MotoGp

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DjMarvel, 18 Giugno 2006.

1. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    parto con un OT
    come mai sei stata ammonita???

torno IT
    Grande Valentino e per fortuna nulla di grave con tutteste cadute
    #-o

2. cosetta1980

cosetta1980 Aspirante Pilota

1
    0
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    Boooohhhhhhhh!!! Siamo nell'Off Topic mi sembra. Ma evidentemente certi argomenti non vengono capiti.
    L'ho visto anche io Valentino. E' un grande!!

3. cosetta1980

1
    0
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    Beh scusate ma il caldo qui a Bologna è tanto e io non connetto piu'!

4. cosetta1980

1
    0
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    Ieri è stato il giorno delle ammonizioni. Prima Totti, poi il biondino che ha dato la gomitata e poi io.
    Per restare in argomento con il Moto GP. Chi di voi ha la moto?

5. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    accenditi il condizionatore, ma non fare come me che mi son fatto venire la febbre......

6. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Dire che Gibernau debba cambiare sport i sembra un pelo eccessivo.

E' stato sicuramente lui ad innescare l'incidente complessivo.

Sicuramente non l'ha fatto di proposito urtare Loris.

Comunque davanti a Sete c'era Dani Pedrosa, il quale si stava spostando in frenata.

Gibernau a mio parere pensava di centrarlo, quindi si è spostato.

Spostrandosi verso destra ha preso nella moto di Loris e sfortuna ha voluto che si bloccasse la leva del freno anteriore.

Immaginate voi ad inchiodare a 260 orari....

Gli incidenti soprattutto in partenza sono i più pericolosi,
    c'è da dire che quì ha prevalso la sfortuna.

Finora non si era mai visto un numero simile.

Sfortuna a volte è uguale a Fortuna:
    sono tutti e 3 vivi anche se lievemente acciaccati.

Loris sia l'ecografia che la TAC hanno dato esito negativo;
    ricordate il polmone traforato rimediato a Phiip Island?
    Era quella la reale paura.

Sete si è fatto male alla clavicola che si era già rotto, ma soprattutto ha dato una gran zuccata in terra con ralativo trauma cranico.
    Ha perso i sensi ma poi è rinvenuto poco dopo, anche se poi ha perso per un pò la memoria.
    Ancora non si ricordava tutto comunque.

Marco Melandri tra i 3 è quello che è andato peggio.
    Trauma cranico ecommozione celebrale più distorsione del collo e lussatura della spalla.
    Marco non ha perso i sensi però pure lui ha perso momentaneamente la memoria, la quale gli è tornata da lì a poco.

Dire è colpa di Sete non mi sembra proprio giusto.
    Così vanno le gare....
    e si lavora tanto ai fini della sicurezza, i piloti sanno che il rischio di farsi male è sempre dietro l'angolo.

Comunque è andato tutto bene dai!!!!!
    Forse già sabato ad Assen potrebbero riprendere...Loris e Marco
    anche se più probabilmente li rivedremo il week end seguente in Inghilterra.

Sete se la clavicola fosse da rioperare per un pò non lo vedremo.
    A questo punto la Ducati dovrebbe schierare un sostituto.
    E chi potrebbe essere?
    Bene bene.....già si parla di Max Biaggi in Ducati per la prossima stagione.
    Quindi fatevi le vostre idee a riguardo :wink:

La mia è solo una riflessione personale, non vuole innescare nessuna polemica.
    Però la passione che ho per le moto e per le corse mi portano a pensare così.

Roberto@@

7. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Come mai?

8. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    condivido in pieno la disamina di Robbè. non metterei sulla gogna il solo Gibernau. in quelle partenze concitatissime il botto può starci perchè basta un minimo errore. se proprio vogliamo andare a ricordare le manovre criminali basta andare a vedere cosa combinò capirossi in 250 a kato. in poche parole non rischiò di ammazzarlo con una manovra da ergastolo. il buon giapponese scampato quello di pericolo, non mise in conto la pericolissima pista di suzuka qualche anno dopo. e gli costò caro. molto caro.

9. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    complimenti per la vittoria Vale46

10. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Complimenti per la vittoria ma anche per il solito culo sfondato!

Quando uno è 6° nella classifica e 4 dei piloti che lo precedono giocano al massacro rimanendone coinvolti, beh allora vuole dire che puoi solo guadagnare 3 posti in classifica generale.

Stamattina ho parlato con i componenti che conosco di Borgo Panigale:

Ne hanno le pa--e piene di Gibernau.
    L'unico fattore positivo è Ester Canadas ai box!
    Per il resto Gibernau corre solo per il fatto che è il cugino del Re di Spagna e ha un amerea di sponsor che si porta dietro.

Biaggi in Ducati?
    per carità, lasciamolo nel Principato di Monaco!
    Quello è uno che metterebbe zizzania e malumore anche dentro ad un convento!

