Ciao ragazzi, sono stato in conce perché la bimba perdeva liquido refrigerante.. diagnosi: refrigeratore egr rotto.. Inoltre durante il controllo hanno trovato silentblock da cambiare (sono idraulici) e dulcis in fundo condotto aspirazione da cambiare.. preventivo euro 1800.. fortunatamente dovrebbe essere tutto in garanzia... la cosa mi fa pensare.. un mostro del genere con 140000 km ha tutti questi problemi.. riuscirò ad arrivare a 300000 km come la mia amata e46? A voi è capitato qualcuno di questi guasti?
Il preventivo te l'hanno stampato? Puoi eventualmente postarlo qui? A me pare un bel salasso, anche se "dovrebbe" essere in garanzia.
Se per silentblock intendi i supporti del motore, io li ho acquistai in rete (€ 51,00 cad) e fatti sostituire da un meccanichetto con 40 euro di manodopera (45 min. di lavoro). In concessionaria mi avevano fatto un preventivo di € 450,00. Per il resto non saprei...
Anche a me stessi difetti, prima supporti motore e dopo, avvisando una perdita di liquido, mi hanno cambiato il radiatore dell'EGR che sui primi B47 era oggetto di un richiamo. Fortunatamente mi hanno passato tutto in garanzia. L'auto aveva 55 mila KM
I silentblock sono quelli delle ruote anteriori.. appena riesco posto il preventivo.. mi hanno detto che radiatori egr se ne sono rotti vari, ma non c’e Nessun richiamo e che non sono coperti da garanzia...
non è vero ! ... digli che contatterai un ispettore per avere conferma ... a me , per il radiatorino EGR hanno sostituito tutto in garanzia ! .. 6 mesi dopo averla acquistata usata ! ...
Se non sbaglio il richiamo era del 2014. Confermo comunque che la casa ha riconosciuto il difetto, ergo dovrebbe passare in garanzia
Però un pò di sconto sui materiali potrebbero fartelo sti crumiri. A me di solito buttano giù qualcosa...
Se l'auto l'hai presa usata ed è in garanzia premium ti fanno tutto gratis A me hanno cambiato supporti motore e tiranti bracci anteriori oltre a un trasmettitore pressione delle ruote Se è fuori garanzia i silent Block e supporti motore sono componenti soggetti ad usura e quindi li paghi Il radiatore egr immagino sia (come nella E61) un barilotto metallico che puoi cambiare tu: io lo feci alla mia a 200.000km Edit: visto ora i prezzi e quella che cambiai io era la valvola termostatica che sta prima dello scambiatore EGR
I condotti di aspirazione, se conosci qualche meccanico in gamba, li smonti e li fai lavare come avevo fatto con la mia vecchia f11. Se cerchi avevo postato anche le foto prima e dopo il lavaggio