Questa volta non la faccio -troppo- lunga perche' buona parte dei miei amichetti con cui mi piaceva condividere il piacere dell'acquisto non ci sono piu' qui sul forum, pero' mi sembra giusto condividere il fatto che Jessica abbia trovato una nuova casa. E ovviamente, non potendo stare senza una macchina "vera", e' iniziato il solito valzer delle sostitute (ah @PuccioE39... quante te ne ho fatte passare). Non neghiamolo, la prima scelta sarebbe stata una AM vantage 4.7 cabrio manuale ma era impossibile da trovare. E non volendo un palliativo, ho deciso per un qualcosa che fosse ragionevolmente raro (meno di 1.900 esemplari worldwide - interessante comunque come Porsche abbia sottolineato che non si tratta di una tiratura limitata ma di un regolare modello parte della line-up Boxster), ragionevolmente ridicolo (vogliamo parlare del tendalino in due parti), ma ragionevolmente sensato (da qui il brand). Se poi nel calderone ci mettiamo i sedili a guscio (tanto la moglie non rompeva le palle gia' per i sedili di Violetta che non sono regolabili in inclinazione), il vezzo delle linguette per aprire le portiere, comunque una serie di optional votati al comfort (PDK,navi, clima), abbiamo il mio pacchetto ideale "nonsense". Insomma, se non e' una macchina che prendono per il cul0 a TopGear sembra che non mi interessi. Riassunto tecnico Il motore e' quello della Boxster S ma con "tuning" Cayman S (+10cv) A parita' di optional il peso della Spyder e' stato ridotto di 80 kg (capotte, serbatoio, portiere alluminio) Il buon vecchio differenziale autobloccante che avevo sulla 997 c'e' anche qui I cerchi sono quello di piu' leggero che aveva in gamma Porsche nel 2010. Porsche press: http://press.porsche.com/news/release.php?id=506 Optional La strana lista di optional (strana perche' per una macchina del genere non mettere lo sport chrono e lo scarico sportivo non mi pare normale, avendo di contro i sedili a guscio e l'LSD) 220 Différentiel Autobloquant 250 Boîte Porsche Doppelkupplung "PDK" 388 Sièges Baquets Carbone "GT2" 445 Jantes 19' "Boxster Spyder" light weigt 573 Climatisation électronique "High" 635 Parkassistent Arrière 666 Porsche Communication Management (PCM) incluant module de navigation étendue 805 Pack "Life Style" 840 Volant Sport PDK avec Palettes 870 Interface Multimédia Universelle 981 Intérieur Cuir complet (bande centrale des sièges en alcantara ) P12 Rétros intérieur et extérieurs auto-éblouissants avec capteur de pluie intégré P74 Phares Bi-Xénon directionnels XME Console centrale peinte Ah, importante. Si chiama Heidi PS non chiedetemi perche' l'ho cambiata. Non c'e' un vero motivo. Avevo bisogno di gratificarmi con qualcosa di grettamente materiale. Credo che questa sia la motivazione piu' onesta (oltre al terrore di dover rifare il motore a Jessica) PPS e no, non ho mai considerato una Boxster 981, 718 o 987 che fosse. E continuano a non emozionarmi nelle declinazioni "classiche", sicuramente piu' sensate, fruibili ed utili. E foto decenti non ne ho, questa e' quella di sabato che ha dato il via a tutto. Per qualcuno non sara' una sopresa, per altri si. E si, mi sono preso gia' i compliemnti da @PuccioE39 e gli insulti da @andreas_ba in separata sede
Ci sono diversi lavori da fare comunque. La macchina e' stata usata in pista (per fortuna) e, anche se comunque ha passato i controlli per la Porsche Approved -valida fino a Luglio 2018) ci sono diversi lavori di ripristino da fare all'interno e all'esterno. Interno: principalmente sono da far ritoccare i sedili che hanno dei segni evidenti di usura e un minitaglio di 1mm sullo schienale altezza spalle. E poi c'e' la cintura di sicurezza del guidatore che e' stata riparata alla bellemeglio. Credo la faro' sostituire. Esterno: stonechips come se piovesse sulle fiancate all'altezza delle prese d'aria e paraurti da far riverniciare (anche qui pieno di sassate e oltretutto il portatarga tedesco e' stato rimosso facendo un lavoro da cani) Per il resto vedremo.
Boh. Mi piaceva molto l'idea di avere un'altra auto a suo modo fuori dagli schemi (e sopratutto molto lontana dai miei interessi, nel senso che e' prettamente pistaiola, al contrario mio). Poi mi affascina l'idea della realizzazione teutonica di un idea che e' veramente poco "tedesca" nel senso piu' stereotipato del termine. Insomma, c'avevo due balle cosi e dovevo gratificarmi.
Bellissima complimenti davvero...l unica cosa che toglierei è la scritta laterale Porsche mi sa di "pino dei palazzi" ... Orgasmica a dir poco e sicuramente una volta messe a posto le piccole magagne che hai elencato diventerà come nuova...poi se riesci recensisci il motore e le sensazioni di guida magari paragonandole anche alla vecchi...
Usciva con la scritta cosi. Spero di avere un po' di tempo per farci qualche giro nei prossimi WE. Prima pero' dovro' occuparmi di prendere anche un treno di invernali.
Te lo dico io. Devi essere malato per apprezzarla. Al bar ha l'appeal di una boxster (poco) e alla stessa cifra ci veniva fuori una 997 turbo cabrio (wow). In piu' e' piu' scomoda, meno pratica e probabilmente piu' difficile da vendere. Ma quei sedili, quelle linguette sui pannelli porta, quelle gobbe e sopratutto quello straccio nero buttato alla bellemeglio sopra il vano abitacolo sono impagabili. E non stiamo parlando di Violetta. O si?
Se questa e' la crisi di mezza eta', ce l'ho da troppi anni. Pero' adesso almeno posso cercare di soddisfarla. Non come vorrei, ma ci provo
Se e' quella, si. Sono in crisi piena. Pero' non ho abbstanza disponibilita' della seconda parte per soddisfare la prima
Mi ha sempre colpito per quel suo fascino “spartano”...sportiva pura senza troppi fronzoli e rara nello stesso tempo, complimenti ottima scelta.
Io stravedevo per Jessica quindi il passaggio non l'avrei fatto, ma ti faccio comunque sinceri complimenti ed auguri per questa nuova avventura automobilistica. È una belva molto particolare. Potresti recensire le differenze che emergono alla guida di questa spyder vs 964 vs 997? Perché temevi di dover intervenire sul motore della vecchietta?