11. Andy

Andy Secondo Pilota

713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    Boh Robbé apprezzo la tua disamina pacata.....io sono un pò più categorico,quei ragazzi veramente rischiano la vita in condizioni "normali",oramai vanno veramente forte,forse anche troppo.....e non c'è proprio bisogno di piloti che fanno manovre sprovvedute in MOTO GP,dal mio punta di vista la manovra di gibernau non può avere scusanti o alibi,è una manovra da chi spegne il cervello e dà solo badilate di gas (per dirla alla meda) il bello è che poi si lamenta e fà reclamo ufficiale se valentino gli entra dentro un pò "allegro". (jerez anno scorso)

12. Trueno

Trueno Kartista

143
    1
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    3.137
    Quoto tutto!

13. Andy

Andy Secondo Pilota

713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    Su Biaggi aimé non posso che quotarvi.......e pensare che fino a 5-6 anni fà lo tifavo,prima che prendesse una bottarella alla testa e risvegliandosi disse: "Oh miei discepoli.....seguitemi e vi porterò lontanooooo ano ano ano"
    ma vattela a pjà 'nderculo max (licenza poetica)

14. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Penso che si possa dire tutto ma non che Valentino abbia fortuna. E l'ha dimostrato con gli ultimi due titoli mondiali. Gli incidenti come quelli di ieri possono succedere benissimi in fasi coincitate come quelle della partenza. Non sarà la prima nè l'ultima volta. Quoto su Ester Canadas, Biaggi lasciamolo stare, grande campione ma ha fatto il suo tempo. Ma perchè Valentino non ha scelto Ducati per correre in Moto GP? Quella si che è la Ferrari delle moto. In ultimo mitico Capirex sei il mio idolo, hai un gran manico forse anche piu' di Vale!!

15. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    bhe..ma ho letto sul televideo ieri che l'ambulanza di gibbe mentre lo portavano all' ospedale...HA TAMPONATO!!! :lol:
    praticamente l' ambulanza ha "intruppato" un autobus da dietro..

scusate ma sta cosa mi ha fatto proprio ridere.. il povero GIBBE come Carnemorta sul film Hot Shots! :lol:

da quel ke ho capito è caduto dalla barella nell' ambulanza e ha dato il colpo finale alle sue ossa acciaccate!

16. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Già, il solito culo sfondato è quello che quest'anno:
    a- lo ha fatto centrare da Elias in partenza
    b- ha fatto staccare il battistrada della gomma anteriore durante la rimonta
    c- ha rotto il motore a 7 giri dalla fine quand'era in testa?

Solito culo sfondato eh?

Allora, dato che li conosci riferiscili questo da parte mia: Perchè cazzo lo avete preso? Non ve l'ha mica ordinato il medico di metterlo sotto contratto l'anno scorso.

17. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Perchè sa che una moto fatta su con gli stuzzicadenti non ha possibilità di vincere un mondiale.
    Ma l'avete visto voi che telaio di m....a ha quella moto? Avete visto come si scompone nei curvoni?
    Che lascino perdere quel traliccio che va bene solo sulle moto stradali e si decidano di passare ad un telaio serio. ](*,)

18. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    veramente è stata proprio la sfortuna che al momento l'ha tenuto basso in classifica. ha corso in Aprilia, Honda e Yamaha. gli unici tre campionati a cui ha partecipato che non ha vinto sono stati quelli degli esordi in 125, 250, 500. per il resto ha vinto ogni anno, ha vinto con tre moto, ha vinto in 4 categorie diverse. penso che oltre al culo (ammesso che sia stato così influente), un pò di manico ci sia!
    poi io sono sicuramente di parte, visto che lo considero il non plus ultra del pilota. non ha praticamente punti deboli. va forte nella guida precisa, va forte quando c'è da "scopare" l'asfalto, non subisce pressione psicologica se inseguito, va forte sul bagnato, come nel giro singolo (41 pole), e cosa più importante "legge" la moto come pochi. e questo è appalesato dal fatto che dato sempre "sveglie" ai compagni di team che hanno avuto la stessa moto.

19. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
  20. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Riguardo a Max "Piangi" :mrgreen: ho letto qualche giorno fà un articolo pubblicato su Internet (se lo ritrovo lo posto :wink: )
    dove si dice che esista un pre contratto firmato da Max con la Ducati per la Stagione 2007.

"Gibermiau" :mrgreen: è un gallo che porta soldi, ma costa sempre troppo.

Certo che però avere Loris e Max sotto lo stesso tetto temo che a qualcuno non vada proprio giù. ](*,) #-o

Anche se non tifo Max, bisogna ammettere che è un gran pilota.
    Sottolineo Pilota, perchè poi come Persona per me vale molto poco.

Non prendetevela, ma questa è la mia opinione.

Condividi questa Pagina