Ciao belli, oggi cazzeggiando su Autoscout mi sono accorto che per la prima volta a memoria mia una ///M3 E46 del 2003 è stata proposta sotto i 30.000€ (precisamente 29.900, non è granchè ma tant'è...) La cosa (per chi fosse interessato quindi non certo io ) è doppiamente interessante perchè gli esemplari dal 2003 in avanti se ben ricordo son quelli esenti da pugnette di richiami e/o cazzate varie dello stesso genere. Certo, c'è qualche pazzo che vende esemplari del 2001 a 35.000€ o del 2002 a quasi 40.000, ma la verità è che chi ha un'emmona per le mani vuole realizzare e pertanto offre prezzi competitivi (oltretutto con kilometraggi interessanti ossia circa 50.000km). Ed il bello è che col passare dei mesi le cose volgeranno ulteriormente al meglio per i potenziali acquirenti......la E92 è alle porte ed il suo arrivo sarà l'antipasto per la nuova emmona........datele il tempo di uscire e vedrete gli esemplari del 2005 sotto i 30.000€, garantito :wink:
Non penso ci sia nessun pepe al .... perche' sabato scorso ho visionato diversi modelli con un caro amico interessato all'acquisto ed esemplari veramente a posto sotto i 35K non ve ne sono ancora. Ce ne sono capitati un paio intorno ai 29K trattando ma, non vi dico nemmeno come erano messi! Uno di questi era 2001 con cambio SMGII, interni con la pelle devastata ed il cruscotto segnato come fosse caduto dell'acido all'interno...il venditore sosteneva che tutte le BMW dopo qualche anno si conciano cosi' percio' e' normalissimo...ahahhahahahahahahahahahhahahaha...non immaginate che faccia ha fatto quando ha visto la mia fuori parcheggiata! :-P Per i sedili conciati male ha tentato di porre rimedio dicendo che li avrebbe portati a colorare presso un calzolaio della zona per farli tornare come nuovi e per il cruscotto sarebbe bastata una bella pulizia con appositi prodotti (la plastica era proprio corrosa!!!). Dimenticavo: cerchioni segnati sui bordi in maniera davvero evidente. Mi sa che per vere quotazioni al ribasso si dovra' aspettare questo inverno.
Sono pienamente d'accordo con te. Secondo me la storia sopra scritta con relative fanta-quotazioni sono un avera stronzata! Le quotazioni caleranno, ma non penso che le regaleranno come scritto. Gli esemplari tenuti male ed usati per arare i campi avranno certo una quotazione bassa, ma che gli esemplari 2005 vadano a 30.00 € poi proprio non ci credo. Tra un pò allora cosa succede, passiamo davanti ai conce bmw e vediamo il cartello con l'offerta: "M3E46 - Prendi due, paghi una mezza e ti regaliamo pure una csl"? MA PER FAVORE, fatemi il piacere!
Le M3 non sono sicuramente auto commerciabilissime, diciamoci la verità, di conseguenza ribassi ingiustificati o privati che invece pensando di avere una macchina superesclusiva (a ragione) la vogliono piazzare a quotazioni improponibili esisteranno sempre. Il problema è appunto trovarne una veramente a posto ..... anche io sono passato dal suplizio di visionarne parecchie. Molte erano veramente sfruttate e le volevano vendere per nuove mentre le altre messe bene e molto appetibili non avrebbero ritirato la mia vecchia auto Insomma il mercato è pazzerello c'è chi deve realizzare in fretta e fa ribassoni e c'è chi deve cambiare auto e la cerca di piazzare a quotazioni di mercato e c'è chi non ha bisogno di vendere e la vuole piazzare ad un prezzo superiore di quello che l'ha comperata. Queste cose esisteranno sempre. Il vero metro di paragone lo fa Eurotax, se ci sono forti ribassi ce lo può dire solo quel libricino. Credo comunque che esemplari del 2005 siano veramente molto rari in italia, nelle mie zone quell'anno non ne hanno venduta nemmeno una (Modena Carpi, vi assicuro che quì cen'è una in ogni angolo della strada) e sopratutto non credo che la M3 possa temere la concorrenza E92 335, temerà sicuramente la nuova M3 quando uscirà, com'è successo a suo tempo per la E36. Però ritengo una cosa ........ le serie 3 della Motorsport sono auto fantastiche esclusive e rare (le famose EXOTIC CAR), che sia una E30 o E36 o E46 o E92 quando uscirà, avere una di quei gioielli è solo una fortuna (io mi ritengo fortunato) e quindi teniamo alta la bandiera dell'esclusività :wink: Ma poi perchè E92? se facevano E56 non era più simpatico?
