci quel prodotto lava la macchina, il vetro non deve avere polvere sopra, possibilmente.

https://www.lacuradellauto.it/lcda-proglass-cleaner-evo.html

Share This Page