aiuto ragazzi aiutatemi una volta per tutte

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da anatra, 4 Luglio 2006.

1. anatra

anatra Collaudatore

308
    2
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    posseggo un 530d e39 dicembre 2002 assetto mtecnic 93000 km
    vi spiego i problemi che non riesco a risolvere
    problema 1
    l avantreno della berlina quando viaggio sullo sconnesso o prendo una buca inizia a vibrare in un amaniera impressionante e se dovessi frenare l abs si incanta.
    ho provato a controllare tramite diagnosi ma nessun problema abs i generatori di impulsi sono ok. saranno gli ammortizzatori ? come faccio a capirlo oppure i supporti motore ? vi prego aiutatemi stio impazzendo.
    problema numero due
    accessione saltuaria spia airbag.
    credo sia dovuta al sensore di pressione sedile passeggero
    qualkuno mi ha detto ke sono gli interruttori sotto il sedile che sono sporchi.
    ho provato a guardare e sotto il mio sedile ci sono due interrutttori ... come mai? non dovrebbero essere uno .
    ditemi cosa devo fare se staccarli pulirli e anche la modalità. grazie ragazzi ve ne sono grato

2. fr4nk

fr4nk Collaudatore

410
    12
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    110
    320d e46 restyling
    Ciao!
    Per il problema numero 1 molto probabilmente devi sostituire i silent block con un'altra coppia originale oppure con i powerflex.
    Sulla serie 3 il problema si risolve così però la serie 5 non so se monta i silent block o un altro sistema.

3. Raffaele

Raffaele Kartista

194
    8
    4 Ottobre 2005
    Reputazione:
    92
    E46 320d 136 Cv
    Re: aiuto ragazzi aiutatemi una volta per tutte

Ciao Carlo hai risolto il tuo problema? da quello che ho letto al tuo posto cambierei subito i silent block dell'avantreno (tutti) che magari hanno preso un po di gioco e ti creano quei problemi. Per quanto riguarda gli ammortizzatori non penso che siano da cambiare, perchè altrimenti avresti solo problemi di scarso smorzamento delle oscillazioni verticali negli avvallamenti, ma non vibrazioni sullo sconnesso.
    Per quanto riguarda l'ABS che si incanta potrebbe dipendere sempre dai silent block, in quanto se fossero eccessivamente andati potrebbero far oscillare in avanti ed indietro la ruota, e magari il sensore dell'ABS che è fissato al telaio non riesce a seguire i movimenti della ruota ed andando in crisi potrebbe crearti quel tipo di problema :-k .
    Comunque appena risolvi fammi sapere.
    Ciao :wink:

Condividi questa Pagina