io sto trovando difficile vender la mia che, credetemi e' veramente pari al nuovo. m3 smgii del 2002 con meno di 30k km, carrozzeria perfetta, interni come nuovi... auto nazionale, no incidenti, tagliandi bmw. quando l'ho inserzionata per la prima volta mi avevano suggerito (anche con giornali in mano) di provare ad incassare sui 35-36 e quindi l'avevo inserzionata a 37, per poi scendere. son passati 2 mesi.. son piano piano sceso (anche perhce' ho preso altra macchina e dovrei "rientrare" un pochino con le finanze!). o piu' che "permutacce" non ho ricevuto! chi era veramente interessato, non aveva i soldi e neppure la banca o altri istituti di credito glieli hanno prestati. a mio avviso, l'm3 e' un gran mezzo e vale.. anzi dovrebbe valere di piu' di quello che invece il mercato "reale" lo quota. purtroppo molti guardano il prezzo e non la macchina in se'. ad esempio c'e' gente che preferisce spendere 1000-2000 euro in meno e rinunciare al colore preferito o ai chilometri... magari oltre i 60-70mila... se non molto di piu. altri invece, ritengono essenziale il navi... io onestamente in un'auto da quasi 300 all'h e con un motore ben "pompato", guarderei a cose piu' "meccaniche"... o all'estetica... ma io sono io...
che i prezzi dell'M3 siano in discesa e' naturale ed era ora, io e' da marzo che sto cercando (anche se adesso ho smesso perche' non riesco a vendere la mia 120d alla faccia del diesel commerciale) le quotazioni erano perlopiu' tutte "pompate" a marzo mentra adesso cominciano a essercene veramente tante 2002 sotto i 34.000 che cmq sono ancora troppi per il mercato che avra' in futuro (io la prendo per tenerla pero' mi girerebbero le palle pagarla adesso 35 e a dicembre vederla a 25, cosa probabilissima peraltro) la vera difficolta' cmq come giustamente dite voi, e' trovarla in ordine su internet sono quasi tutte "macchinacce" oppure quelle poche con poca strada sono fuori prezzo mentre i concessionari hanno in casa le poche con pochi km ma sono ancora alti (anche perche' devono fornire il premium selection) insomma ormai credo che saliro' sull'M3 non prima di gennaio 2007, porca put...sempre ammesso che riesca a vendere la mia cosa su cui comincio ad avere parecchi dubbi
bah le quotazioni della M3 sono veramente strambe, ho girato per 6 mesi con n caro amico chela voleva prendere permutando o una E220CDI del 2004 o una Grand Cherokee CRD del 2003, ha girato e anche lui ha trovato tanti "cadaveri" a prezzi assurdi (tipo del 2002 con 80.000 km a 41.000) oppure negli altri casi non gli ritiravano nessna delle 2 auto... Alla fine l'ha trovata del 2004 con tutto tranne tetto TV e PDC con 7.000 km a 42.000€ e gli han ritirato pure la Jeep, cmq per curiosità ha mandato me con l'auto in BMW per fare la Civetta nella rivendita, ho fatto passare 3 concessionarie BMW e l'unica che la ritirava, l'avrebbe valutata 32/33 senza sconto su una 535D da circa 60.000 eurozzi...
CALMA, ragazzi io NON ho detto che le ///M3 2005 si trovano in giro a 30.000€ ho detto che si cominciano a trovare in giro i primi esemplari 2003 intorno a quella cifra e che se tanto mi da tanto nel 2007 una volta uscita la nuova ///M3 si troveranno anche gli esemplari 2005 intorno a quella cifra Umbebè ha ragione quando dice che la ricerca di un buon usato è un pò la ricerca del Sacro Graal, io sottolineavo il fatto che essendo gli esemplari 2003 quelli esenti dall'infausto richiamo alle bronzine risultavano giocoforza essere particolarmente interessanti, sempre che non siano sfondati di km, incidentati o altro Oggigiorno penso che per i commercianti che le vendono quasi quasi sia meglio ritirare in permuta un esemplare diesel dalla buona rivendibilità per realizzare margine sia su quello che sulla ///M3 Se vai col contante limi pure sul prezzo Se vai con un usato ti valutano la differenza eurotax su eurotax ed è sempre un salasso Ciauz
L'avevo capita diversamente e me ne scuso. Fin dall'inizio ho sempre scritto di come sia diffcile trovare un usato che non sia stato maltrattato. :wink:
E' vero...il prezzo è destinato a scendere...e anche di tanto....ma io ancora non ho capito una cosa....ma è uscita fuori di produzione??
