66mm 0 60mm????????? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

66mm 0 60mm?????????

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mario74, 6 Giugno 2006.

1. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    330 ex cd now ///M
    penso tu ce la faccia.. altrimenti vai da un meccanico o un gommista amico e te la fai alzare un secondo con un crick pneumatico dei loro...

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    E91 Futura S.G.

Io ho fatto tutto in piano, con ruote sterzate, e senza crick... :rolleyes:...ed ho preso le misure di tutto!

3. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    330 ex cd now ///M
    dipende anche dall'assetto.. e dalle gomme montate... io ad es.. non ci passo.. :razz: :razz:

4. stay_behind

stay_behind Kartista

103
    0
    4 Dicembre 2005
    E46 330xd
    Ehm, hai sterzato anche le posteriori? :lol:

E poi dipende anche dal girovita ... :rolleyes:

5. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    330 ex cd now ///M
    ahaha sisi e' vero.. comunque puo' bastare anche un buon marciapiede.. eh....

6. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    E91 Futura S.G.
    87 kg, taglia 49/50! :wink:

7. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    330 ex cd now ///M
    taglia 52/54 ahime... ma ci ho fatto andare il meccanico :D

8. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Auto
    arrivati oggi sonic!! grazie mille!! ora dovrò sentire il gommista x il montaggio...

volevo chiederti: è possibile che siano arrivati già montati e lubrificati? xè nella confezione è compreso il foglio di istruzioni che mi dice di inserire la parte rosa (dopo averla opportunamente ingrassata) in quella nera..ma nella mia scatola la parte rosa e quella nera sono già incastrare e sui bordi della parte rosa ci sono un pò di residui di grasso....

9. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    330 ex cd now ///M
    no e' molto improbabile dato che il grasso e' grasso al rame, di colore marroncino.. te ne accorgeresti subito.. invece quello che devi mettere e' nella bustina tipo "preservativo" che e' all'interno della scatola...
    Per il fatto che siano gia' incastrati o e' un caso o e' stato fatto per risparmiare spazio.. sinceramente non mi ricordo i miei come mi sono arrivati!

10. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Auto
    booh sono già infilati, il bordo tra zona rosa e nera presenta segni di qualcosa di lubrificante, ma la bustina è intatta quindi non è stata usata....per lo spazio non credo proprio, nella scatola ci sarebbero stati anche non infilati inoltre la scatola powerflex era messa dentro un'altra scatola di dimensioni notevolmente maggiori quindi volendo c'era tantissimo spazio....mah....proverò a sfilarli....!! :wink:

11. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    330 ex cd now ///M
    ok.... comunque non ci sono problemi...

12. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    E91 Futura S.G.
    Dì qualcosa anche a me Sonic.... [-o< :cool:

13. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    330 ex cd now ///M
    I tuoi arrivano credo domani a casa tua.. (almeno cosi' mi hanno garantito)
    Io sono uno di parola.. ma purtroppo le cose non sempre dipendono da me in prima persona.. 8-[ pero' vai tranquillo che il mio fornitore "persona d'onore e'"... MMIIIIINNNNNXXXIAAA

14. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Auto
    ragazzi una curiosità....

oggi sono andato dai due gommisti a me più vicini e ho chiesto informazioni sull'esecuzione del seguente lavoro:
    sostituzione silent block bracci ammortizzatori anteriori + convergenza.

il primo mi ha chiesto un giorno di fermo macchina (dovrei lasciarla il mattino e ritirarla la sera) e 100euro per il lavoro. E' andato deciso su lavoro e cifra avendo anche lui una bmw (e39).

il secondo mi ha chiesto un giorno di fermo macchina (come sopra) e 150euro circa per il lavoro...tra l'altro suggerendomi di portarla in bmw se preferivo perchè lui "Non ne aveva fatte molte finora"....posso immaginare...

ma dalle vostre parti quando vi chiedono per eseguire la sostituzione dei silent block?

xè se la cifra è quella allora aspetto il tagliando di settembre-ottobre dove non pago io in prima persona e faccio una fattura unica....

pensavo molto meno sinceramente (70-80euro tutto compreso e amici come prima)!

15. setras

setras Kartista

83
    0
    10 Dicembre 2005
    vai in bmw!!.Loro hanno tutti gli atrezzi per smontare i trapezi dei bracci.
    In 45 minuti te lo fanno.Non spendere più di 75 euro!Per la convergenza non è detto che sia indispensabile farla.

16. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Auto
    a quanto pare la convergenza serve per forza e costa sui 30-40 euro da tutte le parti...

chiederò in officina bmw ma visto che per montarmi la modanatura titan nel volante volevano 50euro+fermo auto un giorno (fatta poi da solo in mezzora) non oso pensare quanto mi chiedano per un lavoro simile....sia in termini economici sia di tempo...

ho il mio meccanico di fiducia che è specializzato in bmw (lavorava alla motorsport :cool: ) ma è lontanuccio (ed estremamente caro) e in questo periodo non ho possibilità di lasciargli l'auto..dovrei aspettare settembre come minimo....

17. fr4nk

fr4nk Collaudatore

410
    12
    19 Aprile 2006
    320d e46 restyling
    Ciao, anche io ho appena sostituito i silent block con un'altra coppia sempre originale (108 euro in concessionaria)....devo dire...l'auto va molto meglio, migliore stabilità ed eliminato quel fastidioso rumore di traballio che avevo sull'anteriore destro quando percorrevo a basse velocità fondi stradali sconnessi...
    Per il montaggio mi sono rivolto ad un caro amico che non mi ha fatto pagare nulla quindi non conosco i prezzi...comunque meno di mezz'ora di lavoro....per quanto riguarda la convergenza è giusto farla ma non subito!...è consigliabile farci un 500 km per far assestare bene i trapezi nella nuova gomma dei silent!

ciao

18. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    330 ex cd now ///M
    si anche se non e' esattamente la stessa cosa con i powerflex dato che sono piu' rigidi e non risentono di grossi adattamenti di "gomma"... comunque noto con piacere che il kit silent block originale costa piu' dei powerflex... interessante... allora son stato proprio bravo!! :razz: :razz:

19. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Auto
    vero...ma mi sembra tragicomico che il montaggio mi costi molto di più dei silent block stessi...

sonic tu quanto hai speso x il montaggio?

se qualcuno conosce qualche posto in lombardia che mi può fare il montaggio a cifre ragionevoli e in tempi umani (sono disposto anche ad aspettare un pomeriggio, nessun problema, mi piace rimanere negli ambienti di lavoro in cui si trattano auto) mi faccia sapere...

20. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    330 ex cd now ///M
    io non so nemeno se ho speso.. non mi ricordo.. perche' l'ho unito ad altri lavoretti come cambio ollio... e altro... comunque se ho speso non piu' di 50 €... e' bello avere meccanici clienti.. :cool: :cool: :mrgreen:

Condividi questa Pagina