Ciao a tutti, ho un grosso problema con i fari allo xexnon della mia 320d del 2004. La parabola del gruppo fari è completamente annerita e la luce emessa dai fari è bassissima. All'ultima revisione mi hanno fatto storie e solo dopo numerose misurazioni sono riusciti a farla passare al limite. Visto che l'auto ha già una certa età e 220.000km non mi va di spendere 800€ a faro e comprare due fari originali. Cercando in rete però non sono riuscito a trovare nessun modello compatibile. Ho trovato gli stessi fari ma per 320d modello Coupè. Immagino che non vadano bene per la mia Qualche consiglio? Grazie
sono riuscito a risalire ai codici dei pezzi di ricambio : [TABLE] [TR] [TD]01[/TD] [TD]Faro luce Bi-xeno, sinistra[/TD] [TD]AL[/TD] [TD]1[/TD] [TD]09/2001[/TD] [TD] [/TD] [TD]63127165775[/TD] [TD] [/TD] [TD] [/TD] [TD] [/TD] [/TR] [TR] [TD]01[/TD] [TD]Faro luce Bi-xeno, destra[/TD] [TD]AL[/TD] [TD]1[/TD] [TD]09/2001[/TD] [TD] [/TD] [TD]63127165776[/TD] [/TR] [/TABLE] costano un botto.... come pezzi OEM almeno 500€ l'uno. a questo punto vi chiedo consiglio? posso montare dei fari normali apportando adeguate modifiche alla centralina o devo proprio cambiare anche la centralina?
ciao hal anche io ho il tuo stesso problema!! io ho gli zkw con fondo nero 1200€ di fari devo per forza fare qualcosa
allora cerchiamo di tenerci in contatto. il primo che trova una soluzione applicabile lo comunica all'altro. giusto per dirti cosa ho provato io in questi mesi : ho contattato una serie di autodemolizioni e siti di ricambi. alla fino sono riuscito a trovare un sito che vende ricambi non originali. mi hanno proposto una coppia di fari della marca "Hella" ad un prezzo complessivo di circa 900-950€. non è un gran risparmio.... oltretutto, considerato che sono costretto a cambiarli per passare la revisione del prossimo anno, vorrei qualcosa che illumini di più di quelli originali (anche nel 2004 facevano abbastanza schifo). nelle autodemolizioni non si trova nulla. queste auto sono rare da trovare...intatte. a questo punto mi sto interessando alla possibilità di cambiare / rimappare la centralina per far funzionare dei fari tradizionali, sui quali oltretutto si potrebbero montare lampade veramente potenti. ma non trovo nessun esperto che mi possa aiutare.
Date un occhiata su ebay.de scrivendo sulla ricerca:bmw e46 xenon scheinwerfer,ho visto che si trova qualcosa anche usato
Buonasera colgo l'occasione perchè anche io vorrei aumentare il fascio di luce in quanto la sera con i fari originali non si vede nulla. Un mio parente ha detto che se montassi il kit allo xeno con 99 euro dovrei risolvere questo il link al prodotto: https://www.xenovision.it/kit-xenon-bmw-e46-6000k-35w-p-1213.html. La domanda principale è se li posso montare sulla mia e46 318i del 2002 oppure avrò problemi anche io al prossimo collaudo?
Preciso inoltre che il sito è affidabilissimo, testato dal mio parente con acquisti multipli e quindi sicuro con sede a Roma. Spero di poter essere stato d'aiuto. Saluti.
Ho provato a contattare il sito che hai indicato. Premetto che sono persone DISPONIBILISSIME, ma temo che non sia la soluzione che possa risolvere il mio problema al 100%. A me hanno proposto la sostituzione delle due lampade alla xenon. Il tutto ad un prezzo decisamente conveniente. Non so se la sostituzione delle lampade sia una cosa semplice,qualcuno dice di sì, altri lo sconsigliano ed in ogni caso per farlo in sicurezza occorre affidarsi ad un elettrauto serio e competente, che purtroppo, per la sola manodopera può chiedere dai 50 ai 100€. Inoltre il risultato non è garantito. Nel mio caso non è chiaro (nessuno è stato in grado di dirmelo) se la scarsa illuminazione è dovuta alle lampade o ad un malfunzionamento di altre parti del faro. comunque grazie del consiglio
AGGIORNAMENTO : nel mio caso, ma temo che la cosa valga anche per altri, il problema non è dovuto alle lampadine, ma alle parabole che si sono ingiallite e non riflettono più adeguatamente il fascio di luce. per cui, l'unica soluzione è quella di cambiare il gruppo faro o sostituire le parabole
Ti ho giá risposto all inizio del post,provare non nuoce,io ci ho preso una marea di pezzi dalla baya tedesca
Tanto per farti un idea ti linko una vendita delle singole lenti bixenon,puoi sostituire solo quelle se le tue sono rovinate https://m.ebay.de/itm/2-x-AL-Bi-Xen...999280?hash=item4d665f3cb0:g:Eo8AAOSwpONZRU66
grazie. in realtà a me servono le due parabole. su ebay non riesco a trovarle anche perché molte delle inserzioni sono in tedesco e faccio un po' fatica a capire
Guarda all inizio anche io avevo problemi con la lingua ma con google traduttore ho risolto,molto importante sono le foto degli oggetti e per quale modello sono(per queste non serve traduzione basta guardare)e poi i feedback del venditore ,ha!di solito col venditore puoi comunicare anche in inglese che ne so tipo per chiedergli la spedizione in italia se non é inclusa nell'annuncio,comunque se hai problemi di scarsa luminositá sono le parabole interne che riflettono la luce attraverso la lente cioé quelle che ti ho postato,ma hai i bixenon o xenon sul faro anabbagliante?cioé per capirci tu hai queste montate sul faro? https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.de/ulk/itm/202097839119
Se la tua é del 2004 berlina dovrebbe montare questi,il prezzo é ottimo e sono originali https://www.kijiji.it/annunci/ricam...ssemini/fari-xeno-originali-bmw-e46/119080737