Sul configuratore c'è ancora sia coupè che cabrio ma bisognerebbe andare in conce per verificare se è ordinabile.
raga comunque è inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta.lo dico quale proprietario di M3 che al max in 2 anni voglio predere un gt3.auto sempre con la 3! io l'ho comprata a febbraio usata ed era unipro(di un chirurgo plastico che la usava tutti i gg) senza navi ma con quasi tutti gli altri optional, portata in conce dove conosco e mi fido ed era perfetta in tutto e per tutto e anche se non aveva pochi km ed era un 2002 l'ho presa perchè altre che stavo valutando avevano sì molti km in meno ma in condizioni quasi da far schifo..alcune erano di ex calciatori del milan ma mai prederei l'auto di un calciatore perchè chissà come la trattava e chissà sui sedili posteriori cosa ci avevano fatto... fatto sta che io la uso solo nei week e per viaggi e la mia andatura è sempre molto allegra e toccandomi gli zebedei problemi non me ne ha dati..anzi ho preso scarico SSracing, filtro Bmc e centralozza fatta fare a Monaco da un amico che lavora in Bmw. E sono supercontento! Poi se si svaluterà sarà normale ma sicuramente non arriveranno a preddi da saldi perchè in fin dei conti non sono delle macchinette a caffè.. W la M3 e46!!!!!!!!!!!!!
vabbè, prendete autosupermarket, sfogliate, su 200 pagine di giornale c'è una M3 ogni 3 pagine di tutti i tipi e colori leggete il prezzo, cavate 3000 euro (x prezzo gonfiato) ed ecco che magicamente sono tutte su quella cifra lì...che non dico altrimenti poi vi arrabbiate tutti se dovessi prenderne una adesso, sarei disposto a pagarla max 28mila euro oramai modello vecchio 3200 benzina tagliandi paura consuma come una belva non si vendono i 120d figuriamoci le M3...
Vabbè si parlava di andamento del mercato, non c'è da offendere nessuno :wink: Poi in tutta sincerità io lìho presa per tenermela, già fatico a gestire 343 puledri figurati se mi metto in casa 420 e passa cavalli scatenati assetatissimi di biada. Io continuo a credere che il mercato di queste macchine è fuori regola come quello di tutte le auto di lusso .... in fondo uno può chiedere la cifra che vuole ma tanto chi ha i soldi se la compera nuova Quindi vorrei tanto vedere le valutazioni eurotax e i vari ritocchi di listino allora si che si capisce se c'è un repentino calo o no della quotazione o se è la svalutazione calcolata da quel famoso libricino che quindi viaggia sempre sulla stessa percentuale. Poi è il mercato che fa la differenza .... Domanda e offerta (rimembranze degli studi di economia ) Poi autosupermarket è pieno di inserzioni di Ferrari ... guarda caso sono sempre le stesse da anni ma il prezzo non cambia ...... bè magari è più bello tenerle in vetrina Per i costi di gestione consumi etc ....... bè non posso che darti torto Ormai sono ripetitivo ma avevo il 320 e consumava poco di meno ... e se vai in officina e ti si rompe qualcosa sono dolori in tutti i casi anche se il listino M è molto più gonfiato .... e poi perchè ti si deve rompere qualcosa? SGRRRRAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTT
...si spera che uno che compra un m3 possa nche permettersi di pagare la benzina, i tagliandi, assicurazione etcc ... luke
Re: quotazioni ///M3 E46......pepe al culo? Ah non ti interessa? Strano, molto strano. Allora mi spieghi perchè un mio amico (Professione: tester Ferrari e che ha la M£ ) mi ha appena raccontato di come TU lo abbia CONTATTATO TELEFONICAMENTE per chiedergli di andare a vedere una M3 a Bo? E che tale M3 fosse tenuta come un autoscontro? Mi sa che su sto forum ci sia un gruppetto di persone che desiderosi della M3, faccia come la volpe con l'uva! E che anzichè ammetterlo, abbia come passatempo il gufargli contro. Sarà una impressione? O sarà la realtà?