Ho fatto una cazzata: aiuto..

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da b_pitt62, 19 Giugno 2006.

1. b_pitt62

b_pitt62 Kartista

232
    2
    17 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti,
    a parte l'incidente del week end.....vi sottopongo un quesito che, fino ad oggi, non ho mai postato...per la vergogna...

Allora...qualche settimana fa, vado al parcheggio a prendere la mia amata bestiolina e, proprio in mezzo al cofano, ci ritrovo una caga*a d'uccello che sembrava uscita da un cormorano...una cosa così non la avevo mai vista....

Cos'ho fatto??? la furbata del secolo.......
    allora...ho preso uno straccio, l'ho bagnato in una fontanella e, con movimenti circolari, ho rimosso il tutto.....al momento, a macchina sporca, non ho notato niente di strano.....ma...al primo lavaggio...terrore!!!!!

una serie di graffietti circolari sono proprio in mezzo al cofano.....ho provato con il polish....al momento il risultato sembra accettabile ma dopo qualche giorno...ecco riapparire i graffietti...si vedono in controluce...ma si vedono...

Ho letto di qualche prodotto specifico per questo tipo di cose....mi date un consiglio?

Grazie 1000 a tutti...

2. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Re: Ho fatto una cazzata: aiuto..

Ci vorrebbe imho un pò di pasta abrasiva di quella ultrafine, però non è facilissimo da dare, rischi di fare peggio. Di sicuro se data bene quella ti toglie i righi.... :wink:

3. b_pitt62

b_pitt62 Kartista

232
    2
    17 Settembre 2005
    Reputazione:
    10

Per "data bene" cosa intendi?

4. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46

Intendo che se sai come funziona la pasta abrasiva, se fai troppa forza in alcuni punti ed in altri no ti ci viene l'alone, e poi non se ne va più!!!!!! :wink:

5. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    mai usare il pannetto unido.... sti animali magnano di tutto e la loro cacca sempra impastata con la pietra pomice.
    La prossima volta usa un getto d'acqua a pressione, viene via senza doverla toccare, bastano anche quegli spruzzini da giardino che si mettono in pressione con uno stantuffo superiore, non so se ti è capitato mai di vederli.
    Cmq per le righe passa dal carrozziere, con una passata di pasta abraviva e poi un lucidatina te le leva subito e non vorrà neanche niente

6. b_pitt62

b_pitt62 Kartista

232
    2
    17 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    proverò a sentire il carrozziere....anche se la storia del "non vorrà neanche niente".....mi fa strano :biggrin:

7. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Dai retta a Black, se provi a farlo da solo sicuramente poi ti penti, a meno che tu non l'abbia già fatto e sei sicuro di quello che stai facendo. Il carrozziere se è onesto al massimo ti chiede qualche euro!!!!!! :wink:

8. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    ma brad che ti frega,ti son venuti in culo con la macchina per cui hai ragione no??
    ti fai rifare anche il cofano a spese del crucco......

9. b_pitt62

b_pitt62 Kartista

232
    2
    17 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bhè oddio....al perito cosa racconto? (dato che andrà a vederla....)

10. Nemesis

Nemesis Secondo Pilota

546
    1
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    16
    320cd
    come fanno tutti direi gonfiano i preventivi e poi ci infilano anche altro....

11. b_pitt62

b_pitt62 Kartista

232
    2
    17 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ok, però ora lasciatemi dire una cosa......
    mi sono sempre chiesto il perchè le assicurazioni costino così tanto...
    in due forum mi è stato consigliato in sequenza:

1) Colpo di frusta finto
    2) 4 colpi di frusta finti
    3) far riparare cose che non centrano niente con l'incidente per "fregare"
    l'assicurazione...

ma secondo voi quei "danni" non li addebitano sui clienti poi?

bhoooo

non voglio fare per forza il buonista....sia chiaro....ma ora non facciamo passare per "normale" quello che "normale non è"....

Poi sia chiaro, ognuno faccia come crede.

12. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto al 100%!!!!!!!

13. armacal

armacal Kartista

201
    1
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    16
    320d Touring 150cv

Cerca il lucidante "SIMPOL" in autoricambi ecc..
    E' eccezionale :mrgreen:

14. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    beh,non mi sembra che i bilanci delle assicurazioni siano in passivo,sono loro che fregano sempre e comunque i milioni di clienti che hanno,io se posso li ripago.......basta mettersi daccordo col carrozziere e lui gonfia il preventivo in modo da far passare anche la rimessa a punto del cofano.....non ci sta??si cambia il carrozziere,ce ne sono tanti in giro.....

15. free willy

free willy Collaudatore

413
    1
    8 Luglio 2005
    Reputazione:
    11
    bmw 318
    se ti può essere d'aiuto, io uso sempre una pasta abrasiva di nuova generazione, (vale a dire che quando la vai a levarla non opacizza ma
    addirittura rilucida)...costa mi pare intorno 4.00 o 5.00 euro dell'arexon
    e si chiama mirage rimuovi graffi, lo trovi in tutti i centri commerciali o
    negli autoaccessori....è veramente un prodotto valido

16. Motorsport 5

Motorsport 5 Secondo Pilota

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    io uso la pasta abrasiva della Arexon(nel barattolo...), è ottima e non opacizza!anzi...

17. k5

k5 Kartista

159
    1
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Insisti con il polish e vedrai che toglierai tutto ciò che è possibile togliere.
    Non applicare una pasta più abrasiva perchè altrimenti ti porti via tutto il trasparente.
    Il polish (ricorda di agitarlo bene prima) passalo in un luogo che non è soleggiato, poi aspetti 30 secondi e dopo ripassi con del cotonfioc pulito.
    Ciao

Condividi questa Pagina