Tubo centrale diretto 420i/28i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Tubo centrale diretto 420i/28i

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Niccoluca, 22 Ottobre 2017.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Allora, io fortunatamente non ho sperimentato alcunissimo effetto "drone" (quella risonanza appunto citata da te), però se si usa lo ZF8 in manuale bisogna avere l'accortezza di non scalare "basso", ovvero quando, dopo il cambio marcia, i regimi salgono ad appena 2000rpm circa: in quelle circostanze tira delle petardate davvero esagerate, come una vettura gruppo N! Se scali alto, sono invece molto più contenuti.
    Se invece usi la modalità manuale in EcoPro, non hai alcun botto a nessun regime.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo con Ranf: una manciata di cavalli se è tanto. Se volessi davvero sfruttare un DP più "libero" dovresti rimapparla, con tutte le (note) difficoltà del caso...
     
  3. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Ho appena montato il finale performance della 435 sulla mia 428 ma vorrei tanto, in vista dell’ultimo dell’anno che ogni tanto tirasse qualche piccola cannonata in stile classe A Amg
    Meglio un 300 celle o semplicemente eliminare il centrale?
     
  4. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.441
    65
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Io non so come aiutarti perchè li ho fatti entrambi nello stesso momento.
    Giò invece se non ricordo male ha fatto prima il 300celle e poi il centrale.

    Comunque i botti violenti li fa in SPORT, in confort anche se apro le valvole petarda un decimo.
     
  5. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Con lo scarico performance non si nota questa grande differenza, i botti li fa di rado e piuttosto contenuti
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.289
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    vista la spesa contenuta, mettere un tubo centrale senza toccare il kat per adesso
    poi vedi se ti piace o vuoi qualcosa in più a livello sonoro, in tal caso metti mano al downpipe
     
  7. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Poi farmi sapere che tipo di lavoro hai fatto per adattare il finale?
    Controindicazioni nn dovrebbero essercene gusto? Al massimo decadenza garanzia solo sullo scarico giusto?
    Interessa anche a me come soluzione
     
  8. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Hanno dovuto adattare le staffe di supporto del terminale, altrimenti non so per quale motivo, risulterebbe leggermente decentrato,e adeguare il collegamento dei tubi, che hanno diametri differenti, se non ricordo male circa 1 cm.. ed hanno angolazioni diverse.. ma niente di così difficile..
    Controindicazioni non penso, è originale e anche se tu prendessi quello della 428 ecc dovresti comunque tagliare lo scarico originale..
     
  9. Fede addari

    Fede addari Aspirante Pilota

    5
    2
    5 Aprile 2023
    Isili
    Reputazione:
    0
    Bmw 428i
    Ciao , io alla mia 428i sto pensando solo mi mettere il finale diretto . Ma lasciare il resto (catalizzatore ect) , chi mi sa dire se farà un suono eccessivo anche così ?
     
  10. wewwo

    wewwo

    25.061
    4.203
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Fede addari :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
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    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

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