Seppur da felice possessore di una F20 118d, sono andato oggi in 3 concessionarie BMW per un preventivo per una 125d LCI. Vi riporto l'allestimento così da avere un parere sul preventivo ricevuto. 125d automatica m sport nera metallizzata navigatore pro cerchio in lega M 719 da 18'' servotronic sensori parcheggio anteriori e posteriori luci led e fendinebbia led active cruise con radar e funzione freno assetto M volante sportivo in pelle multifunzione tetto telecamera posteriore apple car play specchietti ripiegabili elettrici e retrovisore interno autonabbagliante display esteso impianto frenante M performace Sconto M sport -3550 € Preventivo (compresa IPT): 45741 Preventivo finale: 40500 (12% sconto) Sono indeciso su optional se mettere il clima bizona, il variable sport steering ed eventualmente il supporto lombare elettrico dei sedili grazie
metterei bizona e vetri oscurati (sempre se ti piacciono) come sconto di questi tempi si può avere di meglio, io ho ottenuto qualcosina oltre 15% su una 118d Msport a settembre
Si anche il bizona penso lo metterò (più per estetica che per altro) e anche con il vss mi avete quasi convinto!! ahah Per quanto riguarda i vetri oscurati ne sono innamorato, ma li metterò successivamente da un tizio dove ho già messo le pellicole che monto attualmente sulla 118: dopo 2 anni sono ancora perfette nonostante siano state applicate senza smontare il pannello della portiera posteriore. Le pagai 130 euro (invece che 380 bmw)!! Tu sei arrivato a 15% di sconto in aggiunta ai -3550 € della promozione BMW del pacchetto M? La signora della concessionaria mi ha detto che non poteva andare oltre il 12% di sconto perchè la metà dei 3550 € della promozione pacchetto M sono a carico del il concessionario!
Attualmente guido una 118d con solo servotronic e non ho mai provato un bmw con vss. Non so se tu hai avuto questa possibilità con auto precedenti. Di preciso quali miglioramenti potrei attendermi?
Si, ho avuto la possibilità di provare proprio un F20, 118d sostitutiva e mi sono trovato malaccio senza VSS, insomma quando sei abituato è dura tornare indietro! In pochi si trovano male col VSS, anzi in realtà che ricordi io e letto sul forum solo uno. Per quello che costa va assolutamente messo, stracomodo in manovra e godurioso nella guida sportiva, fai anche i tornanti con le mani alle 9:15. In pratica con poco angolo di volante hai molto angolo di sterzo e la rapportatura è variabile, ossia man mano che ti avvicini al massimo di sterzata è sempre più diretto. Va messo e punto
VSS e vetri oscurati sono ottimi optional Se vuoi risparmiare qualcosa puoi scegliere il cruise control senza radar (io l'ho messo ma il radar lo disattivo sempre perché secondo me é un sistema ancora poco sviluppato: anche se riduci al minimo la distanza dal veicolo che precede resti sempre molto distaccato e le auto si infilano tra te e quello davanti, inoltre quando ti avvicini all'auto davanti e si attiva il radar la nostra auto rallenta in modo molto brusco e spesso quelli dietro ti suonano perché non se lo aspettano e perché sei ancora molto distante da chi ti precede). In realtà funziona molto bene e in sicurezza, ma lo consiglio solo quando c'é pochissimo traffico (per evitare che le auto si infilino di continuo tra te e quello davanti) e non si corre troppo (altrimenti ogni volte che ti avvicini a qualuno ti trovi spiaccicato sul vetro).
ho uno sconto un pochino più alto del 15% (arrotondata cifra pari) oltre a -4100,00 di "vantaggio cliente BMW" già scalati
Configurazione finale: 125d , nero metallizzato, impianto frenante m sport, confort access, pacchetto m, cerchi 18, variable sport steering, pdc anteriori e posteriori, pacchetto luci, fari e fendinebbia led, active cruise control, volante sportivo 3 razze con palette, telecamera posteriore, tetto, specchietti elettrici, clima bizona, navi pro, apple car play, dispay esteso. Finale 40800 La 118d sto tentando di venderla. Al momento sono sceso a 17.000 (volevano darmi 12.500/13 in concessionaria)