Info scelta tra 163 cv e 177 cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da valdarnet, 26 Luglio 2008.

  1. valdarnet

    valdarnet Kartista

    95
    3
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    369
    BMW 125d MSport
    Ciao ragazzi.
    Ho deciso di acquistare una BMW Serie 1 e volevo un vostro consiglio spassionato.
    Non potendo acquistare la vettura nuova mi devo rivolgere al mercato dell'usato.
    Vi chiedo se vi sono sostanziali differenze tra il motore da 163 cv oppure il 177 cv. ( accellerazione, ripresa, velocità massima ) e soprattutto in considerazione di una futura mappatura della centralina un 163 cv senza filtro DPF possa ottenere un incremento di potenza superiore rispetto al 177.

    Chi ha mappato il 177 cavalli ha avuto problemi con il filtro antiparticolato DPF?

    Inoltre... che differenze ci sono tra la serie 1::-k

    E81
    E82
    E87
    E88

    Grazie per la risposta.
     
  2. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Per la prima parte non so risponderti...

    Per quanto riguarda la seconda:

    Prego! :lol:
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il 177 cv è un motore decisamente migliorato rispetto al 163cv......meno rumoroso, più prestazionale, meno assetato......fino a un certo periodo (produzione febbraio 2008) soffriva di problemi all'attuatore della turbina, problemi risolti in garanzia....

    il 163cv si può mappare tranquillamente e regge potenze fino a 200cv abbastanza tranquillamente

    il 177cv, che io sappia, non si può mappare ancora, ma si possono montare dei moduli aggiuntivi......

    ma su questo punto ti risponderà chi è più esperto

    io prenderei il 177cv, a meno di un grosso affare col 163cv

    buona scelta
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il 163 cv e' un 'ottimo motore. il 177cv e' stato totalmente riprogettato. non e' la differenza di cavalli che fa' la differenza, il 177cv ha a suo favore: una distribuzione della potenza piu' fluida e minori consumi. per quanto riguarda l'attuatore della turbina ques'ultimo propulsore ha avuto molti problemi, ci sono amici del forum che l'hanno cambiato anche 3 - 4 volte, ora pero con interventi in garanzia pare risolto. come dice actarus il 163 cv regge molto bene le mappature, mentre la centralina del 177cv al momento non puo' essere toccata.
    per quanto riguarda il modello non ti posso aiutare in quanto la serie 1 non mi piace e non posso consigliarti..................ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2008
  5. pitpro

    pitpro Collaudatore

    323
    2
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw z4 e89 23i Sdrive Roadster
    177cv senzu dubbio.....
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quoto tutto!
    e aggiungo: rifiniture molto migliorate nel restyling
     
  7. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    ti consiglio il 177 anche per gli interni migliori...
     
  8. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    a me nn risulta che il 177cv nn si possa mappare...dove ho mappato il mio 525d rimappa senza problemi i nuovi 177 e 143cv...
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    beh, posta i dati! potrebbe interessare a molti
     
  10. maxtuning88

    maxtuning88 Kartista

    176
    3
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    80
    BMW E36 COMPACT
    ragazzi vi dovrei chiedere un info la distribuzione del 163cv è a catana o a cinghia
     
  11. Hugomir

    Hugomir Collaudatore

    289
    5
    23 Settembre 2008
    Reputazione:
    628
    bmw
    177 cv senza dubbio...il modello restyling è stato mogliorato in tutti i suoi aspetti...anche nel materiale degli interni,quali nel modello precedente avevano peccato...di sufficente qualità. Certo è che se trovi il 163cv ad un prezzaccio...beh rimane sempre un Bmw serie 1..quanto basta per avere affidabilità,sportività.potenza ed eleganza..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2009
  12. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    A catena..:wink:
     
  13. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    Valdarnet ha acquistato da un po di mesi il 123d
     
  14. Luigi120d

    Luigi120d Primo Pilota

    1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    :-k:confused2 ma non l'ha presentata al forum?
     
  15. M3 CSL

    M3 CSL Secondo Pilota

    555
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    Originalmente inviato da maxtuning88 [​IMG]
    ragazzi vi dovrei chiedere un info la distribuzione del 163cv è a catana o a cinghia
    A catena..:wink:

    mentre sul 177 com'è?
    cmq i consumi ridotti del 177 rispetto al 163 cv sono dell'ordine del?
    cioè che consumi ha mediamente su extraurbano un 163 e un 177?
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.148
    5.929
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Anche sul 177cv è, ovviamente, a catena.

    Il 163cv, stando alle esperienze qui lette sul forum, consuma quanto il 123d, mentre il 177cv consuma qualcosa meno. Molto influisce lo stile di guida per cui i risultati tra i diversi utenti del forum non è che siano molto confrontabili.

    Personalmente in extraurbano viaggio su una media superiore ai 20 al litro viaggiando in regola con il CdS, mentre se guido allegro mi assesto tranquillamente sui 17 al litro.

    Per scendere sotto i 15 con un litro di media, comunque, bisogna andare molto forte.

    Il 177cv comunque ha un erogazione complessivamente decisamente migliore rispetto al 163cv. E il DPF a me personalmente non ha mai dato problemi, e la mia è anche rimappata.
     
  17. M3 CSL

    M3 CSL Secondo Pilota

    555
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    nessuno?
     
  18. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Anche quella del 177 è a catena.. Sui consumi ti posso dire ke io ho il 163 cn step e faccio in media il 14 km\l..:wink:
     

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