Ciao a tutti, chiedo scusa se dell'argomento si è già parlato in altre discussioni, ma non sono riuscito ad utilizzare lo strumento di ricerca. Vi espongo il problema. Alla mia 320i E46 del '99 ho finalmente affiancato una 530d Futura F11 del 2011. Questa vettura non è dotata dell'apertura e chiusura motorizzata del portellone posteriore. Peccato, ma pazienza. Quello che però non capisco è perché non riesco a sbloccare il portello con il telecomando. Con il pulsante che indica l'apertura del bagagliaio (quello appena sotto il pulsante di chiusura con il logo BMW) apre solo il lunotto. Con il pulsante più in basso, premendolo due volte, si accendono le luci, ma non trovo nessuna combinazione per far scattare lo sblocco del portellone. Il portellone si sblocca solo azionando manualmente la prevista maniglia/pulsante sul portellone stesso. Sui vari menù del software di bordo non sono riuscito a trovare nulla che consenta di modificare tale configurazione. La domanda è: è normale che con il telecomando non si può sbloccare il portellone? Grazie in anticipo a tutti. M
Con il telecomando è prevista l'apertura del portellone solo con automazione. In altro modo è prevista l'apertura solo con il pulsante del portellone sempre che le portiere non siano bloccate e con sblocco dal tasto interno se previsto.
Ok Viperino, grazie per le info, almeno ora so come stanno le cose e che è inutile cercare soluzioni. M
Premendo a lungo il pulsante col rombo, non accade nulla?? Magari non essendoci l'automatismo non si spalanca, ma potrebbe sbloccarsi. La mia premendo per più di due/tre secondi apre il portellone completamente (ma ho il portellone elettrico e l'apertura comfort).