Vetri elettrici

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giorgio 35d, 21 Luglio 2008.

1. Giorgio 35d

Giorgio 35d Kartista

159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    mi capita qualche volta che quando apro la macchina e lo sportello mi si abassa automaticamente il vetro fino in fondo o che mi si chiuda da solo quando la chiudo.
    Lo conosco il metodo di tenere il tasto apertura o chiusura premuto finchè i finestri non si aprono o non si chiudono il problema è che avvolte me lo fa da sola senza un apparente motivo....

2. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    non vorrei sbagliarmi...ma mi sembra che esistesse una funzione del genere da programmare tramite chiave, pensata in modo da rendere più agevole la salita/discesa dalla macchina...

3. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Se tu premi due volte velocemente il tasto apertura del telecomando, nel momento in cui apri la portiera si abbassa automticam. il vetro, quando la chiudi si alza sempre automticam.
    Questo vale anche per la portiera dx-passeggero. :cool:

4. Giorgio 35d

Giorgio 35d Kartista

159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    Sei un mito =D> =D> =D>
    Ma come hai fatto a scoprirlo? mi sono letto il libretto uso e manutenzione più di una volta ma niente!!! Ti ringrazio molto

5. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    MITICOOOOOO!!! Vado a provare se funge!!

6. MAK

MAK Secondo Pilota

632
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    =D>Questa è proprio bella! :eek:

Ma come si fà per poi togliere questa funzione?
    e non capisco a cosa serve...:-k

apro la porta e il vetro scende... salgo, chiudo e il vetro sale... che vantaggio è??:question:

Saluti.:ciaotutti

7. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Grazie molte. :wink:

Qualcuno ha chiesto il vantaggio di questa funzione, eccolo:

1) i Coupè-Cabrio non hanno il telaio/cornice attorno ai finestrini come hanno le Berline-SW, pertanto è meglio chiudere la portiera col finestrino abbassato, poichè il vetro "assai flessibile" (infatti quando esso sale, non ha le guide ma è a sbalzo) sbatte di meno e perciò alla lunga tiene di più; cioè, mantiene meglio l'aderenza con la guarnizione, a tutto vantaggio della silenziosità di marcia.
    Infatti i fruscii aerodinamici, sui Coupè-Cabrio sono molto più accentuati rispetto alle Berline-SW.

2) Io quando ho un passeggero che sta per scendere, gli abbasso il finestrino, poichè la maggior parte delle persone -specie le ragazze- poi ti chiudono la portiera spingendola dalla parte del vetro in alto. (beh, le ragazze potrebbero anche essere scusate se si comportassero bene ...)
    Infatti, sulla mia E93 le portiere sono molto più pesanti di quelle dell'E92 per via delle traverse interne di rinforzo, e quando la portiera mi viene chiusa spingendola mediante il vetro, a volte ho sentito il vetro scricchiolare !!

Sono tutte "delicatezze" che si devono adottare per mantenere bene le ns amate BMW, con tutto quello che ci costano ... :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2008
  8. MAK

MAK Secondo Pilota

632
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    Grazie Adolfo. sei stato molto gentile e chiaro.

Ma se si attiva questa funzione, come si fà a disattivarla?

Grazie, ciao.

9. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

ecco , mi è capitato anche a me tempo fa , avevo pensato ad un errore della centralina..#-o

10. Giorgio 35d

Giorgio 35d Kartista

159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    ne si attiva e ne si disattiva è una funzione che risponde al semplice comando, se spingi due volte lo fa se non spingi due volte non lo fa!!

Io pure come Francesco1980 ero sicuro che fosse un errore della centralina, grazie ancora Adolfo mi hai dato un bel sollievo: :biggrin:!!

11. MAK

MAK Secondo Pilota

632
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    Ok, capito.:biggrin: Grazie.

12. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    mi sembrava infatti che fosse una funzione di default....

cmq aggiungo, come ho detto prima, che tale funzione è molto utile anche in parcheggi stretti per agevolare la salita/discesa...la usavo molto spesso sulla e46 in garage..

13. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    I Vs gentili ringraziamenti sono molto graditi. :cool:

PS: dimenticavo di dirvi che non è necessario che la macchina sia stata chiusa (dopo aver premuto il tasto look, quello rotondo col logo BMW) per far abbassare i finestrini nel momento che si desidera aprire le portiere: infatti, -potrebbe anche essere già aperta- basta premere il tasto-apertura sempre 2 volte.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2008
  14. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    grazie mille dell informazione...Ma come fai a saperlo , lavori a baviera di monaco eh , ammettilo...:D scommetto che un capo officina bmw nemmeno lo sa...:D

15. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    Provato e funziona veramente ..che figata

16. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    a proposito di questo.. la mia prima lo faceva sempre spingendo 2 volte il pulsante sbloccaggio si abbassavano tutti e due i finestrini, invece adesso mi si abbassa soltanto il lato guida e non del tutto! poi si richiude.. inoltre non mi riporta neanche il sedile nell'ultima posizione memory allo sbloccaggio, come invece ho impostato e che prima faceva,qualcuno sa il perchè? bisogna resettare qualcosa?

17. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    non è da impostare sul bc? o forse tramite key memory...

18. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    Bah comunque anche a me non li abbassa fino in fondo ma si ferma a circa metà..

19. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    bho, sulla mia qualke volta me li ha abbassati anche fino in fondo! adesso invece fino a metà.. e solo il lato guida, mentre sul libretto c è scritto che dovrebbe abbassarsi anche quello passeggero! non lo so,forse dipende anche se chiudi gli sportelli,magari se nessuno apre e poi chiude lo sportello passeggero quando lo fai ti apre solo quello guida...

cmq ricordo anche che quando aprivo la macch. col telecomando se il sedile era spostato in un'altra posizione ritornava a quella memorizzata automaticamente, invece adesso non piu! devo spingere il pulsante 1 o 2 x richiamare la posizione memorizzata. e ce l ho impostato su "ult. posizione sedile".
    mha..

20. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    I vetri si abbassano di circa 3/4 solo nel momento che apri una portiera (chiaramente dopo aver premuto 2 volte il tasto-apertura del telecomando).
    Se apri quella a sx, si abbassa il finestrino sx - se apri quella dx, si abbassa il finestrino dx, se le apri entrambe si abbassano entrambi.

Relativamente alla funzione del sedile che "scorre indietro-avanti" non saprei, lo solo visionata tempo fa per sbaglio scorrendo le varie opzioni del navigatore.
    Cmq, stasera/domani provo e poi ti ragguaglio. :cool:

Condividi questa Pagina