Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI... | Pagina 123 | BMWpassion forum e blog

Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Franzzz, 18 Luglio 2014.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    WB40 Liquid Blue.

    In effetti non stanca nel tempo.
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Addio batterie

    Addio Kers

    Addio Steptronic8

    Si forse un passo indietro puo' essere una risposta. Ma.........

    LEI diverte. LEI e' un cavallo pazzo. LEI deve essere domata altrimenti non c'e' un domani.
    Il sound poi......

    Stagione umida per cui concedetemi qualche problemino specie in uscita da una curva 90 gradi

     
  3. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    Alla faccia del downgrade!
     
  4. Luck91

    Luck91 Kartista

    145
    50
    20 Giugno 2017
    lamezia terme(cz)
    Reputazione:
    114.916
    peugeot 208
    che spettacolo:D:D
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Benvenuto in un altro mondo :D

    Queste sono auto serie! Complimenti ancora.
     
  6. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Complimenti per l'upgrade e per il colore della belva!!!
     
  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Eh si sente la mancanza del kers
    Complimenti vivissimi!
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Grazie.

    Si qua non si scherza. Ne parlero' appena ho finito di fare "amicizia". Basta davvero poco e lei si incazza.

    Specie poi se si preme DSC OFF.

    Per il resto pregi e difetti ormai sono stranoti e straletti. Quello che mi stupisce e' anche la capacita' di fare 12km/litro di media in efficient.

    Certo e' che quando si sale e' matematicamente impossibile tenere certe mappe. Lei ti spinge anzi ti chiede di correre.

    30 anni di M si sentono tutti in questo modello davvero fantastico. e a misura d'uomo come pesi e dimensioni.
     
  9. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Sono da poco rientrato da Monaco dove ho fatto una veloce capatina al Welt: ho toccato con mano la nuova M5,l'M2,M3 ed M4...scontato dire che le ultime due sono quelle che mi hanno convinto di più! Dimensioni,potenza e peso sono quelli giusti senza contare che il posto di guida è davvero azzeccato.
    Per mancanza di tempo non ho potuto effettuare il noleggio On Demand,come da piani,della M4 e me ne sono rammaricato ampiamente; l'M2 soprattutto mi ha deluso tantissimo negli interni,è priva di caratterizzazioni //M specifiche e questo guasta un po' l'atmosfera generale una volta saliti a bordo.

    Aspettiamo i primi feedback! :)
     
  10. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    504
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Se questo me lo chiami downgrade... :D:D

    Complimenti! ;)
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Eh guarda allora rispetto la AH3 ti do questo dato importante :

    Tragitto casa-lavoro lavoro-casa totale 26km media 12km/l M4
    14km/l AH3.

    Tragitto padova centro 4km con incidente ergo passo d'uomo :
    M4 :7km/l
    AH4:12km/l


    E' nelle situazioni congestionate dove la velocita' e' fra i 5 e i 25km/h dove la M soffre.

    Tolto questo punto e il bollo auto che e' una pura follia per un auto che di superlusso non ha NULLA (vi sfido a rivenderla e riprendersi parte del bottino) il resto e' ECCEZZIUNALE VERAMENTE

    Il sound se non si sta attenti nelle modalita' Race ti porta a fare 5km/litro !

    Sempre a Driftare
     
  12. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    504
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Purtroppo c'è poco da fare, tutte le auto che non possono spegnere il motore termico a star ferme o quasi consumano una follia... come è noto a tutti che l'ibrido in autostrada o comunque nei viaggi a regime costante può fare poco se non nulla...

    Nel tuo caso la scelta è stata fatta, ma i dati che citi sono utilissimi per chi ha magari delle scelte da valutare, capire se l'ibrido può convenire o no, al netto di vantaggi (le colonne si affrontano con uno spirito diverso, senza pensare al consumo da fermo) e gli svantaggi (gestione elettronica più complicata, costo all'acquisto maggiore, peso e ingombri maggiori...).
     
  13. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Pensiamo anche al fatto che, fra non molti anni, le sportive di fascia medio-alta saranno dotate di motori ibridi ad hoc; per ora la soluzione è limitata alle hypercars per ragioni di costo ed opportunità ma la tecnologia è pronta,bisogna solo attendere.
    In città tra ripartenze e stop continui è già bene fare 7 km/l con un'auto simile.
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    si si l'efficient lavora sopratutto se si e' furbi e si sta fermi (motore si spegne) e si riparte a modo tenendo distanze e velocita'.

    Ma davvero se tutte le auto in citta' avessero anche solo 5km di autonomia per coprire le situazioni "congestionate" consumi e inquinamento crollerebbero.


    quest'auto e' fantastica e ho fatto la pazzia in ragione del fatto che forse e questa volta ne sono convinto sara' l'ultima auto completamente termica se la tengo 4 anni come la AH3

    2021 immagino a listino tutti avranno ibride.
     
  15. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.165
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Concordo, stesso ragionamento che ho fatto io con il 340... ora o mai più!
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    C'e' anche da dire che prima del sottoscritto c'e' tutta una catena di mezzi megainquinanti specie quelli obsoleti Pubblici o TIR o Camioncini che dovrebbero per primi iniziare ad essere hybrid.

    E in questo le case produttrici sono ancora molto indietro
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    bene Franzzz, complimenti per l'ottimo "downgrade" :D
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    che bestiaccia hai preso, complimenti vivissimi
    ora la personalizzerai come tu sai fare con quel pc
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Guarda giro gia' con 1000 codifiche a bordo :

    Setup CP e Differenziale GTS. Fa paura.
     
  20. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Non hai perso tempo! :D

    Di primo acchito,qual è la differenza principale che hai percepito una volta sceso dalla tua Hybrid "rimaneggiata" e salito poi sulla M? M'incuriosisce molto questo passaggio
     

Condividi questa Pagina