Ciao ragazzi. Ho deciso di acquistare una BMW Serie 1 e volevo un vostro consiglio spassionato. Non potendo acquistare la vettura nuova mi devo rivolgere al mercato dell'usato. Vi chiedo se vi sono sostanziali differenze tra il motore da 163 cv oppure il 177 cv. ( accellerazione, ripresa, velocità massima ) e soprattutto in considerazione di una futura mappatura della centralina un 163 cv senza filtro DPF possa ottenere un incremento di potenza superiore rispetto al 177. Chi ha mappato il 177 cavalli ha avuto problemi con il filtro antiparticolato DPF? Inoltre... che differenze ci sono tra la serie 1: E81 E82 E87 E88 Grazie per la risposta.
il 177 cv è un motore decisamente migliorato rispetto al 163cv......meno rumoroso, più prestazionale, meno assetato......fino a un certo periodo (produzione febbraio 2008) soffriva di problemi all'attuatore della turbina, problemi risolti in garanzia.... il 163cv si può mappare tranquillamente e regge potenze fino a 200cv abbastanza tranquillamente il 177cv, che io sappia, non si può mappare ancora, ma si possono montare dei moduli aggiuntivi...... ma su questo punto ti risponderà chi è più esperto io prenderei il 177cv, a meno di un grosso affare col 163cv buona scelta
il 163 cv e' un 'ottimo motore. il 177cv e' stato totalmente riprogettato. non e' la differenza di cavalli che fa' la differenza, il 177cv ha a suo favore: una distribuzione della potenza piu' fluida e minori consumi. per quanto riguarda l'attuatore della turbina ques'ultimo propulsore ha avuto molti problemi, ci sono amici del forum che l'hanno cambiato anche 3 - 4 volte, ora pero con interventi in garanzia pare risolto. come dice actarus il 163 cv regge molto bene le mappature, mentre la centralina del 177cv al momento non puo' essere toccata. per quanto riguarda il modello non ti posso aiutare in quanto la serie 1 non mi piace e non posso consigliarti..................ciao
a me nn risulta che il 177cv nn si possa mappare...dove ho mappato il mio 525d rimappa senza problemi i nuovi 177 e 143cv...
177 cv senza dubbio...il modello restyling è stato mogliorato in tutti i suoi aspetti...anche nel materiale degli interni,quali nel modello precedente avevano peccato...di sufficente qualità. Certo è che se trovi il 163cv ad un prezzaccio...beh rimane sempre un Bmw serie 1..quanto basta per avere affidabilità,sportività.potenza ed eleganza..
Originalmente inviato da maxtuning88 ragazzi vi dovrei chiedere un info la distribuzione del 163cv è a catana o a cinghia A catena..:wink: mentre sul 177 com'è? cmq i consumi ridotti del 177 rispetto al 163 cv sono dell'ordine del? cioè che consumi ha mediamente su extraurbano un 163 e un 177?
Anche sul 177cv è, ovviamente, a catena. Il 163cv, stando alle esperienze qui lette sul forum, consuma quanto il 123d, mentre il 177cv consuma qualcosa meno. Molto influisce lo stile di guida per cui i risultati tra i diversi utenti del forum non è che siano molto confrontabili. Personalmente in extraurbano viaggio su una media superiore ai 20 al litro viaggiando in regola con il CdS, mentre se guido allegro mi assesto tranquillamente sui 17 al litro. Per scendere sotto i 15 con un litro di media, comunque, bisogna andare molto forte. Il 177cv comunque ha un erogazione complessivamente decisamente migliore rispetto al 163cv. E il DPF a me personalmente non ha mai dato problemi, e la mia è anche rimappata.
Anche quella del 177 è a catena.. Sui consumi ti posso dire ke io ho il 163 cn step e faccio in media il 14 km\l..:wink: