pongo un quesito, volendo abbassare le sospensioni (ho su le adattive) della mia serie 420d GC di 1 cm circa, portandola dunque all'altezza della gemella coupe', chiaramente senza modifiche in termini di rigida' etc e/o senza lavori di stravolgimento, considerando anche la garanzia ancora in corso, trovate sia fattibile? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno Gerico, Da quello che ho capito, e' quasi impossibile di abbassare la macchina senza guadagnare in rigidita. Pero ci sono alcuni opzioni chi lo fa diciamo minimo. Credo che se vuoi solamente bassare di circa 1 cm, senza guadagnare in rigidita, devi andare sulle molle di AC Schnitzer (Bassano circa 15 mm). Poi ripeto che io non sono esperto, pero voglio fare la stessa cosa anche io e dopo le ricerche che ho fatto, sono venuto al conclusione di AC Schnitzer. Pero in ogni caso, perdi la garanzia sulle sospensioni. Ci sono anche le molle Eibach pero da quello che ho capito, quelli abbassano ancora di piu (tipo 2-3 cm). Saluti, Garo
Buongiorno a tutti, non sono un "esperto" del forum, ma tempo fa ho visto almeno un altro thread sull'argomento, ed era molto completo nelle soluzioni da adottare. Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Buongiorno 02dan :wink: Mi sa che parli del questo thread: http://www.bmwpassion.com/forum/threads/288531-Registro-dei-molleggiati-abbassati Saluti, Garo
Anch'io a fine garanzia (novembre) installero' le AC schnitzer sulla mia xdrive con le adattive ma prima aspetto che lo faccia [MENTION=36137]Garo[/MENTION] così mi fa una bella recensione [emoji23] [emoji23]
Faccio tutto questa mese! Pero io passero anche da 18 a 19, quindi il mio caso sara un puo diverso della tua. Saluti, Garo
Oh bravissimo! Mi raccomando misura bene l'altezza da terra prima e dopo l'intervento [emoji6] poi aspetto una recensione approfondita sulla maggior rigidità della macchina.. Ho visto su bimmer che i nostri amici americani sulle loro sospensioni adattive montano molle ribassate della dinan e flashano anche il relativo software delle sospensioni... C'è qualcuno che l'ha fatto anche qua da noi? Esiste da noi questa marca?
Ok faro quelle misure, e faro anche le foto! :wink: si in america mettono tanti dinan oppure anche kw, pero non avevo sentito che flashavano anche il relativo software delle sospensioni.
molle BMW Performance se previste a catalogo abbinate a Bilstein B4 versione stelo corto @namespace url(http://www.w3.org/1999/xhtml);
Secondo voi la sostituzione delle molle su una F36 xdrive con le adattive è un'operazione che può fare anche un meccanico generico o bisogna rivolgersi a qualcuno di esperto? Cioè non è che una volta montate la macchina segnala qualche errore perché si è staccato e riattaccato il connettore delle sospensioni o qualche altra diavoleria elettronica per la quale occorre poi rivolgersi a un service?
ciao a tutti, io ho montato le ACS su xdrive con adattative, la macchina si è abbassata di circa 2cm, il confort non ne ha risentito mentre il feeling nella guida è migliorato:)
Su xdrive MSport o no non cambia nulla come altezza, ho anch'io xdrive e anch'io ho montato da un paio di mesi le stesse molle, ottimo prodotto! Adesso però volevo prendere di nuovo le misure perché ho l'impressione che si sia abbassata ancora un pelo..
usate la ricerca e voilà: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/registro-dei-molleggiati-abbassati.223621/